PDA

Visualizza Versione Completa : Moto Morini Gran Passo

Onelove
15/10/2008, 12:18
MI sono innamorato di questa moto, l'ho vista dal vivo, ne ho apprezzato le finiture, l'ho sentita gridare e poi è sparita come un fulmine, in un lampo, come solo un bicilindrico può fare.
Mi piace moltissimo la mia Fazerina, ma vengo dall'enduro stradale e penso che prima o poi ci tornerò.
Certo una moto 1200 di cilindrata che costa 12mila e rotti euro non è la cosa più accessibie, ma è fatta veramente bene e con componenti di lusso come il mono posterioree i freni brembo.
Se avrò la fortuna di potermela permettere prima o poi non ci penserò più di tanto, nel frattempo, non essendo un privilegiato con risorse finanziarie illimitate, investo un paio di euro nel super enalotto, da buon italiano medio e poi con la pizza nel cartone e una moretti da 66 aspetto la prossima estrazione.

http://motomorini.milanoad.com/web/index.html#granpasso

Lamps

sisifo78
15/10/2008, 14:22
piace pure a me...
ti danno 3 anni di garanzia...ma la moto ha diversi problemi di affidabilità...

deltabox
15/10/2008, 17:40
Molto molto bella!!!! Però strano sentire di problemi di affidabilità...da fonti piuttosto certe sapevo che le Morini sono affidabili. La Corsaro lo è, almeno. :shock:

katana
16/10/2008, 09:55
parlare di problemi di affidabilità è fuorviante.... :?

devono essere sistemate delle cosette, tipo il tappo del serbatoio dell'olio del freno posteriore ke toccando lo stivale si svita...

stanno risolvendo sti problemini per uscire con una moto ben a punto...

deltabox
16/10/2008, 10:14

devono essere sistemate delle cosette, tipo il tappo del serbatoio dell'olio del freno posteriore ke toccando lo stivale si svita...

...che è diverso dal parlare di problemi di affidabilità :wink:

manrico74
16/10/2008, 10:27

...che è diverso dal parlare di problemi di affidabilità :wink:

E' prorio così, con la Corsaro problemi gravi di affidabilità non ne ho mai avuti, certo non ho comprato la moto perfetta, alcuni problemini li ho avuti (trafilaggio olio motore, difficoltà ad accendersi alcune volte) però devo dire che in Morini sono molto seri e l'aggiornamento del prodotto è constante come la risoluzione dei problemi. Pensa che all'ultimo tagliando mi hanno tenuto la moto x due giorni per aggiornamenti vari e sostituzione in garanzia di alcuni pezzi x migliorare la qualità.
Non ultimo il fatto che ho comprato la moto con due anni di garanzia e dopo un anno me l'hanno prolungata a tre. Se non è serietà questa. :wink:

Onelove
16/10/2008, 10:33
Manrico e cosa mi puoi dire del costo della manutenzione e dei pezzi di ricambio?

Quanto si discosta dalle spese per le japponesine?

manrico74
16/10/2008, 10:49
Non sò la distribuzione dei tagliandi sul motore della granpasso, sulla mia sono 1.500-5.000-10.000-20.000 ecc..
quello dei 1500 sostituzione olio e filtri (pagato circa 100 euro), dei 5.000 (dove mi hanno fatto i richiami in garanzia + tagliando + sotituzione di una freccia rotta 180 euro) quello dei 10.000 ancora non sò xchè lo devo fare ora.
Comunque a quanto sò non sono a livello dei tagliandi ducati, perlomeno x quanto ho sentito dire. :wink:

Dalle prime impressioni lette su giornali o forum sembra che la granpasso abbia veramente un gran motore, potente e fluido, con consumi buoni (a differenza della mia che è una spugna). E' chiaro che non compri moto collaudate come un TDM o un Vstrom o un GS, però almeno è un prodotto italiano costruito con passione e serietà.

Onelove
16/10/2008, 10:55
Grazie, concordo con la tua ultima frase :wink: .

Che modello di corsaro hai? Sul sito ho visto tre modelli e sembrano tutti molto

belli!

Enjoy your Morini!

LAmps

manrico74
16/10/2008, 11:00
Questa è la mia Corsaro :wink:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10472/normal_DSC_0133.JPG

Onelove
16/10/2008, 11:05
Molto Molto Molto Bella :wink:

Lamps!!

deltabox
16/10/2008, 12:12
Complimenti, molto molto bella!!! Mi piacciono le Morini e mi piace come trattano i clienti. Un giorno passerò ad un'endurona e se quel giorno fosse oggi, prenderei la Granpasso senza pensarci 2 volte :wink:

sisifo78
17/10/2008, 11:24
le mie notizie dicono problemi di affidabilità.

conosco 2 persone che l'hanno presa ed entrambe sono rimaste a piedi.
uno per problemi alla centralina un altro pre problemi all'avviamneto.

direi che sono problemi di affidabilità.

Nicolaio
17/10/2008, 12:50
Sarò prevenuto...ma io non mi fiderei...

Per fare una moto affidabile ci vogliono anni e anni (decenni)!!!

Stuka78
17/10/2008, 17:56
. Se non è serietà questa. :wink:

imho, serieta' e' mettere sul mercato una moto che non debba aver bisogno di questi trattamenti...

mi sa che la morini spende piu' di richiami che di pubblicita'...

manrico74
17/10/2008, 18:23
. Se non è serietà questa. :wink:

imho, serieta' e' mettere sul mercato una moto che non debba aver bisogno di questi trattamenti...

mi sa che la morini spende piu' di richiami che di pubblicita'...
Mi pare un pò pretenzioso il tuo discorso. In teoria può essere anche come dici te ma nella pratica mi pare abbastanza dura riuscire in ciò che tu pretendi.
In quell'intento non ci riescono nemmeno yamaha e honda pensa te se ci può riuscire una Ditta appena nata (lascia stare il marchio). La serietà IMHO in questo caso è quella nel cercare sempre e comunque la soddisfazione del cliente ed il miglioramento del prodotto offerto. Per ogni problema chiami e sono sempre disponibili, anche a farsi portare la moto in fabbrica per verificare qualsiasi problema.
Le prime moto non sono nate benissimo è vero, ma i problemi si sono concentrati soprattutto sui primi modelli usciti nel 2006 dove la giuventù della ditta e del progetto, ha portato ad alcuni errori che però sono stati prontamente ed efficacemente corretti.
Chi ha comprato Morini come me lo ha fatto ben sapendo quello che prendeva, nessuno mi promesso la luna. Per me è anche una soddisfazione poter dare il mio contributo allo sviluppo di un'azienda che per il momento si è dimostrata seria e costruisce moto con passione. :wink:

Stuka78
17/10/2008, 19:05
diciamo che c'e' intervento ed intervento...

il fatto che il tappo serba olio freno posteriore si sviti con lo sfregamento dello stivale vuol dire che non e' stato testato abbastanza "on the road"... solo quello?!?

:roll: :?: :(

helixpomatia
17/10/2008, 21:24
Speriamo che rifacciano la 3e1/2 piuttosto.

http://www.dkimages.com/discover/previews/820/574501.JPG

cibbo
17/10/2008, 22:07
Bellissima! Che palle, tutte le moto di quel tipo lì hanno la sella troppo alta per me che sono un nano...

Onelove
18/10/2008, 00:17
Bellissima la 3 e 1/2 ma non sono sempre d'accordo sul restiling di alcuni modelli storici come nel casodi ducati e guzzi. Mi è sembrato azzeccato invece la riproposizione di morini della 3 e 1/2 con la nuova moto 9 e 1/2.

Discorso diverso sarebbe invece avere la moto storica originale e possedere le capacità e il tempo per saperle riparare in casa.

Comprare un moto dal sapore antico ma moderna mi sembra una cosa un pò da fighetti (esclusi i presenti :twisted: ).

Per quanto rigurda la serietà e l'affidabilità della casa (quatando in toto manrico (come dargli contro con la moto che si ritrova :wink: )) non credo dipenda da quanti richiami si debbano fare ma da come si è seguiti nel caso in cui si verifichino problemi. Su in sella di questo mese c'è una bella tabella dove è indicato il numero di risposte da parte delle case costruttrici alle lettere di lamentele o di chiarimento da parte dei clienti (Yamaha 61/61 8) ; PIaggio 144/106).

katana
18/10/2008, 16:18
diciamo che c'e' intervento ed intervento...

il fatto che il tappo serba olio freno posteriore si sviti con lo sfregamento dello stivale vuol dire che non e' stato testato abbastanza "on the road"... solo quello?!?

:roll: :?: :(
l'azienda di un mio amico (japparo nell'anima!) ha dei fornitori in comune con la morini, ed ha potuto verificare di persona come la morini pretenda (e ottenga) la massima qualità dai fornitori...

il mio amico ha detto ke molto probabilmente la sua prox moto sarà la granpasso :wink:

personalmente ciò ke mi interessa, dopo aver cacciato i soldi per l'acquisto della moto, è avere a disposizione un'ottimo post vendita...

inoltre è bene ricordarsi ke nessuna moto, appena uscita, è senza difetto, neanke le jappe... :roll: