PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 s2 consiglio regolazione mono



Paribas
15/10/2008, 21:28
fz6 s2 pesando intorno ai 70 kg a quanto và regolato il mono?
..e in caso sfilassi gli steli di un 5mm?
grazie

Rastasicily
15/10/2008, 21:41
Dovrebbe andare già bene così, ma puoi aumentarlo di una tacca.
Un consiglio: per il tuo peso, o sfili gli steli di non più di 5 mm o aumenti di una tacca il mono, non fare entrambe le cose.
Io ti consiglierei la seconda, ma comunque se ce l'hai da poco prima provala bene in modo da avere impressioni più precise di quello che secondo te non và (sempre se ci sia) e poi agisci.

Paribas
15/10/2008, 22:05
perchè nn entrambe le cose :?:

Rastasicily
15/10/2008, 22:14
Perchè sono due cose che producono lo stesso risultato, cioè di spostare il pesodella moto in avanti, sommandole secondo me esagereresti (anche perche tu pesì poco), col risultato che lo sterzo tenderebbe a chiudere troppo nelle curve, sempre secondo me.

Adrenalin
20/10/2008, 01:00
sfilare di 5 mm e tenere un mono-ammortizzatore poco rigido al posteriore è contro-producente.

meglio regolare prima il mono e poi decidere se sfilare o meno.

s2white
10/05/2009, 21:42
mi aggancio a questa discussone:
peso circa 85 kg,all'anteriore ho forcelle sfilate di 5mm con molle ohlins e olio sae 15,il posteriore è originale ma precaricato alla 4 tacca.
Nelle staccate soprattutto da 3° a 2° il posteriore si scompone parecchio e nei curvoni veloci la moto tende un pò ad allargare traiettora: è il caso di precaricare ancora il posteriore?Facendo delle prove come faccio a capire se il mono è troppo rigido/morbido ?