PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] problema accensione dopo incidente



el rayo
18/10/2008, 15:06
ciao ragazzi!dopo un incidente con mia fazer dove si è praticamente rotto tutto il muso non riesco piu' a metterla in moto!!
un amico dopo aver fatto tutti i controlli del mondo mi ha detto che si sarà rotta come un antenna che dà il consenso all'accensione....voi sapete qualcosa di questo elemento? mi costa tanto farla riparare?

Amsicora
18/10/2008, 15:10
Prima di tutto sarebbe meglio che ci dicessi a quale moto ti riferisci :wink:

E poi ci sarebbe da sapere se il motorino di avviamento gira, se i cavi del blocchetto chiave sono integri etc.

Per esperienza posso dirti che bisognerebbe controllare anche lo statore dell'accensione, quello posto dalla parte opposta (solitamente) del carter frizione :wink:

Boabunda
18/10/2008, 15:26
Metti nel nel titolo, tra parentesi quadre , il modello di moto a cui si riferisce il 3D.

Ti consiglio, per aver risposte più precise ed utili, di dare anche maggiori informazioni possibili in merito.

cx71
18/10/2008, 15:39
dovrebbe essere il sistema immobilizzatore..ovvero:
la chiave inserita non comunica più con la centralina che riconosce il microchip contenuto nella chiave........
un meccanico autorizzato Yamaha dovrebbe risolvere.......
prova ad accenderla con la chiave rossa che hai insieme al doppione.....
se tutto ciò non ha effetto.........preparati che la spesa non è poca........ :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :roll: :roll: :roll: :roll:

el rayo
18/10/2008, 18:04
farò il tentativo con chiave rossa......e speriamo bene!
so che la spesa non sarà poca ma bisognerà cambiare cosa?

Boabunda
18/10/2008, 20:20
Metti tra parentesi quadre il modello della moto nel titolo...... e due 8)

kimiko
19/10/2008, 00:04
quando cadi poi non si riaccende, devi portare l'interruttore rosso su off e poi su on...........

maverx
19/10/2008, 00:45
ciao,
la tua moto ha un interruttore automatico di "caduta" quando cadi ti blocca l'accesione.

Fai una bel controllo da un concessionario della tua zona e poi, se non riscontra problemi, ti rimetterà in condizioni di marcia.

maverx