Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Parere pedane arretrate

Biaz
20/10/2008, 14:21
Qualcuno mi darebbe un parere (diciamo "a occhio") di queste pedane che ho visto su eBay?

QUA (http://cgi.ebay.it/pedane-regolabili-YAMAHA-FZ1-FZ6-FAZER-R6-SUZUKI-GSX-R_W0QQitemZ230301322080QQihZ013QQcategoryZ126585QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

Se per caso qualcuno le avesse addirittura provate o viste dal vivo, ancora meglio.

Rispetto a una ValterMoto Tipo1?

Grazie.

vecia
20/10/2008, 18:15
Sicuramente rispetto al tipo1 valtermoto, è interessante il passaggio interno al telaio dell'asta del cambio, ma bisognerebbe valutare l'effettiva robustezza dell'insieme.
E questo è possibile solo "toccando con mano"... :roll: :wink:

maverx
20/10/2008, 23:20
Qualcuno mi darebbe un parere (diciamo "a occhio") di queste pedane che ho visto su eBay?

QUA (http://cgi.ebay.it/pedane-regolabili-YAMAHA-FZ1-FZ6-FAZER-R6-SUZUKI-GSX-R_W0QQitemZ230301322080QQihZ013QQcategoryZ126585QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

Se per caso qualcuno le avesse addirittura provate o viste dal vivo, ancora meglio.

Rispetto a una ValterMoto Tipo1?

Grazie.

Ciao,

A prima vista mi sembrano troppo esili come strittura, intendo dire che se ti metti in piedi sulle pedane flettono troppo verso l'esterno. Questo si traduce in una spinta verso il basso, in fase di curva, non molto corretta e poco immediata pechè c'è un effetto "elastico" o molla.
Poi i poggiapiedi sono troppo lisci e senza appigli degni di nota, facile perdere la pedana in massima piega. Se l'attacco della pompa del freno è così "miserino" non la vedeo bene la frenata. Per la parte cambio, posso solo immaginarla visto che c'è la foto....
Io starei sulle Valter moto tipo 1 sono molto ok e l'asta del cambio passa pure nel telaio, Hanno una qualità prezzo ottima. Io le ho avute su per 1 anno anche in pista e sono ottime.
Oggi monto le SCM Racing tipo Superbike sono care ma eccezzionali :wink: ti metto il link

http://www.ferracci.it/download/cataloghi/pedaneSCMlistino.pdf

Quello che risparmi oggi, forse domani lo devi rimettere x 2....pensaci :P quello che vuoi è per la TUA moto :wink: Fai il meglio, se ti è possibile.

maverx

QuattroAnte
21/10/2008, 00:16
io ce le ho, e dati i molti leveraggi risulatno dure da cambiare. se le vuoi te le do a 50 euro, fai conto che io l ho messe, provate e tolte. se interessa, manda un pvt. visto che sei di milano, se vuoi te le faccio pure vedere.
tutto ciò perche sono braaaaaaaaaaaaavooo

Biaz
22/10/2008, 11:16
Grazie dei pareri.

@maverx
Apprezzo il consiglio. Concordo sul fatto di fare un acquisto una volta sola e ben ponderata. In generale però, dal punto di vista economico, vorrei non esagerare, anche perchè ho in coda altre modifiche e il budget complessivo non è elevato. Il punto è che percepisco che la mia posizione di guida naturale sarebbe con le pedane più indietro, ma non so quanto effettivamente ne valga la pena (parlo sempre in termini economici). Belle le SCM, ma un po' sopra a quello che vorrei spendere (anche se nel listino non ci sono quelle per FZ6). L'alternativa sono, come dicevo, le ValterMoto Tipo 1. Due sono i dubbi a riguardo:
1. Il paratacco: come si sta senza?
2. La pedana fissa: dubito che andrò mai giù a raschiare la pedana, ma nel caso è rischioso averla fissa? E in caso di caduta?

@QuattroAnte
Vista l'opinione che mi hai dato sul prodotto, non mi stai invogliando all'acquisto. :roll: Certo è che se effettivamente decidessi per questo pezzo, mi farò vivo con te. Grazie per la disponibilità. :wink:

QuattroAnte
22/10/2008, 11:23
Grazie dei pareri.

@QuattroAnte
Vista l'opinione che mi hai dato sul prodotto, non mi stai invogliando all'acquisto. :roll: Certo è che se effettivamente decidessi per questo pezzo, mi farò vivo con te. Grazie per la disponibilità. :wink:
come vuoi :)