PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer S1] Istruzioni cambio pastiglie freni

Tiziano11
20/10/2008, 14:31
Ciao ... voglio mettere sulla mia motina le braking CM55 (davanti, dietro tengo le originali) per migliorare la frenata.

Domanda: posso riuscire a cambiarle da solo??? Tenete conto che non ho molta manualità .....

e già che ci sono ...

COME SI FA?????? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Grasssie ....lamps

kimiko
20/10/2008, 14:36
mmmmmmmmmm.............abiti molto lontano da adry??? :roll:

Tiziano11
20/10/2008, 14:45

Non molto .. però il mio meccanico me le metterebbe su pagandogli le pastiglie a listino ... il problema è che ho poco tempo e vorrei farlo la sera in garage; comprarle scontate ma poi spostarmi verso milano (50 km tra andata e ritorno e relativo tempo perso) ... a questo punto passo dal meccanico ma i tempi si allungano ... :-(

PS: dalla tua risposta mi sa che non è una cosa semplice .......................

kimiko
20/10/2008, 14:49

Non molto .. però il mio meccanico me le metterebbe su pagandogli le pastiglie a listino ... il problema è che ho poco tempo e vorrei farlo la sera in garage; comprarle scontate ma poi spostarmi verso milano (50 km tra andata e ritorno e relativo tempo perso) ... a questo punto passo dal meccanico ma i tempi si allungano ... :-(

PS: dalla tua risposta mi sa che non è una cosa semplice .......................

no anzi è una cavolata, solo che così è vero che ti sposti e quindi c'è un pò di rompimento diiii....però impari guardando chi lo fa bene e ti levi ogni dubbio, in fondo son dei pernetti da levare e rimettere :roll: ma se la prima volta fai da assistente è meglio, i freni servono :wink:

Gilles
20/10/2008, 14:51

Non è difficile, basta allentare i due dadi che fissano la pinza alla staffa (non quelli che fissano la staffa alla forcella), rimuoverla, sostituire le pasticche e rimontare il tutto :wink:
I bulloni vanno stretti a 40 Nm :wink:
Ci vuole un minimo di praticità e, soprattutto, gli attrezzi adatti :wink:

Adry
20/10/2008, 22:27

Io lo faccio domani mattina nel box... :wink:

Vedi qui!

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=57276

Pippo53
21/10/2008, 17:49
In questo magnifico tutorial dei cugini di R-series, c'è tutto quello che serve
http://www.r-series.it/home/smf/index.php?topic=838.0
Scorrilo tutto e troverai la parte sui freni che, se pure relativa a quelli della R6, ti consentirà di fare bene il tuo lavoro perchè il procedimento è uguale :wink:

mave669
21/10/2008, 18:53
non riesco a capire perchè smontino le pinze per cambiare le pastiglie..magari sono io a sbagliare,ma per questa operazione tolgo i fermetti,sfilo il perno e il gioco è fatto..sbaglio?

kimiko
21/10/2008, 21:00
no fai bene, solo che togliendo le pinze le pulisci pure dai residui e prendi l'occasione per dare una lubrificata ai pistoncini prima di farli rientrare

sergio.piaz
21/10/2008, 21:25
come ! come !! si cambiano le pastiglie :roll: di solito cambio la moto x non cambiarle. :mrgreen: ... perte gli scherzi su FZ6 E FACILE .. basta una chiave da 12 esagonale non usare le chiavi a stella xche e facile che rovini i bulloni :wink: