PDA

Visualizza Versione Completa : HELP ai maniaci degli impianti radio in auto

Skill
20/10/2008, 18:26
Sto valutando l'acquisto di una sorgente a 2 Din per il mio pulmino con eventuale monitor da tetto aggiuntivo da applicare ai posti posteriori :D

Il lettore deve avere come caratteristiche minime:

- colore nero
- illuminazione tasti blu o rossa
- display min 6.5" meglio 7"
- lettore cd/dvd/dvix, mp3
- lettore usb o SD card
- possibilità di utilizzo comandi al volante originali VW
- ingresso ed uscita audio
- ingresso ed uscita video

Eventualmente in opzione potrei valutare versione con anche il navigatore integrato e/o con bluetooth ma è tutto da decidere :wink:

Il monitor da tetto non lo cerco necessariamente con il lettore DVD incorporato, mi basta che abbia un video da circa 10", gli ingressi per collegarlo alla radio di cui sopra, e che sia di colore beige :wink:

Al momento sto valutando i seguenti modelli:

- Alpine IVA-W202R + opz. NVE-N099P
- JVC KW-NX7000
- JVC KW-AVX810

Per i monitor da tetto, mi garberebbe QUESTO (http://www.sat-store.it/monitortetto/tv8480.htm) ma ho ancora molta confusione in testa ed il display forse è piccolo :oops:

Sono giorni che vago nel web in cerca di informazioni e prezzi ma ci sono moltissime offerte e, soprattutto, molta confusione e poca professionalità, Imho.

C'è nel forum qualche appassionato di car-audio che mi può consigliare???

Grazie

Ciao a tutti 8)

Adry
20/10/2008, 22:50
Sergio.piaz?

nella sua 206 ha....un cinema... :shock: :shock: :shock:

:wink:

vir28
20/10/2008, 22:58
Non mi far tornare la scimmia del car-audio che sono due anni che viaggio con le predisposizioni originali, dopo impianti vicini al Kw di potenza.... :( :mrgreen:
Se dovessi scegliere senza problemi di spesa, indubbiamente Alpine, di cui sono sicuro ha la compatibilità dei comandi al volante (con modulo aggiuntivo).

Installazione chi la fa? Da solo o ti appoggi a qualche centro?

Io sono in buone con questo:
http://www.audiofuture.com/
lo so per te è un pò fuori mano. ;)

Qui invece potrai trovare molte risposte e consigli: http://www.audiocarstereo.it/VB/
è il forum dell'omonima rivista, frequentato da persone molto competenti. :D
Uno dei moderatori è un mio collega, un pazzo con monitor da 8" touch screen integrato in plancia, car pc e collegamenti in fibra ottica tra i convertitori digitale/analogico. Sistema a due vie con medio da 13 cm installato sul cruscotto ed altre chicche.... :shock:

sergio.piaz
20/10/2008, 23:04
su jvc o un po di sconti .. x i comandi al volante posso chiedere se ce qualcosa !!
kewood non e male lo ritirato sabato x un mio amico il modello 8220se non sbaglio
e quello con navigatore bluetooth usb ipood e altra roba che non ricordo ... dai un occhio sito kewood skill :wink:

Skill
21/10/2008, 09:15
Grazie.

Proverò a guardare Kenwood anche se al momento il miglior compromesso mi sembra sia JVC.

I comandi al volante cominciano ad averli in molti con il kit aggiuntivo, il problema è la reale compatibilità che nessuno conferma finchè non provi a montarli :?

vir28
22/10/2008, 16:14
Poi credi di fermarti? Perchè anche questa è una brutta scimmia. :roll:
Quando si comincia non si vede mai la fine. Io sono stato fermato dal passeggino... :mrgreen:
Ho cambiato macchina, per avere spazio, ed ho venduto tutto quello che avevo nell'altra (ampli, diffusori, sub ecc.) apposta perchè non mi venisse voglia di rimontarli. :roll: Ma la scimmia continua a saltarmi intorno. :evil:

Skill
22/10/2008, 18:18
Non lo so ma visto che non vado + in moto da qualche parte dovrò pur sfogarmi :mrgreen:

vir28
22/10/2008, 21:48
:mrgreen:

Tommy86
24/10/2008, 00:02
JVC o Alpine è una bella sfida... secondo me non sbagli in nessun caso, hai scelto le due marche migliori :wink:

però a sto punto van riviste tutte le casse, messo su un paio di ampli, creato il sorround.... questo dev'essere solo l'inzio (della fine 8) :lol: )

olitour
25/10/2008, 08:57
hai dato un occhiata a questo? ultima pagina ...
http://www.speedup.it/data/download/PROMOZIONI_OTTOBRE_NOVEMBRE_2008.pdf
:wink:

Skill
25/10/2008, 21:33
Grazie Oli, sono stato al Beps proprio oggi, di rientro a casa da mestre, e non avevano nulla che mi ha solleticato particolarmente.

Comunque le mie ricerche ormai sono quasi giunte al traguardo e penso proprio che finirò per prendere questo:

http://www.pioneer.it/it/products/25/111/241/AVIC-HD3-II/index.html

sperando che la scimmia di ùvir non faccia tappa anche a casa mia :wink:

vir28
26/10/2008, 09:26
Grazie Oli, sono stato al Beps proprio oggi, di rientro a casa da mestre, e non avevano nulla che mi ha solleticato particolarmente.

Comunque le mie ricerche ormai sono quasi giunte al traguardo e penso proprio che finirò per prendere questo:

http://www.pioneer.it/it/products/25/111/241/AVIC-HD3-II/index.html

sperando che la scimmia di ùvir non faccia tappa anche a casa mia :wink:

Bel pezzo. ;) Mi sono sempre trovato bene con Pioneer. :D
La scimmia ce l'ho sulla spalla che bussa forte. :roll: Sto intortando piano piano Marzia.... :P

P.S. vuoi che provo a chiedere un preventivo qui in zona?

MartePower
26/10/2008, 23:50
Non lo so ma visto che non vado + in moto da qualche parte dovrò pur sfogarmi :mrgreen:AH COATTO :roll: :lol:

vir28
27/10/2008, 15:12
Porca miseria proprio l'anno scorso, dopo 3 anni, mi sono fatto tornare la voglia di potenza in auto !
.

La mia voglia non è mai passata. E' il passeggino che l'ha buttata fuori dal bagagliaio... :lol:

vir28
15/11/2008, 14:22
Allora Skill è arrivata sta radio? :D
Mannaggia a te che mi riacceso il fuoco....
Mi sono appena aggiudicato un ampli sulla baia... :roll:

alfaomega
16/11/2008, 12:19
ibbei, fp.

vir28
16/11/2008, 14:34
Ovviamente, cerco sempre gli old school... ;)
Mamma mia che prezzi, ce n'era uno che ha superato la cifra che io pagai nel '95 per lo stesso modelo.... :shock:

Skill
16/11/2008, 16:11
Allora Skill è arrivata sta radio? :D
Mannaggia a te che mi riacceso il fuoco....
Mi sono appena aggiudicato un ampli sulla baia... :roll:

si si radio arrivata, Pioneer F900Bt con navigatore :D

Ora sto aspettando il kit di montaggio specifico per ilo mio cruscotto e la settimana prox, se tutto va bene, la monto :wink:

Skill
01/12/2008, 18:14
Ragazzi ho montato la radio, anche se in modo ancora provvisorio, e sono proprio contento anzi di più :mrgreen:

Ce l'ho da una settimana e sto ancora cercando di capire come funziona però al momento va tutto bene e sono pienamente soddisfatto, non fosse per il fatto che utilizzando i comandi al volane emette un fastidioso bip ogni volta che cambio il brano oppure azione il volume, emettendo il BIP ad ogni punto di aumento o di diminuzione; in pratica se decido di alzare il volume da 10 a 14, la radio emette 4 BIP che aumentano d'intensità all'aumentare del volume :evil:

Purtroppo temo che dipenda proprio dal'adattatore per i comandi al volante ma sto cercando di capire se esiste la soluzione all'interno delle configurazioni della radio (con il navigatore li ho eliminati, con le altre sorgenti ancora no).

Al momento non ho ancora montato il tutto in forma stabile perchè, ormai che c'ero, ho deciso di smontare tutta la consolle centrale del cruscotto, verniciata con il finto pelle tipico di VW ed Audi (quella vernice opaca e gommata che dopo qualche anno inizia a sfogliarsi diventando orribile alla vista), e farla dello stesso colore della carrozzeria esterna che è sicuramente più resistente e facile da tenere pulita.

Nel frattempo, avendo il cruscotto smontato, ne ho approfittato per passare i cavi del segnale video e collegarlo al monitor da 7 pollici che ho a disposizione dei posti posteriori e, con mia grande sorpresa, funziona tutto :mrgreen: ; non solo, riesco a trasmettere i film nel monitor posteriore mentre su quello anteriore posso continuare a vedere il navigatore oppure leggere i file dalla Scheda SD o dalla chiavetta USB mentre la Pioneer non lo dichiara possibile con questo modello di autoradio.

Forse è colpa mia che avrò sbagliato qulche collegamento ma sono contentissimo così :wink:

Per il momento mi fermo ma quanto prima cercheròdi mettere qualche foto dei lavori.

Ciaoooooooooooooooooooo 8)

vir28
01/12/2008, 21:42
OOOOHHHH là finalmente! :D
Il mio sintomonitor invece ha appena lasciato spazio ad un semplice lettore cd. :roll:
Ma non sarà di sicuro la sorgente definitiva, prima dovrò fare tutto il resto e poi vedrò se riesco a realizzare una mia pazzia... :mrgreen:

vir28
03/12/2008, 12:41
vi assicuro che l'Alpine 7832 che ho messo nella mia auto (credo sia del 1990) è veramente fantastico ! Un suono raffinato, preciso e dettagliato che credo sia impossibile trovare in qualsiasi apparecchio di oggi !

E' fantastico !

Finchè dura tienila stretta. ;)
La mia intenzione futura, una volta sistemato tutto il resto, era di caricare tutta la musica in un HD player e con questo andare in fibra ottica ad un convertitore DA/processore/preamplificatore esterno... 8)
Ma per il momento sono stretto con i liquidi... :roll:

oscar
03/12/2008, 23:16
io in macchina ho questo..

http://www.justkenwood.co.uk/images/ddx7025.jpg

abbinato con due amplificatori, casse AD alle portiere davanti, jbl portiere posteriori, sub della ciare da 500 watt in rms, in pratica la macchina va ad impulsi di subwoofer :lol:

vir28
04/12/2008, 15:27
non credo che un hd player possa superare la 7832 !
anche tu dici che ha un soud bello ?

La mia intenzione sarebbe di usare solo il segnale digitale dell'hd player e processarlo esternamente.
Le vecchie Alpine non hanno niente a che fare con le nuove... :roll:
Ormai le fanno in cina pure loro... :?

vir28
05/12/2008, 18:13
Oggi mi è arrivato questo:

http://ampguts.realmofexcursion.com/PPI_2075AM/outside1.jpg
Ci sbavavo sulla vetrina quasi 20 anni fa.... :mrgreen:
Mi è rimasta la fissa ed alla fine l'ho trovato...

vir28
06/12/2008, 19:14
E' quello di 20 anni fa. ;)
Ora dovrò dargli una rinfrescata, intanto l'ho provata e va bene. :)

Quello del link non lo conosco come modello.
Denon ne avevo tre, Zapco se arriva l'occasione ne prendo uno, Orion poi... :mrgreen:

Non ho mai ascoltato il Phonocar mi spiace.
Ma io sono un patito per gli old school americani. :mrgreen:

alefla
07/12/2008, 10:28
Seguivo l'argomento (anche senza scrivere) perchè anch'io avevo la scimmia dell'hi-fi... poi causa varie cose (tra cui i money) ho lasciato perdere.
Però ho ancora qualche pezzo che non ho voluto vendere tra cui un orion 275sx... 8)
Era una favola!!! :D
Che bei tempi passati a smontare pannelli porte, far tasche, tirar cavi, cercare 'roba' usata... :oops: