Accedi

Visualizza Versione Completa : Primi km con le Metzeler Z6 Interact

MartePower
20/10/2008, 21:36
Prima del raduno ho montato le nuove coperture turistico-sportive della Metzeler. Ho tolto le Michelin Pilot Power con cui non mi sono trovato molto bene.
Appena le ho viste mi ha colpito l'aspetto molto sportiveggiante per una ruota che è più dedicata al turismo. La cosa che maggiormente colpito è la spalla molto bassa in confronto alle altre gomme turistiche.
Le gomme mi hanno dato subito un certo feeling. Vanno in temperatura abbastanza velocemente e poi riescono a mantenerle nelle breve soste.
Al raduno le ho testate sotto una bella pioggia pesante e devo dire che vanno benissimo.
La tenuta andando per il mistro stretto con andatura sportiveggiante è proprio niente male e le ho sentite veloci nel cambio direzione.
Secondo me se la combattono con la Diablo Strada e forse sono un pelino migliori.
Vedrò come vanno nel tempo.
Ancora, mi vergogno, non sono riusciuto ad usare tutta al superficie della gomma posteriore :oops:
Spero di avere più tempo per potermi godere la moto e così testo anche le gomme :-P

Voi che esperienza avete avuto con queste gomme?

Dalla foto si nota la spalla laterale molto bassa per una turistica...
http://www.motorcycle-usa.com/photos/Z6tires.jpg

Tiziano11
20/10/2008, 21:55
Stavo pensando pure io a metterle ... avevo anche aperto una discussione relativa e ci son alcuni commenti di chi le ha già provate ... :wink:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=52639&highlight=

:mrgreen:

Adry
20/10/2008, 22:19
Io le Metzeler (ok, sono le K3, ma sempre Metz sono..) le preferisco a tutte le altre gomme che ho provato finora. :wink:

One
20/10/2008, 22:47
io dopo aver provato le dunlop (prima pirelli/bridgestone/michelin) non tornerò più indietro ... :mrgreen:

Panino
20/10/2008, 23:40
e' la nuova generazione di sort touring in bimescola,un ottimo compromesso tra durata e sportivita'Ma in teoria non sono bimescola... Hanno fatto una gran pubblicità che loro non avevano fatto la bimescola ma la carcassa con una costruzione diversa!

Giringiro
21/10/2008, 00:01
e' la nuova generazione di sort touring in bimescola,un ottimo compromesso tra durata e sportivita'Ma in teoria non sono bimescola... Hanno fatto una gran pubblicità che loro non avevano fatto la bimescola ma la carcassa con una costruzione diversa!Si, hanno intorcinato diversamente le trame della carcassa,...Piu' dure nel centro e piu' molli in periferia.

ocreatur
21/10/2008, 08:50
Io le Metzeler (ok, sono le K3, ma sempre Metz sono..) le preferisco a tutte le altre gomme che ho provato finora. :wink:non hai provato dunlop

Monto le RoadSmart da quasi 5K Km ormai e dev dire che sono veramente soddisfatto.

Confermo quanto detto da Giri, le RoadSmart invece sono bimescola e si sente ve lo assicuro.

Ho seguito le indicazioni di katana che le consigliava in altri post e lo ringrazio :wink:

VEZZO
21/10/2008, 09:00
Salve a tutti, anch'io ho montato, su consiglio del mio meccanico, le metzeler Z6 interact in sostituzione alle originali dunlop. Il mio mecca me le ha montate a prezzo scontato poichè con le sue originali ho fatto 11600 Km dal 8 di marzo (data di consegna della mia moto nuova) a circa due mesi fà.... Da allora ho percorso circa 2500 Km e mi trovo benissimo... Quota al pieno tutto quello detto da Marte... Per ora sono contentissimo e le consiglio caldamente... Dimenticavo ho una FZ6 FAZER.
Salve a tutti

Powerflower
21/10/2008, 09:35
Si le Z6 interact non sono bimescola.
Personalmente non mi piace il disegno, veramente poco sportivo e con troppi intagli nella zona della spalla. Cmnqe ne ho sentito parlare bene, soprattutto per moto sport touring pesanti, tipo bmw e similari...insieme alle roadsmart penso siano tra le migliori gomme sport touring (anche se il disegno delle dunlop é molto piu' bello)!

Nicolaio
21/10/2008, 09:54
io dopo aver provato le dunlop (prima pirelli/bridgestone/michelin) non tornerò più indietro ... :mrgreen:

A chi lo dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

katana
21/10/2008, 10:36
Si, hanno intorcinato diversamente le trame della carcassa,...Piu' dure nel centro e piu' molli in periferia.

:wink:
in tal modo, in "periferia" la carcassa si muove di + e si riscalda prima...

Ho seguito le indicazioni di katana che le consigliava in altri post e lo ringrazio

figurati :wink:
cmq anke paroale è un fervido sostenitore di stè gomme...

kriminal
21/10/2008, 16:30
Voi che esperienza avete avuto con queste gomme?

Io personalmente mi sono trovato benissimo e quoto marte....

12000 km in piena sicurezza smp in 2 con 3 valige rigide e tanta autostrada ( ferie al sud's) infatti nel week end le rimonto prima di vedere la tela che mi fa cucu!!! :D :D

a proposito a che prezzo Le avete trovate ( montate ) ? il mio gommista me le fa' 260 eurini :?

MartePower
22/10/2008, 23:41
e' la nuova generazione di sort touring in bimescola,un ottimo compromesso tra durata e sportivita'Ma in teoria non sono bimescola... Hanno fatto una gran pubblicità che loro non avevano fatto la bimescola ma la carcassa con una costruzione diversa!Si, hanno intorcinato diversamente le trame della carcassa,...Piu' dure nel centro e piu' molli in periferia.
Diciamo che a lunghe linee è così, ma non proprio
Durante la pistata pre-yamaha fest un tecnico yamah ci ha fatto vedere proprio la carcassa e come è strutturata.
La parte metallica è fatta in maniera diversa per gestire in maniera differente il riscaldamento della gomma

kimiko
22/10/2008, 23:54
ma lo fanno il 190/50 ?????

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring/none&vehicleType=MOTO&product_id=377423&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/mv_roadtec_Z6_interact.xml&menu_item=/products/catalog/sport_touring

kimiko
23/10/2008, 22:19
e allora?? :?