PDA

Visualizza Versione Completa : Fz1 Fazer Colore Cerchi ORO R1 2008



Panino
26/10/2008, 17:25
Non riesco a trovare il codice colore dell'oro dei cerchi di R1 ed R6 2008.
Chi mi può aiutare?
Grazie!!!!

kimiko
26/10/2008, 17:58
prendi i marchesini in vendita nel mercatino............. :roll:

Panino
26/10/2008, 23:06
prendi i marchesini in vendita nel mercatino............. :roll:Con 140 euro me li fanno oro! i Marchesini quanto costano?

kimiko
27/10/2008, 08:57
li vende a 1.000, però non ti pensare che l'unica differenza poi sia solo nel colore, si stà tanto a menarla per questa o quella gomma che si piega di più o meno in base al profilo che ha......coi marchesini la 1000 ti diventa maneggevole come una r6.... :roll:

kimiko
27/10/2008, 09:04
mmmmmmmm...........dici di no? :roll:

io quella che ho provato con le mie stesse gomme avevo il problema inverso della mia, ovvero la mia dopo un certo punto la devo buttare giù, la sua la devo tenere su :mrgreen:

kimiko
27/10/2008, 09:37
si esatto, regolazioni della casa sia io che l'altra, le m3 le abbiamo messe assieme e ci saranno si e nò 1.000 km di differenza che lui ha fatto in meno, io +2 pistate ma il comportamento della mia è sempre stato così, non è cambiato con l'uso delle gomme o dopo la pista, strade che facciamo sono + 0 - sempre uguali perchè si esce assieme......unica differenza sti marchesi :roll:

kimiko
27/10/2008, 09:43
tanto per dire, con la sua arrivo ai piolini facilmente su strada e dove conosco bene la strada, con la mia mai, e sì che avevo paura di fare danni alla sua e pertanto ci stavo attento, abbiamo contrtollato assieme i click e le regolazioni, tutto standard :?

Gilles
27/10/2008, 09:54
E' lo stesso parere di uno che in pista con la moto ci fa i numeri :wink:
Quegli etti in meno, amplificati dall'effetto giroscopico, fanno molto :)
Sicuramente più di uno scarico completo :wink:

assoluto
27/10/2008, 10:08
ragazzi non starete esagerando :roll:

kimiko
27/10/2008, 10:34
ragazzi non starete esagerando :roll:

guarda, mica me ne frega nulla di portare avanti le vendite dei marchesini, ma ti posso assicurare che dopo la prova fatta ci son rimasto malissimo, perchè mi rendo conto che ho una moto sfruttabile si e no all'80% perchè gli mancano alcuni componenti che fanno davvero la differenza, tipo pompa radiale, dischi margherita, tubi in treccia, non parliamo dello scarico che pesa quanto due tonnellate posto a sbilanciare tutta la moto, una centralina almeno con un paio di mappe, quando è uscita sta moto mica pascolavano i dinosauri, potevano farla, un mono migliore non l'avevano? queste son cose che fanno la differenza tra una moto "con le palle" ed una da depliant.....poi naturalmente dipende anche tanto da chi ci sta sopra, ma a parità di asino che guida la cavalleria tutte quelle cose sopra contano :roll:

Boabunda
27/10/2008, 10:49
Questa volta quoto in pieno assoluto, non vi aspettate miracoli da una pompa radiale e tantomeno da un paio di dischi a margherita (sono belli, ma la differenza, sempre limitata, la fa la qualità del disco non il fatto di essere a margherita o meno), tutto il resto porta delle migliorie, ma non pensate di trovare la moto stravolta. Forse le cose che fanno un pò più la differenza sono delle sospensioni di qualità e ben regolate :wink:

kimiko
27/10/2008, 10:54
Questa volta quoto in pieno assoluto, non vi aspettate miracoli da una pompa radiale e tantomeno da un paio di dischi a margherita (sono belli, ma la differenza, sempre limitata, la fa la qualità del disco non il fatto di essere a margherita o meno), tutto il resto porta delle migliorie, ma non pensate di trovare la moto stravolta. Forse le cose che fanno un pò più la differenza sono delle sospensioni di qualità e ben regolate :wink:

naturalmente si parlava di componenti di qualità, mica di dischi semplicemente sdentati........ :roll: e possibilmente di pasticche adatte all'uso che si fa, per esempio qui nelle valli tra un tornante e l'altro mica ci sono dei chilometri, se vai un pò di volte su e giù dai passi la differenza con la dotazione di serie la sento pure io che sono una pippa

assoluto
27/10/2008, 14:59
ogni volta che si monta un componente aftermarket di qualità si avverte la differenza e io ne so qualcosa, infatti la mia moto è stravolta, quello che io dico sempre però e di non aspettarsi che la moto diventi una ss solo cambiando dei cerchi, quello che poi maggiormente mi faceva sorridere è che il post è relativo al colore dei cerchi, e ve ne siete usciti con i marchesini :lol: :lol: :lol:

Gilles
27/10/2008, 16:07
quello che poi maggiormente mi faceva sorridere è che il post è relativo al colore dei cerchi, e ve ne siete usciti con i marchesini :lol: :lol: :lol:
Con le debite proporzioni, trovo più logico spendere 1000 € per un paio di Marchesini, piuttosto che 200 € per verniciarli :wink:
Questo però è solo il mio modo di concepire il tuning :wink:
Del resto la carena grezza, le viti del ferramenta, le staffe fatte in casa con una barra di alluminio e il paracatena fatto con alluminio e piegatrice che trovi su Bagheera, lo testimoniano :wink:
Non dico che questa sia la giusta via, ma solo il mia visione :wink:

assoluto
27/10/2008, 16:14
quello che poi maggiormente mi faceva sorridere è che il post è relativo al colore dei cerchi, e ve ne siete usciti con i marchesini :lol: :lol: :lol:
Con le debite proporzioni, trovo più logico spendere 1000 € per un paio di Marchesini, piuttosto che 200 € per verniciarli :wink:
Questo però è solo il mio modo di concepire il tuning :wink:
Del resto la carena grezza, le viti del ferramenta, le staffe fatte in casa con una barra di alluminio e il paracatena fatto con alluminio e piegatrice che trovi su Bagheera, lo testimoniano :wink:
Non dico che questa sia la giusta via, ma solo il mia visione :wink:

ho capito ma non credo che tutti possano spendere 1000 euro per avere la moto con dei cerchi color oro, panino magari non ha ambizioni corsaiole e vuole solo cambiare look alla sua moto, infatti il titolo del topic... :wink:

kimiko
27/10/2008, 16:51
si ma a quel prezzo io se avessi 1.000 euri andrei a prenderli subito, piuttosto che 200 per pitturarli (ma che verniciatura ti fanno con 200 euro? :roll: )


http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=advanced_search&mode=found&pageID=0

assoluto
27/10/2008, 17:04
x 200 euro ti fanno una verniciatura a polvere epossidica, in pratica la stessa presente sui cerchi originali e sul telaio

Panino
27/10/2008, 18:43
x 200 euro ti fanno una verniciatura a polvere epossidica, in pratica la stessa presente sui cerchi originali e sul telaioMagari se riusciste a darmi una mano.... :oops:

Rastasicily
27/10/2008, 18:55
L'alleggerimento delle masse non sospese porta notevolissimi miglioramenti in termini di maneggevolezza e precisione.

assoluto
27/10/2008, 19:06
L'alleggerimento delle masse non sospese porta notevolissimi miglioramenti in termini di maneggevolezza e precisione.

i miei da quando li ho fatti oro sono diventati più leggeri e la moto adesso vamooolto meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Panino, io li ho fatti come gli oz della renault clio williams e sono davvero belli :wink:

Gilles
28/10/2008, 00:07
ho capito ma non credo che tutti possano spendere 1000 euro per avere la moto con dei cerchi color oro, panino magari non ha ambizioni corsaiole e vuole solo cambiare look alla sua moto, infatti il titolo del topic... :wink:
Hai ragione, prendere dei Marchesini per il colore è assurdo :wink:
Però prendi i 200 € e li metti da parte, vendi i cerchi originali e ci fai altri 300 €, ipotechi i regali di natale e compleanno e ti fai quei cerchi da sballo :) Io ho fatto così con il mono, la forca e con il suo kit :)
Considerato che a 1000 € sono un affarone :wink:

assoluto
28/10/2008, 07:56
ho capito ma non credo che tutti possano spendere 1000 euro per avere la moto con dei cerchi color oro, panino magari non ha ambizioni corsaiole e vuole solo cambiare look alla sua moto, infatti il titolo del topic... :wink:
Hai ragione, prendere dei Marchesini per il colore è assurdo :wink:
Però prendi i 200 € e li metti da parte, vendi i cerchi originali e ci fai altri 300 €, ipotechi i regali di natale e compleanno e ti fai quei cerchi da sballo :) Io ho fatto così con il mono, la forca e con il suo kit :)
Considerato che a 1000 € sono un affarone :wink:


sei un pazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gilles
28/10/2008, 12:53
sei un pazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai parlato con mia moglie? 8)

jerryfast
28/10/2008, 13:42
Io non li ho mai montati i cerchi aftermarket perche' anche se la moto migliora come manegevolezza ecc. i cerchi vanno controllati ad ogni stagione visto l'utilizzo prettamente stradale infatti tendono causa buche ecc. ad sbilanciarsi. Quando si acquistano usati e' sempre meglio farli controllare da un gommista prima :wink:

Fuoco973
19/11/2008, 19:04
Io non li ho mai montati i cerchi aftermarket perche' anche se la moto migliora come manegevolezza ecc. i cerchi vanno controllati ad ogni stagione visto l'utilizzo prettamente stradale infatti tendono causa buche ecc. ad sbilanciarsi. Quando si acquistano usati e' sempre meglio farli controllare da un gommista prima :wink:quelli di cui parla kimiko se nn erro sono nuovi e nn sono mai stati montati :roll:

Rastasicily
19/11/2008, 19:48
Io non li ho mai montati i cerchi aftermarket perche' anche se la moto migliora come manegevolezza ecc. i cerchi vanno controllati ad ogni stagione visto l'utilizzo prettamente stradale infatti tendono causa buche ecc. ad sbilanciarsi. Quando si acquistano usati e' sempre meglio farli controllare da un gommista prima :wink:

Forse tu parli dei cerchi in magnesio, che comunque ormai hanno raggiunto un ottimo livello di affidabilità.
Per quelli in alluminio forgiato, invece, la resistenza è superiore a quelli di serie che sono in alluminio fuso per colata e non forgiati