Visualizza Versione Completa : Richiamo Fz1 per specchietti
jullare74
27/10/2008, 20:38
esiste un richiamo per gli specchietti della versione naked e dell'anno 2008?
Si, esiste un richiamo perchè a detta della Yamaha ci sono stati dei casi di rottura. :shock:
Li sostituiscono con uguali nella forma ma in altro materiale.
Bisogna prenotarsi da un concessionario con la lettera di richiamo, tempo una settimana e li sostituiscono.
Ovviamente non è necessario lasciar la moto in officina.
Io l'ho fatto 2 settimane fa.
Ciao :D
Superpippo
27/10/2008, 22:53
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=56761
jullare74
28/10/2008, 17:31
siccome vorrei comprare i nuovi quelli che nn si rompono, mi dai una dritta per capire come si distinguono i "buoni" con i "cattivi"?
Rastasicily
28/10/2008, 18:03
Non c'è bisogno di comprarli: se la tua non rientra nei numeri di telaio richiamati (li trovi nel post che ha linkato Superpippo) i tuoi non si rompono; se invece rientra, te li cambiano gratis in concessionaria, anche se non hai comprato la moto lì.
Se fosse obbligatorio avere la lettera di richiamo, puoi richiederla alla Yamaha, che appunto te la manderà automaticamente o su richiesta se la tua moto rientra nel richiamo. Esteticamente sono uguali.
jullare74
28/10/2008, 21:29
io ho quelli cromati, ma voglio quelli neri opachi e che non si crepano....qualcuno me li vende?!
Io li ho sostituiti e parlando con il mecca mi ha fatto notare che in quelli nuovi c'è una Y stampata nella parte sotto.
Ciao
Ciao, io ho comprato la moto nel Giugno del 2008, per ora non ho ricevuto nessun richiamo per gli specchietti, però ho letto su altri forum che il mod.2008 deve avere gli specchietti neri, la mia invece li ha cromati.
Qualcuno mi sa dire da dove si vede se una moto è 2008 o 2007 così capisco se il conce mi ha raccontato una s.......a!!
Grazie e ciao
CATTIVIK:)
04/11/2008, 17:53
Qualcuno mi sa dire da dove si vede se una moto è 2008 o 2007 così capisco se il conce mi ha raccontato una s.......a!!
Grazie e ciao
Che colore è la tua FZ1?
Se 2008 DEVE avere gli specchi neri....
Grazie e ciao
Che colore è la tua FZ1?
Se 2008 DEVE avere gli specchi neri....
E' nera!!
05/11/2008, 09:56
E' nera!!
allora è semplice:
i cerchi del MY2008 sono colore oro (bronzo) il MY2007 li aveva neri. :wink:
Facci sapere.
La mia ha i cerchi neri, anche questa la archivio come esperienza fatta, purtroppo non è la prima e non sarà l'ultima.
Ciao e grazie mille
05/11/2008, 13:58
CACCHIO!!!! :shock:
scusa ma dove hai preso la moto?
non voglio sapere il costo ma almeno dimmi chi è che SIMPATICAMENTE ti ha venduto una moto MY 2007... senza dirtelo!
Almeno spero ti abbia trattato bene! $$$$
CIAO!!!
P.S. io sto cercando i cerchi neri per la mia... se vuoi la trasformiamo MY 2008... ti do anche gli specchi (quelli a pagamento)... :idea:
La VITA... a volte è strana!!!! :lol:
Presa a Piacenza anche se sono di Milano perchè da un punto di vista economico era quello che mi trattava meglio, ma a questo punto tutto è relativo.
Per quello che riguarda specchietti e cerchi, a me piace di più la 2007, mi girano solo le scatole non essere stato informato dal concessionario.
Grazie comunque per la proposta, alla prossima e auguri, ho letto da qualche parte che tra poco fai gli anni, ciao
CENTAURATO
06/11/2008, 22:35
vatti a fidare !!!!!!!!!!!!!!!!
porca tr@@a :(
>Presa a Piacenza anche se sono di Milano perchè da un punto di vista
>economico era quello che mi trattava meglio, ma a questo punto tutto è
>relativo.
io abito in provincia di PC...stiamo parlando del concessionario YAMAHA ufficiale in PC?
Io ti dico solo che la mia FZ1 sono andato a prenderla a PR... ed è la seconda YAMAHA che prendo fuori PC...fai te...
Rastasicily
07/11/2008, 12:28
A parte che non essendo un sms potreste usare meno abbreviazioni in modo da far capire a tutti, io al tuo posto scriverei una lettera alla Yamaha in cui spieghi l'accaduto, in modo che, se lo ritiene, la casa possa fare un qualcosa nei confronti del conce, magari anche un semplice richiamo potrebbe bastare a convincerlo che a dire cazzate prima o poi ti beccano e quindi far sì che si comporti più onestamente.
Purtroppo però devono crederti sulla parola, a meno che nel contratto è scritto chiaramente che si tratti di una '08.
jullare74
14/11/2008, 18:08
Ho letto che molta gente non è interessata ai nuovi specchietti sostituiti in garanzia.
Io dato che ho spaccato i miei sono disposto a comprarli.
Fatemi sapere!!
Saluti
Ciao Alf, anch' io sono di Piacenza e l' ho presa nel 2008 dal tuo stesso concessionario. Nera con cerchi neri e specchi argento. Io però gli feci notare che sul depliant il modello 2008 aveva i cerchi oro e lui mi disse che quel modello non era ancora distribuito (Marzo 2008) e che Yamaha stessa avva "istruito" i concessionari a finire "le scorte" del modello 2007...vai a capire se è vero o no..comunque come vedi siamo stati "fre****ti" in due...o in piu' di due...
Ciao.
Ciao, anche se da un lato mi spiace che un altro motociclista sia stato trattano male come me, dall'altro un pò mi consola sapere di non essere stato l'unico. Comunque l'importatnte è che abbiamo acquistato una moto esagerate e bellissima.
P.s.: Se hai per caso fatto montare dal concessionario il portatarga più piccolo ( aftermarket), fai molta attenzione perchè il catarifrangente in basso è troppo pesante e sporgente e con le buche tocca la gomme che a sua volta te lo spara nel sottocoda rischiando di fare parecchi danni!! A me è successo e per miracolo a parte qualche graffio nulla di più ma ad altri ha rotto frecce e paraf. post.
Ciao
pilotaveloce
12/03/2009, 11:42
siccome vorrei comprare i nuovi quelli che nn si rompono, mi dai una dritta per capire come si distinguono i "buoni" con i "cattivi"?
Avevo i specchi cromati.............sono andato in Yamaha ho acquistato i specchi NERI della MT-03 si montano perfettamente, ho speso poco ( 40 Euros per la coppia ); sono omologati e pure yamaha.
Ciao Pilot 8)
Ciao a tutti,
ho acquistato una Fz-1 N a luglio 2008 e ho ricevuto la lettera...
specchietti sostituiti.