PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Manutenzione ai 70000?



Dagasse
31/10/2008, 10:01
Veniamo suBBito al dunque.
La Lina sta avvicinandosi ai 70000 e fino ad oggi, sostituzione della triade a parte, non ho fatto interventi oltre al classica sostituzione di olio motore e filtro, filtro aria.
Chi sarebbe così cortese da elencarmi i lavori di manutenzione ordinaria (catena di distribuzione, gioco valvole, ecc.) e straordinari (rottura e sostituzione di un dato particolare) effettuati per una ona dai 50/60000 in su?
Mi voglio fare un'idea di costi e quantaltro.
Ringrazio anticipatamente :wink:

Motogatto
31/10/2008, 10:53
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=21482&highlight=tagliando

Indovina di chi è il post? ;-)

Aiutino.. ne ha fatto anche uno per gli 80.000 Km. e poi per i 90.000 e poi.. fino a 140.000 ! 8) :lol:

PS: però nel post dice che valvole e distribuzione li aveva fatti prima... (sarebbero previsti a 40.000) :roll:

Giringiro
31/10/2008, 13:27
Chi sarebbe così cortese da elencarmi i lavori di manutenzione ordinaria (catena di distribuzione, gioco valvole, ecc.) e straordinari (rottura e sostituzione di un dato particolare) effettuati per una ona dai 50/60000 in su?
Per quanto riguarda i lavori extraord. son davvero pochi,...Vai qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=56513

La distribuzione non l'ho mai fatta perche' al tempo mi dissero che prima della sua sostituzione avrebbe dovuto rumoreggiare e se ne e' sempre stata bella zitta.
Per quanto riguarda le valvole le ho fatte a 60.000km e a 120.000km e in tutti e due i casi le erano ampiamente in tolleranza. Mi dissero che per come avevo trattato la Mia Ona avrei potuto, col senno di poi, evitare la regolazione.
Ricordo anche di aver cambiato a 90.000km i cuscinetti posteriori e gli anteriori a 100.000km.

Nient'altro che mi venga in mente al momento. Quando ho un attimo cerco nelle fatture e se scovo qualcosa lo posto qui. :wink:

chiere
02/11/2008, 10:34
Nell'ultima visita, per il tagliando dei 60.000, al meccanico non ha trovato quasi niente di anomalo.Dico quasi perchè dice che i collettori, se cosi' si chiamano, di raccordo tra carburatori e cilindri che sono di gomma si stanno crepando perchè troppo secchi.Non costano neanche poco, ma è capitato a qualcuno questo inconveniente?