Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N 05] Z6 (non interact) o Pilot Road 2?

mickyjenny
01/11/2008, 00:13
Sera a tutti,
fra le Metzeler Z6 standard (non interact) e le Michelin Pilot Road 2 quale mi consigliate?
Come si presume dal tipo di gomma mi interessa prettamente il turismo o meglio il tragitto casa-lavoro con giretto domenicale. Non andrò mai in pista e le strade qui da me fanno abbastanza schifo quindi niente corse... forse più che le gomme dovrei cambiare il tipo di moto. ;)
Potrei aggiungere alla lista anche le diablo strada ma sono un po' vecchiotte e mi costano solo qualcosina in meno. Per quanto riguarda le interact il mio gommista non riesce a procurarmele. Ditemi voi, ciao e grazie.

katana
01/11/2008, 09:01
dunlop roadsmart

:wink:

gianni2728
01/11/2008, 12:25
Perchè no le Metzeler Z6 Interact????
Ne parlano tutti bene, con tutti i tipi di moto!!!!!!!!!!!! :oops: :oops:

mickyjenny
01/11/2008, 13:06
Certo che vi divertite a complicarmi la vita, devo scegliere fra due gomme e voi me ne aggiungete un terzo tipo. ;)
Scherzi a parte non le avevo considerate a quanto pare mi vengono pure qualcosina in meno. Mi butterei su quelle allora. Vado tranquillo? :)

@gianni2728
Io avrei voluto le Z6 interact ma qui in zona le porta uno solo e le vende ad un prezzo esagerato (325 euro il treno, escluso montaggio). :(

miki
01/11/2008, 14:00
Michelin pilot road,le aveva mio fratello sulla hornet,fino,a 2 mesi fa poi ha vend la moto,sono ottime,ci ha fatto 7000 km,davanti ancora era quasi perfetta,dietro poteva fare pensso altri 2000km,ciao

Giringiro
01/11/2008, 21:25
Certo che vi divertite a complicarmi la vita, devo scegliere fra due gomme e voi me ne aggiungete un terzo tipo. ;)
Scherzi a parte non le avevo considerate a quanto pare mi vengono pure qualcosina in meno. Mi butterei su quelle allora. Vado tranquillo? :)
Ma dico io,..Hai visto chi te le sta consigliando? Una siffata dritta non me la farei scappare. :wink:

kriminal
02/11/2008, 20:45
metzler z 6 4ever ...

12ooo km smp in 2 e anke oggi 350 km ....

doppio lamps

mickyjenny
05/11/2008, 18:55
Scusatemi ma torno all'attacco. :)
Vado a prendere le roadsmart ed il gommista mi dice: "lascia perdere le gomme da turismo, qui da noi (Calabria) e per l'uso che ne vuoi fare (casa-lavoro, giretto domenicale) vanno benissimo le qualifier". Effettivamente mi ha un po' convinto, io di turismo ne farei ben poco, sotto la pioggia possibilmente (se non vengo beccato a sorpresa ;) ) non ci andrei e qua le temperature sono sempre sopra i 10°C. Voi che dite?

katana
06/11/2008, 10:44
tu avevi proposto gomme turistike (vedi post tuo iniziale!) :?

se fai meno di 10000km all'anno, le qualifier sono un'alternativa un pò + sportiva

mickyjenny
06/11/2008, 15:07
In effetti pensavo di aver bisogno di quel tipo di gomme. Non tanto per i Km (ne farò al massimo 6-7000 l'anno) quanto per le caratteristiche della gomma, le vedevo più sicure su un manto stradale non proprio da pista.
Io però non sono un grande esperto, ho preso la moto poche settimane fa, quando qualcuno sicuramente più informato di me mi dice che le gomme da turismo per quello che ne voglio fare non vanno bene gli do ascolto. :)
Voi chiaramente non potevate saperlo. :)
Ad ogni modo qualifier (se non sbaglio mi sembrava di aver capito di evitare le RR) o altro?
Il tipo di guida non sarà molto sportivo, le strade fanno pena, al lavoro ci vado sempre in due, più le gomme durano meglio è ;) e ogni tanto nel tempo libero mi piacerebbe fare una piccola gita di un paio di centinaia di km. Questo è l'uso che ne farò, gentilmente aiutatemi voi. :)

katana
06/11/2008, 16:23
anke nelle gite fuori porta vai sempre in due?
nell'utilizzo in coppia, le gomme si spiattellano e si consumano prima...

oltre qualifier (non rr) c'è:
- metz m3
- diablo rosso
- michelin pilot power

mickyjenny
06/11/2008, 16:40
Si, mi muovo quasi sempre in due. Le gite da single sono finite. ;)
Quindi vado tranquillo con le qualifier. Ho visto che su www.gommastro.com le trovo a 60 euro in meno rispetto al mio gommista, è affidabile come sito? Ciao e grazie.

katana
06/11/2008, 17:09
Si, mi muovo quasi sempre in due. Le gite da single sono finite.
Quindi vado tranquillo con le qualifier.

diciamo ke le consumi e le spiattelli + velocemente al centro posteriormente...
solo tu puoi decidere quale gomma è + adatta a te... :wink:

Powerflower
07/11/2008, 12:23
Io nonostante tutto ti consiglierei ancora le roadsmart perché:

- hanno un progetto recente e molto valido
- in due vanno molto bene e il posteriore bimescola non ti fa spiattellare subito la gomma al centro
- hanno un'ottima tenuta in curva per il tuo tipo di utilizzo
- costo ragionevole

:wink: :wink: :wink:

poi x le gomme é sempre una cosa molto soggettiva.... :roll: :roll: :roll: :)