PDA

Visualizza Versione Completa : BIAGGI non cambia mai

MartePower
02/11/2008, 16:37
LA7... fa polemica alla grande con Chili :lol:

il fatto
http://www.youtube.com/watch?v=hd6s-xq9qgQ

pippo72
02/11/2008, 16:54
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

LumacOne
02/11/2008, 17:00
E' vero ... poteva benissimo evitare.
Con la polemica passa da una presunta ragione ad un torto quasi sicuro :roll:

vecia
02/11/2008, 17:25
Nel milanese direbbero che "le semper lu".... :?

romy78
02/11/2008, 18:29
doveva ringraziarlo ?? :roll:

Faster
02/11/2008, 19:15
hanno offerto uno spettacolo vergognoso e deplorevole entrambi!!!

Biaggi poteva evitare di mettere le mani al collo di Fabrizio,
Fabrizio poteva evitare di proseguire la sceneggiata...

Complimenti al vero campione Troy Bayliss, non merita nemmeno parlare di sti due che lottano quasi sempre per posizioni dirincalzo (soprattutto fabrizio con la moto che si ritrova...)

zack
02/11/2008, 20:03
ma Biaggi e Xaus hanno le stesse moto..??..io non credo.. 8) ...per me la

Sterilgarda sta complottando contro er campione de noantri... :lol: :lol:

zack
02/11/2008, 20:12
doveva ringraziarlo ??

..sicuramente no..però quando fu Haga ad avere un gesto di reazione senza però mettere le mani addosso a nessuno,ci furono diverse critiche da parte dei biaggisti,notoriamente obiettivi ..8)..:evil: ...

olitour
02/11/2008, 22:14
Concordo con Paro, stavolta Max aveva ragione e un gesta di stizza adrenalinico postcaduta ci può stare, anche se decisamente fuori luogo.
Troppo comodo criticare comodamente seduti in poltrona .... 8)

Antonio...62
02/11/2008, 22:29
stavolta Max aveva ragione e un gesta di stizza adrenalinico postcaduta ci può stare,

E' proprio così, anche perchè se rivediamo il filmato, hanno smanacciato da subito tutti e due, e poi Fabrizio ha proseguito, prendendo Biaggi per la gobba della tuta...probabilmente per spiegarsi.
Considerato che era la seconda volta che Fabrizio buttava per terra Biaggi quest'anno, e considerata l'adrenalina a mille del primo giro, è un episodio che seppur deplorevole, ci può stare...
Piuttosto, sarebbe stato meglio che Chili avesse detto chiaramente che nell'episodio della caduta Biaggi aveva ragione (come pure a mezza bocca è stato detto in diretta) e non ci sarebbe stato nessun siparietto post gara!

romy78
02/11/2008, 22:39
x quanto mi stia sul culo biaggi a sto giro aveva decisamente ragione.ok non e' stata bella la scena con fabrizio,ma non mi sembra che la colpa sia solo di biaggi

intendevo questo fabrizio ha centrato biaggi e lui ha avuto una reazione eccessiva ma non ho mai visto un pilota buttato in terra che si alza e ringrazia :wink:

LumacOne
02/11/2008, 22:51
stavolta Max aveva ragione e un gesta di stizza adrenalinico postcaduta ci può stare,

E' proprio così, anche perchè se rivediamo il filmato, hanno smanacciato da subito tutti e due, e poi Fabrizio ha proseguito, prendendo Biaggi per la gobba della tuta...probabilmente per spiegarsi.
Considerato che era la seconda volta che Fabrizio buttava per terra Biaggi quest'anno, e considerata l'adrenalina a mille del primo giro, è un episodio che seppur deplorevole, ci può stare...
Piuttosto, sarebbe stato meglio che Chili avesse detto chiaramente che nell'episodio della caduta Biaggi aveva ragione (come pure a mezza bocca è stato detto in diretta) e non ci sarebbe stato nessun siparietto post gara!

Ok sull'episodio in gara, :wink: ci può stare, ma la polemica c'è stata nel dopo gara quando è stato Biaggi a dare contro a Chili reo di aver difeso Fabrizio, ma Chili ha dato solo una sua opinione. :roll:

Antonio...62
02/11/2008, 23:07
ma la polemica c'è stata nel dopo gara quando è stato Biaggi a dare contro a Chili reo di aver difeso Fabrizio, ma Chili ha dato solo una sua opinione.

Secondo me il problema è un altro. In cronaca diretta Chili pur avendo rivisto più volte l'episodio non ha dato nessuna opinione, nè ha detto con chiarezza di chi, secondo lui, fosse la colpa dell'incidente. Alla fine di gara 2, Biaggi ha detto questo a Chili, specificando che da un ex pilota di Superbike si sarebbe aspettato un altro (e più chiaro) commento e sostenendo altresì che quando c'è di mezzo Fabrizio lui lo difende sempre. Ora io non sò se questo sia vero o no, però è indubbio che nessuno dei commentatori ha espresso una sua opinione sull'accaduto, restando tutti sul vago, quando dalla visione dell'episodio emerge chiaramente chi ha tamponato, chi era nella traiettoria giusta e chi no. E' poi indubbio che Chili (che tra l'altro mi sta pure simpatico) ha risposto in modo piccato a Biaggi, dicendo di stare al suo posto, come se lui fosse il pilota coinvolto nell'accaduto e non un commentatore televisivo,che dovrebbe evitare le polemiche anziché alimentarle...

romy78
02/11/2008, 23:39
Se non mi sbaglio Fabrizio è stato portato in SBK da Chili... :roll:

Se 1+1 fa 2

Antonio...62
03/11/2008, 08:47
Se non mi sbaglio Fabrizio è stato portato in SBK da Chili...

Beh, se è così allora è tutto chiaro...

Amsicora
03/11/2008, 09:02
La cosa bellissima è che Fabrizio era un gran tifoso di Biaggi.

Vorrei sapere cosa ne pensa adesso 8)

Non ho seguito la diatriba in tv, ma dalle immagini, per quanto non faccia mai piacere essere buttati giù, Biaggi è un grandissimo idiota, alzare le mani a un collega in mondovisione è un suo tipico comportamento che si porta dietro da sempre.

Sul seguito mi riservo di saperne di più

LumacOne
03/11/2008, 10:20
...
Sul seguito mi riservo di saperne di più

Allora ti dico come l’ho vista io:
Nel dopo gara il telecronista chiama a se Biaggi per chiedergli della sua nuova avventura in Aprilia, ma la 1° domanda gliela fa su gara 2 chiedendogli come mai, pur partendo bene avanti a tutti, fosse arrivato nelle posizioni di rincalzo (12° mi pare).
Allora Biaggi risponde che non c’era da meravigliarsi perché in gara 1 aveva subito un incidente e ne portava ancora dietro i postumi, ma il suo intervento non finisce lì, perché, a suo modo, dice di sentirsi indignato dal fatto che in telecronaca non sia stata fatta completa chiarezza sull’incidente con Fabrizio il quale doveva essere indicato come colpevole dell’accaduto.
Non contento, si sentiva meravigliato dal fatto che un ex-pilota come Chili non avesse subito chiarificato la dinamica … a quel punto Chili fa notare a Biaggi come in quel punto della pista Fabrizio adotti una traiettoria (simile a quella dell’incidente ) diversa dalla sua che lo ha portato anche ad effettuare sorpassi in quel tratto … poi da lì … non so se Chili abbia “appoggiato” una mano su Biaggi o meno … :?

E’ solo gossip in sostanza

PC
03/11/2008, 10:57
diciamo che chili non ha voluto dare assolutamente torto a fabrizio,che,come si vede molto bene dalle riprese fatte da un'altra moto,e' arrivato decisamente lungo centrando in pieno biaggi.non e questione di traiettorie
Quoto :!:

LumacOne
03/11/2008, 10:58
diciamo che chili non ha voluto dare assolutamente torto a fabrizio,che,come si vede molto bene dalle riprese fatte da un'altra moto,e' arrivato decisamente lungo centrando in pieno biaggi.non e questione di traiettorie

Oddio, si, hai ragione ... quando si vedono le immagini dalla on-board di chi seguiva si nota di più il fatto che Fabrizio sia andato lungo, ma Chili voleva mettere in risalto il fatto che F. aveva fatto un errore in gara che ci poteva stare (per come poi passava in quel punto in gara2) e per questo non si era espresso ... poi se faceva contemporaneamente dietrologia :roll:

manrico74
03/11/2008, 12:15
Io ho visto la diretta e nel 2° replay dall'on board Chili ha detto che forse Biaggi non aveva tutti i torti a lamentarsi ma non voleva sbilanciarsi.
Sinceramente mi pare che come al solito sia stato montato un caso su una cazzata. Non è la prima volta che due piloti si prendono dopo un incidente (nella formula uno come dimenticare l'incidente Coulthard/Shumacher a SPA con il secondo che era andato per mettere le mani addosso allo scozzese..) ed intervistarli a caldo secondo me non è altro che alimentare sterili polemiche.

manrico74
03/11/2008, 12:20
Comunque volevo dire un'altra cosa: ma che pista spettacolare hanno costruito in Portogallo!!! :D :D

Amsicora
03/11/2008, 12:25
Beh, se è successo in gara 1 e l'hanno intervistato dopo gara 2 tanto a caldo non era 8)

Fabrizio è arrivato lungo, embè? Succede, se poi è vero che prendeva una traiettoria diversa per cercare di sorpassare avrà sbagliato i calcoli e centrato Biaggi.

A me sembra che Biaggi certe cose non le metta in conto e tutto gli sia dovuto, ha sempre da ridire su tutto e tutti, lo ha fatto anche Xaus il gp scorso, ma pensa davvero che in gara ci sia solo lui? Anche gli altri piloti provano a dare il meglio, e ci sta che uno si difenda o che per cercare di passarlo sbagli, lo ha fatto in passato anche lui 8)

Montare certe polemiche sulla fuffa è tipico suo, sinceramente a me sta sulle palle anche Fabrizio, m che Biaggi ne abbia sempre una per tutti mis embra palese, c'è mai stato qualcosa che gli sia andata bene? Mai, a parte quando vinceva, e questo lo sanno tutti.

E' un incidente di gara, un classico, ma a sentir lui sembra che Fabrizio anzichè correre pensi solo a stenderlo, ma possibile?

:roll:

manrico74
03/11/2008, 13:03
Guarda ti dico la mia Giovanni e lo sai che sono tutt'altro che ammiratore di Biaggi. La prima intervista l'hanno fatta a metà gara uno e Biaggi s'è lamentato che Fabrizio è la seconda volta che lo stende e che dovrebbe stare attento, poi il commentatore gli ha detto che il team manager Ducati ha detto che il comportamento di Biaggi è stato vergognoso e da lì è nata poi tutta la polemica. Se si evitasse sempre di intervistare la gente 5 minuti dopo che son cascati...
Fossi stato Biaggi mi sarebbero girate le scatole anche a me, che poi abbia sparlato troppo nella seconda intervista è vero xchè se l'è presa con Chili che non si era sbilanciato ma nemmeno gli aveva dato torto anzi...

Antonio...62
03/11/2008, 14:52
Sinceramente mi pare che come al solito sia stato montato un caso su una cazzata.

Esatto, vista la dinamica dell'incidente sarebbe stato molto più semplice dire le cose come stavano, anche perchè nell'intervista "a caldo" Biaggi era stato molto pacato, ancorché amareggiato, dicendo soltanto che era la seconda volta che Fabrizio lo faceva cadere (ed è vero) come pure che sorpassi così, al primo giro, sono un pò azzardati (come dargli torto?). L'errore è stato commesso dall'intervistatore, che gli ha riportato quanto detto nel box di Fabrizio, dove avrebbero accusato Biaggi di essere il responsabile dell'accaduto.
Il resto lo hanno fatto i commentatori che invece di gettare acqua sul fuoco, vi hanno soffiato sopra...
Quanto alle discussioni tra piloti caduti, si è visto anche di peggio, spedizioni punitive nei box per il pilota "reo" di averne fatto cadere un altro!
Sono tutti episodi riprovevoli, d'accordo, ma quando l'adrenalina è a mille, è difficile controllarsi. Del resto a quanti di noi è capitato di perdere il controllo a seguito di un tamponamento in auto o in moto?

Amsicora
03/11/2008, 16:44
Ripeto, io non ho visto le interviste, però non capisco una cosa: qualcuno dice che Chili ha dato le colpe a Biaggi, quancuno che non si è sbilanciato, qualcuno che l'ha addirittura difeso.

A prescindere da questo la scenetta delle mani al collo, per quanto puoi essere arrabbiato, non la fai se non sei prevenuto.

Dire che questi sorpassi fatti al primo giro sono azzardati è una cazzata come lo era quando l'ha detto Rossi a suo tempo. Ognuno va come cavolo gli pare e azzarda come vuole se se la sente.

Il team manager ha detto che il comportamento di Biaggi è stato vergognoso? Se si riferiva al fatto delle mani al collo ha pienamente ragione e Biaggi ha poco da lamentarsi.

Se si riferisce ad altro non lo so.

Se si chiarische questa cosa di Chili si potrebbe capire meglio, ma per il resto penso che Fabrizio ha magari sbagliato, ma dire che solo perchè è la seconda volta che succede abbia il "vizietto" di tirarlo giù è una gran fesseria.

Antonio, tu dici che si è visto di peggio, non sarò un appassionato di lungo corso, ma non ricordo nessun pilota mettere le mani addosso a un altro, ricordo solo di una scenetta che non è stata ripresa dove, chissà perchè, c'era di nuovo coinvolto Biaggi in Motogp 8)

Quindi, visto che è la seconda volta, secondo il criterio di Biaggi stesso, la colpa è di Biaggi? :twisted:

romy78
03/11/2008, 17:33
Comunque l'incidente in gara ci poteva anche stare Fabrizio è arrivato lungo e ha centrato Biaggi che essendo davanti non poteva vederlo si è alzato inc***ato come una vipera e se ne stava andando Michel l'ha preso per la tuta per scusarsi e Max ha reagito male episodio finito.

Quelli di la 7 hanno capito che per fare audience bisogna fare come in motogp/ F1 montare Mille polemiche e hanno buttato benzina sul fuoco andando a destra e a sinistra a dire quello ha detto l'altro ha insinuato...e giu polemica.

La gara scorsa Biaggi è caduto per un contatto con corser alla partenza in cui ha rischiato grosso e non c'è stata nessuna polemica ma neanche tutti questi post su tutti i forum.

Amsicora
03/11/2008, 17:44
si è alzato inc***ato come una vipera e se ne stava andando Michel l'ha preso per la tuta per scusarsi e Max ha reagito male episodio finito.Scusami Romy, ma sei sicuro di aver visto bene?

Biaggi si è rialzato e ha messo le mani al collo di Fabrizio e poi ha fatto per andarsene, solo a quel punto Fabrizio lo ha trattenuto, ma il fattaccio era già successo :shock:

romy78
03/11/2008, 18:19
Hai ragione ho rivisto l'incidente su quello hai ragione.

Resta il fatto che quando ti falciano difficilmente reagisci bene..... a meno che ti chiami Troy Bayliss :wink:

vecia
03/11/2008, 18:22
Per quanto riguarda la storia fra Biaggi e Chili, tutto ebbe inizio quando il romano nella stessa maniera di ieri (anzi anche peggio) stese il bolognese alla poggio secco.

Chili non la prese molto bene (a ragione) e da allora non se le sono mai più mandate a dire.

Tanto più che i due erano compagni di squadra sulla Aprilia 250 del team Valesi, e Biaggi era ancora un giovane rampante come Fabrizio oggi, mentre Chili era già un pò più scafato e CAPOSQUADRA.

Quindi è da mò che c'è della "rogna" tra i due....

romy78
03/11/2008, 18:27
Per quanto riguarda la storia fra Biaggi e Chili, tutto ebbe inizio quando il romano nella stessa maniera di ieri (anzi anche peggio) stese il bolognese alla poggio secco.

.

Scusa ma Biaggi ha sbagliato nella reazione e su questo siamo daccordo ma non ha steso proprio nessuno ieri.

Fino a prova contraria in pista chi arriva da dietro deve stare attento a chi lo precede e non il contrario :roll: .

Altrimenti fu Hayden nel 2006 a stendere Pedrosa e non il contrario.

:?

Amsicora
03/11/2008, 18:39

.

Scusa ma Biaggi ha sbagliato nella reazione e su questo siamo daccordo ma non ha steso proprio nessuno ieri.

Fino a prova contraria in pista chi arriva da dietro deve stare attento a chi lo precede e non il contrario :roll: .

:?Romy, rischio di sembrare un rompi (sai che novità :lol: ) però vecia si riferisce a un episodio tra Chili e Biaggi di anni addietro, non a ieri :wink:

romy78
03/11/2008, 18:52

.

:?Romy, rischio di sembrare un rompi (sai che novità :lol: ) però vecia si riferisce a un episodio tra Chili e Biaggi di anni addietro, non a ieri :wink:

Avevo capito ma mi sembra che desse torto a biaggi in entrambe gli episodi :wink:

Antonio...62
03/11/2008, 19:38
Che la reazione di Biaggi sia eccessiva e da esecrare, siamo perfettamente d'accordo, nè mi pare che lo stesso Biaggi abbia difeso la sua reazione esagerata (anzi, intervistato appena dopo il fattaccio, era parso estremamente calmo e rilassato, ancorché dispiaciuto dell'episodio). Sono reazioni eccessive, da condannare ma che vista l'adrenalina in circolo, possono capitare. Del resto, non mi pare che Biaggi sia uno uso a menare le mani ogni volta che lo fanno cadere, se fosse così allora cosa avrebbe dovuto fare a Vallelunga quando è stato centrato in pieno alla partenza e ha rischiato la pelle? Presentarsi al box del responsabile armato fino ai denti? :D Suvvia, non scherziamo.
Premesso questo, la diatriba è nata non per l'episodio dello smanacciamento tra Biaggi e Fabrizio (che si era chiuso appena arrivati ai rispettivi box) ma per il comportamento dei commentatori che non hanno nè contribuito a chiarire l'episodio dell'incidente con le relative responsabilità (che voi stessi attribuite in maggioranza a Fabrizio) nè a rasserenare gli animi ma anzi, hanno buttato benzina sul fuoco come in motoGP e Biaggi, forse cadendo nella trappola, ha rinfacciato a Chili, come ex pilota e commentatore tecnico, di non aver attribuito le relative responsabilità che pure apparivano evidenti dalle riprese televisive, preferendo rimanere sul vago.
Del resto, volente o nolente, Biaggi è uno che ancora fa notizia e fa parlare di sè, anche quando litiga, quindi perchè non approfittarne?

zack
03/11/2008, 19:59
...Del resto, volente o nolente, Biaggi è uno che ancora fa notizia e fa parlare di sè, anche quando litiga, quindi perchè non approfittarne?

..è vero..giusto quando litiga o cade..perchè di vittorie ormai se ne parla poco.. :lol: :wink:

Amsicora
03/11/2008, 20:09
http://it.youtube.com/watch?v=HCyEu4mq-uI

Ho trovato questo. Ma è tutta qui la polemica? :shock: :shock:

vecia
03/11/2008, 20:15
Quello che volevo dire è che dall'episodio incriminato, fra i due non corre buon sangue, non che ieri fosse colpa di Biaggi, anzi...è solo che alla minima occasione volano parole più o meno grosse.
Per cui non mi sorprende la piazzata di ieri.

Aneddoto: quando il romano firmò con la Suzuki del team Alstare due anni fa, il polverone alzato dalla notizia fu tale che sembrava dovesse vincere il mondiale sbk a mani basse. In una intervista fu chiesto a Chili cosa ne pensasse, e lui rispose che se credeva di arrivare e fare quello che gli pareva (sportivamente parlando) se lo poteva scordare alla grande....
Ogni occasione è diventata buona per sparlare.

:wink:

Amsicora
03/11/2008, 23:24
Beh, Paro, questo credo sia ineccepibile e penso che nessuno possa metterlo in dubbio :wink:

Amsicora
03/11/2008, 23:28
Fabrizio ha sbagliato, questo è ineccepibile :wink:

MartePower
03/11/2008, 23:30
doveva ringraziarlo ?? :roll:
non stavo parlando di fabrizio, che comunque da che si sa non sta simpatico a biaggi
vergognoso che gli ha messo le mani al collo

parlavo della polemica fatta con chili che semplicemente ha dato la sua opinione

comunque in gara ci sta pure una cosa del genere

romy78
03/11/2008, 23:38
La cosa vergognosa è che hanno dato spazio a un episodio stupido togliendolo all'ultima gara di TROY

http://www.worldsbk.com/cmsallegati/gallery/568/20081101_172020.jpg

MartePower
03/11/2008, 23:41
vergognoso che gli ha messo le mani al collo
e' stato un attimo di nervoso,non mi sembra cosi grave la cosaper me si, visto che lui è così altezzoso
è un campione con la puzza sotto al naso

erman67
04/11/2008, 00:14
... e poi ... "gli ha messo le mani al collo" ... lo ha appena accarezzato e gli ha preso appena il caso sotto ... avesse steso me così Fabrizio si beccava un pugno che lo sentiva anche attraverso il casco :twisted: :twisted: :twisted:
Dai ragazzi quelle sono reazioni che ci stanno e non le considererei poi così gravi. Gli ha dato una smanacciata e si è girato andandosene
Putroppo i cronisti ci hanno ricamato su e hanno "riscaldato" gli animi.
Comunque il più ridicolo alla fine mi è sembrato Tardozzi che non ha capito una mazza :D :D :D

MartePower
04/11/2008, 03:24
Reazioni che ci stanno?!?! Ma che stiamo vedendo una partita di calcio?!?!? :shock:
Puoi avere anche ragione, ma se metti le mani sul collo passi dalla parte del torto !!!

romy78
04/11/2008, 06:37
Senti marte Biaggi ha sicuramente sbagliato, ma bisognerebbe spare appena sisono alzati fabrizio cosa gli ha detto visto che anche 2 ore dopo sosteneva di avere ragione lui :shock: .

Comunque se Biaggi fosse cosi tanto rampino avrebbe dovuto uccidere corser a vallelunga invece ha semplicemente detto che sono cose che in gara possono succedere.

:wink:

Amsicora
04/11/2008, 08:56
Sono d'accordo con Marte, per quanto puoi essere incazzato niente giustifica una reazione simile, a meno che non sei un testa di cazzo o sei prevenuto e pensi che lo facciano apposta 8)

Ribadisco, Fabrizio ha sbagliato e nessuno può negarlo, ma giustificare una reazione del genere è quantomeno fuori luogo a mio parere :roll:

Antonio...62
04/11/2008, 10:34
Fabrizio ha sbagliato, questo è ineccepibile

Appunto, allora sarebbe bastato dirlo chiaramente in diretta da parte dei commentatori TV (e soprattutto da parte del commentatore ex pilota di SBK che la moto in gara dovrebbe saperla portare e quindi conoscere le traiettorie che si percorrono in curva) e la cosa sarebbe finita lì.
Per questo Biaggi si è risentito, e solo per questo è andato a farsi intervistare nel dopo gara (ha detto testualmente: "non è giusto dare il fumo negli occhi alla gente" visto che l'episodio era chiarissimo e a maggior ragione avrebbe dovuto esserlo per gli addetti ai lavori). Non mi pare che nell'intervista Biaggi abbia mancato di rispetto a Chili, semmai è parso il contrario, quando Chili ha detto a brutto muso a Biaggi di stare al suo posto, poggiandogli una mano sulla spalla...
Non ricordo di aver mai visto un commentatore televisivo comportarsi così...

Amsicora
04/11/2008, 11:46
Fabrizio ha sbagliato, questo è ineccepibile

Appunto, allora sarebbe bastato dirlo chiaramente in diretta da parte dei commentatori TV (e soprattutto da parte del commentatore ex pilota di SBK che la moto in gara dovrebbe saperla portare e quindi conoscere le traiettorie che si percorrono in curva) e la cosa sarebbe finita lì.
Per questo Biaggi si è risentito, e solo per questo è andato a farsi intervistare nel dopo gara (ha detto testualmente: "non è giusto dare il fumo negli occhi alla gente" visto che l'episodio era chiarissimo e a maggior ragione avrebbe dovuto esserlo per gli addetti ai lavori). Non mi pare che nell'intervista Biaggi abbia mancato di rispetto a Chili, semmai è parso il contrario, quando Chili ha detto a brutto muso a Biaggi di stare al suo posto, poggiandogli una mano sulla spalla...
Non ricordo di aver mai visto un commentatore televisivo comportarsi così...Non avevo visto l'intervista, l'ho trovata su youtube e l'ho postata. Non posso sapere cosa abbia detto o non detto Chili durante la gara, in quell'intervista si è comportato male, e anche questo è fuori dubbio, ma non conoscendo le motivazioni che hanno portato allo "scontro" mi riservo di cercare anche la telecronaca per capire meglio.

Certo se Biaggi è andato fin là a far polemica un motivo lo avrà avuto di certo, solo che Biaggi non è famoso per appianare le cose, anzi...

Se Chili ha difeso Fabrizio ha sbagliato, Fabrizio ha fatto un errore ed è palese.

erman67
04/11/2008, 14:33
Vabbè Marte tu mi sa che l'agonismo (e ciò che porta a livello emotivo) lo hai vissuto molto poco in vita tua e non capisci che si è trattato giusto di una leggera spintarella ai lati del casco ... ma siccome ciò è stato fatto da Biaggi apriti cielo!!! ... Fabrizio è stato strangolato da Biagi!!! .... Ma dai!!!!!

04/11/2008, 14:45
Vabbè Marte tu mi sa che l'agonismo (e ciò che porta a livello emotivo) lo hai vissuto molto poco in vita tua e non capisci che si è trattato giusto di una leggera spintarella ai lati del casco ... ma siccome ciò è stato fatto da Biaggi apriti cielo!!! ... Fabrizio è stato strangolato da Biagi!!! .... Ma dai!!!!!Partiamo da presupposto che sono opininoni che puoi e non puoi condividere, quindi il "non capisci" non c'entra una mazza.
Tu invece vieni da campionati modiali di tiro dei cordianoli indoor o di che altri sport visto che parli di agonismo. Sono curioso visto che ti permetti di dire "non capisci"...

Ovvio che l'azione comunque prende un valore maggiore a seconda di chi la fa', non stiamo parlando del primo sbarbatello che corre in moto e che è alle sue prime stagioni.
Uno che in quanto "campione" vuole sempre e solo la moto ufficiale. Senza contare che in passato per i suoi scazzi ha fatto cambiare un intero staff di meccanici, cosa che non ricordo che sia mai successa prima.
Ma per cortesia... Quando fa comodo è uguale agli altri e negli altri casi no. Bah

Senza contare che la mia critica era inerente al battibecco di Biaggi contro l'opinione di Chili. Bellissimo vedere certe cose in TV e con questi toni. Immagino la contentezza di una casa motociclistica che lo sceglie come pilota di punta.
un vero campioni, magari se non c'era la camera ci andava pure di mani (come mi pare fece il padre in passato)

erman67
04/11/2008, 15:03
Cos'è sei permaloso?
Comunque ho giocato per diversi anni (dai 18 ai 26) a football americano in una squadra che ha militato sempre nella massima serie italiana.
Dai 28 ai 35 ho partecipato (ovviamente a livello amatoriale) a diverse campionati di motocross dove le sportellate erano all'ordine del giorno e capitava che al momento ti incazzassi con chi ti aveva falciato ma dopo pochi minuti andavi a parlarci e chiarivi e magari ti facevi una birra assieme.
Tu a cosa hai partecipato per poter capire quell'attimo che ti ha fatto incriminare Biaggi e farlo passare dalla parte del torto?

Adesso ti metti a fare anche il processo alle intenzioni? .... "magari se non c'era la cambera ci andava pure di mani" .... ripeto ... ma dai!!!!
"Marte non cambia mai" ... ma non è che non è poi cosi insensato quando si parla di Biaggi? :twisted: :) Ovviamente stamo a scherzà :)
ciao

04/11/2008, 15:18
Non sono permaloso, ma mi sta sulle palle chi dice che uno non capisce. Che sia io o un altro, abitudine di chi fa formazione.
Sei te che l'hai messa sull'agonistico per svilire l'opinine altrui, arrivando poi alla stoccata del non capisci.. Parliamo di opinione e qui sta la il punto focale.
Altrimenti fai come Biaggi che non rispetta le opinioni altrui :mrgreen:

Ho vinto una gara di magnata de cocomeri da piccolo, basta?!?! :roll: :lol:

alfaomega
04/11/2008, 17:02
eh, lo fanno lo fanno.... :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=RsxGbV15Q2s 8)

erman67
04/11/2008, 17:25
Non sono permaloso, ma mi sta sulle palle chi dice che uno non capisce. Che sia io o un altro, abitudine di chi fa formazione.
Sei te che l'hai messa sull'agonistico per svilire l'opinine altrui, arrivando poi alla stoccata del non capisci.. Parliamo di opinione e qui sta la il punto focale.
Altrimenti fai come Biaggi che non rispetta le opinioni altrui :mrgreen:

Non era per svilire la tua opinione ... però, almeno per me che ho vissuto momenti agonistici, per così dire, concitati, quello che è successo tra Biaggi e Fabrizio, in quel particolare momento, è normale e non ha superato dei "limiti invalicabili".
Probabile (anche se non lo sapremo mai) che trai i due le cose si sarebbero chiuse li già prima di rientrare ai rispettivi box.
Se guardi queste immagini (http://www.motoblog.it/galleria/incidente-biaggi-fabrizio-scatti-inediti-di-silvio-tosseghini)vedrai che le ultime mostrano un Fabrizio che, rientrando ai box, quasi gli mette un braccio attorno alla vita e un Biaggi che va per la sua strada senza più gesticolare anche se sicuramente ancora "incazzato" per essersi trovato per terra e tra due moto che potevano montargli sopra.
E, sempre da queste immagini, vedrai che Biaggi più che mettere le mani sul collo di Fabriziono prende tra le mani il casco e gli dà una smanacciata (e se guardi il video si vede che si è trattato di un attimo e non vi è stata una particolare violenza ... insomma una spintarella che non fa male a nessuno).
Immagino che magari per chi un'attività agonistica l'ha sempre vissuta comodamente su di una poltrona davanti alla tv (senza nessun intento di svilire nulla) quel gesto possa sembrare un "atto criminale" però fondamentalmente si tratta di un peccato veniale.

Se proprio vogliamo andare a vedere ciò che dovrebbe più "scandalizzare" (ma è comunque una parola grossa) sono stati i commenti del Tardozzi e il comportamento dei giornalisti che hanno alimentato la polemica anche riportando affermazioni errate e parziali alimentando ulteriormente le incomprensioni che poi hanno portato allo "spettacolo" che si è avuto.

Ho vinto una gara di magnata de cocomeri da piccolo, basta?!?! :roll: :lol:

eh ... anche questo è un bell'impegno agonistico! 8) :)
ciao

PC
05/11/2008, 12:23
:happy_002:

ocreatur
05/11/2008, 16:57
Cinque pagine di topic mi sono dovuto sorbire per le solite sterili polemiche riguardanti i commenti di quattro ignoranti (mi riferisco ovviamente ai pilotied ai sedicenti commentatori a mio avviso improvvisati - Chili è un grande e lo rispetto per il suo passato agonistico, ma quando apre bocca prende papere a raffica e non solo - che non sanno neanche dove sta di casa l'italiano).
Non mi stancherò mai di dire che i piloti dovrebbero essere valutati/considerati per quello che sanno fare: correre in moto. Farli parlare serve solo a riempire spazi televisivi con inutili commenti e pettegolezzi.
L'incidente in gara ci sta e ci sta anche lo scazzo con chi ti fa cascare più di una volta per un errore evidente (in entrambi i casi Fabrizio a fatto cadere Biaggi perché è arrivato lungo e non è riuscito a chiudere la curva), la prima volta tra l'altro Biaggi si è anche rotto la mano sinistra...

alfaomega
06/11/2008, 16:43
No Costantino ma che dici mai, sei solo uno sporco biaggista :lol:

http://static.blogo.it/motoblog/biaggi-fabrizio-il-contatto-by-silvio-tosseghini/big_portimao_crash_biaggi_fabri.jpg
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.