Visualizza Versione Completa : Presunto problema con decatalizzatore su FZ6 S2
Oggi ho montato il decatalizzatore ARROW sulla mia FZ6 S2. Quando ho acceso la moto dopo averlo montato è successa una cosa strana e cioè: dalla parte superiore (quella che si attacca al terminae) fuoriesce un liquido tipo acqua. Io ho pernsato fosse benzina ma all'odore non mi sembra proprio. Forse è condensa?
Ma secondo voi è una cosa ormale oppure c'è qualcosa che non va?
A qualcuno che lo ha montato è successa questa cosa?
sk83rboy
02/11/2008, 18:20
Se perde qualcosa sicuramente non è stato montato bene...
è condensa di certo, piuttosto perchè fuoriesce? non è stretta bene la fascetta forse???
sk83rboy
02/11/2008, 18:24
Visto che stai...a parte il fatto che cola...hai notato miglioramenti cambiandolo?? Sound prestazioni riscaldamento terminale...etc etc... :)
Comunque non dovrebbe essere benzina? Vero?
no non è benzina se la prendi lo vedi che sulle dita è acqua
infatti l'ho toccata e non puzzava per niente
Per adesso visto il meteo, non ho potuto provarla. L'unica cosa che ho notato per ora è questa perdita di condensa.
Voglio provare a stringere la fascetta o anche ad aggiungerne un'altra.
Allora, finalmente sono riuscito a provare la moto con il decatalizzatore.
Ho dinuovo rismontato tutto e poi rimontato (visto il problema della fuoriuscita di condensa). La condensa ancora un pò fuoriesce, anche se molto meno e finchè la moto non si riscalda, poi smette.
Prima di ogni cosa il rumore un pò migliora, diventa un pò più cupo. Si sente che la moto non è più tappata.
L'erogazione è molto più lineare e il maledetto effetto on-off diminuisce molto.
Il calore degli scarichi diminuisce molto.
Unico difetto riscontrato è la maggiore puzza che fuoriesce dai terminali.
Non ho ancora valutato i consumi, che però dovrebbero diminuire.