Visualizza Versione Completa : Mivv Suono FullCarbon - Anteprima Eicma 2008
Dopo la presentazione della versione SUONO “Full Titanium”, MIVV aggiunge una ulteriore variante al suo scarico di punta proponendo SUONO anche in versione “Full Carbon”.
La presenza più massiccia di carbonio è dettata dalla richiesta di una fascia di appassionati di tuning, che in più occasioni hanno chiesto al marchio di poter montare sulle loro naked/sportive un terminale SUONO dal look più aggressivo.
Da questo punto di vista, il “black style” che il carbonio regala al prodotto è impareggiabile e non deluderà le aspettative.
Le caratteristiche tecniche di questa nuova variante sono identiche a quelle indicate per le altre versioni di SUONO.
Il carbonio utilizzato è naturalmente di alto livello (in gergo tecnico parliamo di un twill 3k 200 gr/MQ² impregnato con speciali resine capaci di resistere alle alte temperature).
SUONO “Full Carbon” verra introdotto sul mercato a partire dalla prossima stagione.
Lo potrete osservare da vicino all'EICMA 2008 presso il Ns stand Padiglione 6- Stand F19
assoluto
03/11/2008, 17:59
grandissimi allora hanno ascoltato i miei desideri.... adesso si che ci faccio un pensierino :wink:
Abbassate i prezzi!!!!! C'è gente che non li prende neanche in 2 mesi di stipendio tutti quei soldi.
kOoLiNuS
04/11/2008, 13:03
una foto dopo la fiera la caricate, vero ?
8)
Certamente,
direttamente dalla fiera inserirò le Ns news :wink:
Abbassate i prezzi!!!!! C'è gente che non li prende neanche in 2 mesi di stipendio tutti quei soldi.
e infatti non se li prendono gli scarichi, sennò mica si abbassavano ad iscriversi ai forum per farsi pubblicità :roll: .....................poi si lamentano se si prende roba dai cinesi :?
assoluto
04/11/2008, 14:53
e infatti non se li prendono gli scarichi, sennò mica si abbassavano ad iscriversi ai forum per farsi pubblicità :roll: .....................poi si lamentano se si prende roba dai cinesi :?
non sai quello che dici, fidati so di cosa parlo...
è che ora c'è una persona che si occupa solo di pubblicizzare i prodotti ed è per questo che si iscrivono sui forum, non perchè non vendono, anche perchè il settore moto dell'azienda MIVV è meno del 40% del loro fatturato, mivv fornisce molte case automobilistiche con scarichi di primo impianto :wink:
può darsi, ma io di suono ne ho visti veramente pochi in giro, mentre di altri molti di più, poi contenti loro contenti tutti
assoluto
04/11/2008, 15:04
ok ma il suono è pur sempre un Top di gamma, è chiaro che se ne vedano meno rispetto ai vari gp o x-cone, però c'è da dire che sulla gamma mivv ce n'è per tutte le tasche, e la qualità c'è
e infatti non se li prendono gli scarichi, sennò mica si abbassavano ad iscriversi ai forum per farsi pubblicità :roll: .....................poi si lamentano se si prende roba dai cinesi :?[/quote]
Quoto. Gli unici MIVV Suono che ho visto, sono quelli sulle foto dei giornali. Il suo valore reale sarà di 50€ ad essere esagerati.
Quoto. Gli unici MIVV Suono che ho visto, sono quelli sulle foto dei giornali. Il suo valore reale sarà di 50€ ad essere esagerati.[/quote]
bhè no dai....non esageriamo.... :roll: bisogna essere seri l'acciao costa, il carbonio LO FANNO COSTARE perchè ci speculano, e poi la mano d'opera........diciamo che il 50% è in più? :roll:
CATTIVIK:)
04/11/2008, 17:49
Io di Suono su FZ1 ne ho visti parecchi....
Però non mi piace :oops:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
VEDREMO quello in carbonio... magari....
assoluto
04/11/2008, 17:59
http://img201.imageshack.us/img201/2462/fullcarbon1bx3.jpg
male non è, e tu credi costi 100 euro? mah :roll:
Io sto parlando di valore effettivo dell'oggetto; è logico che il prezzo di vendita è più alto. A vederlo in foto direi che vale 110€, quindi per un prezzo di vendita di massimo 330€!
05/11/2008, 10:03
BELLO :D
anzi BELLISSIMO :shock:
ma il collettore è per FZ1 ????????
Bisogna vederlo montato! 8)
Fuoco973
05/11/2008, 10:16
raga ma di cosa diavolo state parlando?? 100€ per uno scarico?? ma nemmeno il terminale di una fiat punto costa 100€, cioè state facendo l'esamina dei materiali e del loro costo effettivo quando poi spendete 25euro per una e dico una freccetta a led :shock: e mi parli di 100€ per un tubo in carbonio??, prova a comprare un kit con fogli di carbonio e poi ne riparliamo, che alla fine lo scarico alla MiVV possa costare finito 80/100euro puù anche essere, ma i macchinari per costruirli, la mano d'opera per rifinirli, l'imballaggi, la corrente, le tasse, le prove su banco e tutto quello che c'è dietro ecc.ecc. dove li mettiamo?? alla fine è normale che compreso l'iva un terminale così arrivi a costare oltre le 400€ :wink:
nn sono un dipendente MIVV ovviamente, ma i conti li so fare e nn mi sembrano esagerati, prendiamo la concorrenza Akrapovic ottimi materiali e bel design, però un terminale normale lo paghi oltre 500€, un GP mivv lo maghi al max 280€ :wink:
Provate a fare una scivolata e dover cambiare la marmitta originale Yamaha e vedrete che bel salasso avrete.
Comunque nessuno vi obbliga a cambiare la marmitta, la moto va bene anche con quella originale :wink: :wink:
assoluto
05/11/2008, 18:15
fine è normale che compreso l'iva un terminale così arrivi a costare oltre le 400€ :wink:
nn sono un dipendente MIVV ovviamente, ma i conti li so fare e nn mi sembrano esagerati, prendiamo la concorrenza Akrapovic ottimi materiali e bel design, però un terminale normale lo paghi oltre 500€, un GP mivv lo maghi al max 280€ :wink:
Se Costasse 400 Euro potremmo pure darti ragione Il MIVV SUONO in Carbonio viene Venduto a 950 Euro piu del doppio dei citati 400 .....[/quote]
macchè, non dire fesserie...
il prezzo di listino è una cosa, ma non esiste rivenditore mivv che non ti faccia almeno il 30% di sconto... e poi ragazzi, quello è il top di gamma, perche credi che un monoammortizzatore costi 1600 euro (vedi ohlins)? il discorso è sempre lo stesso
Fuoco973
05/11/2008, 18:41
Se Costasse 400 Euro potremmo pure darti ragione Il MIVV SUONO in Carbonio viene Venduto a 950 Euro piu del doppio dei citati 400 .....
Scusami, ma prima di sparare cavolate informati, documentati e fai i conti con il pallottoliere :twisted: (scusami la battuta ma ci stava tutta)cmq sia il Mivv Suono fill titanio di listino 2008/09 già comprensivo di aumento credo del 3% costa €499,00+20% ossia €598,80, e non i 950€ che tu mensioni nel tuo post, e come ha scritto quacun altro un qualsiasi commerciante un 25/30% di sconto te lo fà anche, io forse qualcosina in più riuscirei a spuntare con le mie conoscenze se hai bisogno contattami pure :wink: il carbonio nn credo costi molto dippiù, di solito costano dippiù quelli in titanio, semmai costerà dippiù basta aspettare un anno e vedrai che scenderà di prezzo, nn è che il prezzo che hai inserito è completo di collettori???
come poi dice il mio caro amico attila, sai quanto costa il terminale originale??mbè te lo dico io, costa esattamente completa(senza collettori) esattamente € 1118,29 iva compresa, questi si che sono salassi, e per giunta prodotti con materiali normalissimi come ferro e acciaio pesantissimi :wink:
occhio ragassuoli a parlare senza sapere di cosa si sta parlando :wink:
alfaomega
05/11/2008, 19:11
Fuoco, la FZ6 ha due terminali e quindi il listino cui si riferisce andyskb immagino sia per FZ6.
Per dire, i miei Leo in carbonio due anni fa l'ho pagati 380€ completi di dekat. Non li sto paragonando a un "Suono" ma è per rendere l'idea.
Fuoco973
05/11/2008, 20:18
Infatti io mi riferisco alla FZ6 che ha due Terminali ...... in rete su Ebay li vendono a 770 Euro .....
http://cgi.ebay.it/TERMINALI-SCARICO-EXHAUSTS-MIVV-SUONO-YAMAHA-FZ6-04/08_W0QQitemZ390001345123QQcmdZViewItemQQimsxZ20081013?IMSfp=TL081013122001r2866
in quest altro link Leggo 950 euro IVA ESCLUSA http://www.motiamo.com/default.asp?cod=&t=21&dett=759&dettr=0&mnur=25
FUOCO973 ...l'unico documentato ....... prima di scrivere l'unica cosa che ho fatto è proprio quella di documentarmi , anche a fronte di un ipotetico sconto del 20 o 30 % li ritengo costosi , nemmeno il fatto che l'originale costa una cifra inaudita puo consolare
...ma rientra nelle politiche commerciali di tutte le case e di moto e di auto o pc o qualunque cosa . ( le stesse politiche che le stanno portando sull orlo dell fallimento ...vedi i Dati di BMW Renault Opel )
Quello che mi garba meno sono i toni delle risposte ........ prendetevi un calmante ....contate sino a 10 ...poi iniziate a scrivere !
Stiamo parlando di mamitte e ferraglia ......eillààààààààààà e che diamine e meno male che ho scritto che era una battuta :evil: la prossima volta allora se la metti su questo piano specifica di che moto stai prlando inquanto quello postato in foto da assoluto è ad un solo terminale e quindi deduco sia per FZ1 :wink: occhio bello :wink: qui i toni sono sempre scherzosi noi magari inizieremo a scrivere dopo aver contato sino a 10, tu conta sino a 20 e usa le faccine così i toni rimangono sempre gioiosi e scherzosi come è il solito fare qui in casa fazeritalia, prova a leggere il post con più serenita come se si fosse seduti in bar davanti ad un bel boccale di birra, vedrai che tutto ti sembrerà miracolosamente più cazzeggiate e meno serio :wink: :wink: :wink: :occasions_008:
Io preferisco il mio, quello acciaio titanio carbonio che tra l'altro mi sembra abbia il miglior rapporto prezzo\qualità. Quello full titanium mi piacerebbe sapere quant'è il costo all'etto per la differenza di peso (mi sono spiegato?) :roll:
Nonostante ritenga che il Mivv Suono sia il terminale più bello in commercio per l'FZ1(risuonatori di Helmotz a parte) penso potrebbe\dovrebbe costare un po' meno, inoltre le parti in carbonio avrebbero dovuto essere ricoperte da vernice trasparente come erano all'inizio forse. A proposito il full carbon è verniciato o lasciato grezzo e che giro fanno i collettori?
Fuoco973
07/11/2008, 09:39
Certamente , penso che parlvamo di due cose diverse ...... :D tra tanti inteventi si puo fare un po di confusione , ed io in effetti non avevo specificato che parlavo della FZ6 :?
Le birre le pago io OK ! :D :D :D
come sempre siamo il valore aggiunto :wink: le birre le accetto ma lasciami pagare i cicchetti finali :twisted:
07/11/2008, 10:00
Va be adesso non limonate :mrgreen:
ANZI vengo pure io per le birre!!!!!!!!! :lol:
E il cicchetto...... 8)
Io pago le patatine :D
CIAOOOOOOOOOOOOOO
Fuoco973
07/11/2008, 10:05
Va be adesso non limonate :mrgreen:
ANZI vengo pure io per le birre!!!!!!!!! :lol:
E il cicchetto...... 8)
Io pago le patatine :D
CIAOOOOOOOOOOOOOOgelosonaaaa, seni ma tu una foto della tua moto kittata quannè che c'è la fai vedere????
Fuoco973
07/11/2008, 10:09
Io preferisco il mio, quello acciaio titanio carbonio che tra l'altro mi sembra abbia il miglior rapporto prezzo\qualità. Quello full titanium mi piacerebbe sapere quant'è il costo all'etto per la differenza di peso (mi sono spiegato?) :roll:
Nonostante ritenga che il Mivv Suono sia il terminale più bello in commercio per l'FZ1(risuonatori di Helmotz a parte) penso potrebbe\dovrebbe costare un po' meno, inoltre le parti in carbonio avrebbero dovuto essere ricoperte da vernice trasparente come erano all'inizio forse. A proposito il full carbon è verniciato o lasciato grezzo e che giro fanno i collettori?credo che la foto dei collettori si riferisca ad un'altra moto ancora, mentre il terminale è uguale per tutti tranne che per i modelli che portano i terminali sotto codo, vedi R1-Fz6-CBR ecc.ecc. :wink:
07/11/2008, 10:11
gelosonaaaa
Mi hai SGAMATO!!!! :?
Se vuoi ti mando una foto di uno scaffale pieno di cose belle :)
Ho veramente tantissime cosine MA........... :oops:
Non riesco a montare il tutto grazie a BREAKING.... che mi ha consegnato OGGI un kit ordinato il 5 AGOSTO...................................... :evil:
Ora ho 2 settimane incasinate e non mi resta che piangere... trasformerò il giochino senza poterlo usare...... :cry:
SONO SFIGATO!!!!!!!
MartePower
08/11/2008, 19:20
visto al salone, carina l'idea del doppio dbkiller e fa molto dark
a me personalmente non piace, ma è figo :mrgreen:
MartePower
08/11/2008, 19:32
effettivamente altro mi distraeva e ho fatto presente la cosa
poi metto qualche foto fatta, ovviamente degli scarichi
08/11/2008, 19:34
carina l'idea del doppio dbkiller
:shock: :shock:
... Spiega un po'?????
MartePower
08/11/2008, 19:38
... Spiega un po'?????Ci sono due dbkiller. Uno che rende legale lo scarico come da omologazione. Lo togli e rimane un altro che comunque da uno scarico aperto con un cono che blocca un oggetto che entra dentro 8)
Lo togli e rimane un altro che comunque da uno scarico aperto con un cono che blocca un oggetto che entra dentro
tipo la paletta della pula ... :wink:
igor1975
08/11/2008, 22:58
Lo togli e rimane un altro che comunque da uno scarico aperto con un cono che blocca un oggetto che entra dentro
tipo la paletta della pula ... :wink:
ecco xhè in dogana (in Svizzera x andare verso il Maloya) gli sbirri inserivano quasi metà paletta , oppure una specie di antenna nello scarico.....
mi stavo kiedendo ke minkia facessero... :roll:
QuattroAnte
09/11/2008, 11:41
si ma allo stand mivv c'era la diavoltta che ha tolto tutta l'attenzione dagli scarichi :D :D :D
enrosette
11/11/2008, 10:27
A parte tutto, secondo me in titanio è nettamente più bello!
racing.one
11/11/2008, 11:27
mammamia cosa dici....anzi tu non sai cosa dici...criticare un azienda come la mivv e dire che SI ABBASSANO ISCRIVENDOSI AI FORUM... :shock: :shock:
Mha io non so ste genialate da dove vi escono...e te lo dico con il cuore...da qualche giorno i forum son diventati terre fertili di gente goliardica che forse per debellare le proprie frustazioni sono costrette a scrivere cose senza senso e senza un criterio...
gli accessori sono uno "sfizio" se non puoi non li compri non sono medicinali che uno li deve comprare per forza a tutti i costi...non avete miminamente idea di cosa sia portare avanti un'azienda enorme con moltissimi dipendenti non aveve minima idea dei costi di gestione che ci sono dietro...e non avete idea alcuna di ciò che dite...
Fuoco973
11/11/2008, 11:32
... Spiega un po'?????Ci sono due dbkiller. Uno che rende legale lo scarico come da omologazione. Lo togli e rimane un altro che comunque da uno scarico aperto con un cono che blocca un oggetto che entra dentro 8)il primo che dici è il catalizzatore nn un vero e proprio dbkiller :wink: ma è un tube kat che va interposto tra raccordo e terminale e rende omologato anche per emissioni di gas così come prevede la normativa euro4(o 3 nn ricordo bene) :wink: credo e dico credo ti riferisci a questo, correggimi se ho sbagliato....
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/br_4_Yamaha/bi_867_FZ1_Fazer_1000_06_/fi_104_Mivv/sp_1/pr_33344_Tubo_di_Raccordo_Mivv_Con_Catalizzatore_Estraibile_per_Yamaha_FZ1_Fazer_1000_06___monta_solo_su_Silenziatori.htm
Rastasicily
11/11/2008, 11:47
Mha io non so ste genialate da dove vi escono...e te lo dico con il cuore...da qualche giorno i forum son diventati terre fertili di gente goliardica che forse per debellare le proprie frustazioni sono costrette a scrivere cose senza senso e senza un criterio...
Ciao...in questo forum tendiamo ad essere tutti amici e di conseguenza cerchiamo di esprimere il ns eventuale dissenso o parere contrario in termini più amichevoli, evitando le offese... :wink:
Kimiko è uno dei più attivi in questo forum, quindi non credo che rientri nello stereotipo goliardico da te dipinto.
Poi si sa, i Bergamaschi come lui non vanno troppo per il sottile, non sono molto diplomatici insomma........ :P :P :P :lol: 8)
11/11/2008, 13:56
mammamia cosa dici....anzi tu non sai cosa dici...
non credo che mivv chiuda e licenzi tutti se uno scrive: non comprate mivv...... concordo sul fatto che i prezzi uno se li fa a piacere, se poi al TG5 al posto del pane metteranno i prezzi dei terminali per l'inflazione.... allora... :D
Poi il forum è bello per questo, se non ti piace... non ci entri più. :mrgreen:
Se uno scrive fandonie nessuno lo caga... poi si stufa... :?
Ma kimiko è un GRANDE :) anche se io la penso diversamente le parole vanno pesate nel contesto... un forum amichevole di amici, il bar dell'angolo... :D
CIAO
A ME ME PIACE STO MIVV CARBONIO!!!!!! :lol:
mammamia cosa dici....anzi tu non sai cosa dici...criticare un azienda come la mivv e dire che SI ABBASSANO ISCRIVENDOSI AI FORUM... :shock: :shock:
gli accessori sono uno "sfizio" se non puoi non li compri non sono medicinali che uno li deve comprare per forza a tutti i costi...non avete miminamente idea di cosa sia portare avanti un'azienda enorme con moltissimi dipendenti non aveve minima idea dei costi di gestione che ci sono dietro...e non avete idea alcuna di ciò che dite...
ciao racing, tranquillo, la mia salute è al momento perfetta, a parte la mia solita cervicale ribelle, e di stress o frustrazioni non c'è traccia, di questo puoi stare tranquillo visto che gli obbiettivi di lavoro di quest'anno sono stati raggiunti, con 2 mesi d'anticipo, nuovi record di produzione, pertanto premio a fine anno già aggiudicato ( due anni fa col premio mi son preso la moto :wink: ....ma eravamo moooolto più indietro di quest'anno :roll: ), è vero, a volte volo alto, ma stai tranquillo, di solito atterro sulle mie zampe, pertanto non ti dare troppi pensieri per me, me la cavo benissimo da solo :wink: :lol: pensa alla tua di salute :wink:
11/11/2008, 15:09
premio a fine anno già aggiudicato ( due anni fa col premio mi son preso la moto ....ma eravamo moooolto più indietro di quest'anno ),
Be insomma se SIAMO ricchi, ricordati gli AMICI 8)
:D :D :D :D :D :D
racing.one
11/11/2008, 15:46
ciao racing, tranquillo, la mia salute è al momento perfetta, a parte la mia solita cervicale ribelle, e di stress o frustrazioni non c'è traccia, di questo puoi stare tranquillo visto che gli obbiettivi di lavoro di quest'anno sono stati raggiunti, con 2 mesi d'anticipo, nuovi record di produzione, pertanto premio a fine anno già aggiudicato ( due anni fa col premio mi son preso la moto :wink: ....ma eravamo moooolto più indietro di quest'anno :roll: ), è vero, a volte volo alto, ma stai tranquillo, di solito atterro sulle mie zampe, pertanto non ti dare troppi pensieri per me, me la cavo benissimo da solo :wink: :lol: pensa alla tua di salute :wink:
ciao forse sono stato eccessivo nel commento e me ne scuso..ma ti posso assicurare che aziende del calibro dio mivv leovince ecc ecc non hanno bisogno di forum per vendere...questo anche perchè aziende serie non vendono a privato direttamente quindi non avrebbe senso farsi pubblicità su forum, ma questi sono altri discorsi che vanno al di la di questioni commerciali...perchè posso assicurarti che spesos le aziende sono sui forum non per farsi pubblicità x vendere ma x controllare che tutti i loro prodotti vengano venduti anch esu forum in modo giusto e corretto... :wink: :wink:
Ripeto il concetto di prima...gli accessori x le moto non sono necessari se uno li vuole e puo permetterselo li compra altrimenti la moto anche senza cammina uguale... :wink: