PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER S2] Vibrazioni...

paperinik2k
06/11/2008, 14:20
Ciao a tutti.

Allora, sulla mia fazerina riscontro tre tipi diversi di vibrazioni. Probabilmente non ci si può fare nulla, ma io ci provo:

1) 0-2000 giri
Vibrazioni sul parabrezza. Avvengono anche accellerando leggermente con la moto messa sul cavalletto centrale e ovviamente a folle.

2) 4000 giri
Strumentazione, quasi sicuramente

3) 8000 giri
Qualcosa nella leva della frizione, forse il cavo metallico. La più fastidiosa e rumorosa.

Le ho segnalate tutte al meccanico di fiducia quando gli ho fatto fare il tagliando, ma mi ha detto che me le devo tenere così, che sono normali.

Saranno pure normali, ma se almeno si potesse fare qualcosa...qualcuno riscontra le stesse vibrazioni ed ha trovato una soluzione?

Superpippo
06/11/2008, 14:41
3) 8000 giri
Qualcosa nella leva della frizione, forse il cavo metallico. La più fastidiosa e rumorosa.
fa un rumore di ferraglia vero? quando lo fa, metti un dito sopra la leva frizione e vedrai che smette. :wink:
La vibrazione dovrebbe "nascere" dalla molla del cavo sul carter frizione (se la muovi con le dita vedrai che ha un po' di gioco) e poi si riperuote su tutto il cavo & la leva stessa.

se fai un CERCA trovi altre discussioni in merito. :wink:

A me dopo quasi 2 anni di convivenza con la "sinfonia", improvvisamente ha smesso di vibrare.
Magari prova a ridurre il gioco del cavo frizione agendo sulla ghiera :wink:

paperinik2k
06/11/2008, 16:23
si è proprio quello

Juuza
06/11/2008, 20:31
..e' un rumore simile ad una zanzara che ti vola rasente vicino ad un'orecchio?
Anche la mia lo fa a 8000, l'ho considerato il "prezzo per un motore che gira a 14k" :wink:

Lorenzo

paperinik2k
07/11/2008, 21:41
esatto...zanzarona vicina all'orecchio! :)