Visualizza Versione Completa : The day after
Da Affaritaliani.it noto quotidiano di sinistra ( :wink: )
Giovedí 06.11.2008 17:57
Ha fatto il giro del mondo la frase di Silvio Berlusconi che di Barack Obama ha detto: "ha tutto, è giovane, bello e anche abbronzato".
Ecco una selezione dei titoli dei siti internazionali:
- USA - LOS ANGELES "Il premier italiano Berlusconi dice che Barack Obama e' 'giovane, bello e abbronzato'". - - HERALD TRIBUNE "Il premier italiano, Silvio Berlusconi, notoriamente incauto, ha definito Barack Obama come "giovane, bello e abbronzato".
- BLOOMBERG: "Berlusconi definisce Obama bello e abbronzato".
- DRUDGEREPORT (in apertura): "Berlusconi acclama 'l'abbronzato' Obama".
GRAN BRETAGNA - TIMES "Berlusconi alle prese con una polemica a sfondo razziale per i commenti su Obama 'abbronzato'".
- TELEGRAPH "Da Berlusconi un bizzarro omaggio a Obama: bello e abbronzato".
- FRANCIA: - FRANCE PRESSE: "Berlusconi descrive Obama 'giovane, bello e abbronzato".
- NOUVEL OBSERVATEUR: "Berlusconi sembra scherzare sul colore della pelle di Obama".
- SPAGNA - LA VANGUARDIA: "Berlusconi scherza su Obama e dice che e' 'giovane bello e abbronzato'".
- HERALDO: "Per Berlusconi Obama e' un giovane bello e abbronzato".
- GERMANIA - DER SPIEGEL Il premier italiano "e' noto per le sue gaffe penose, ma adesso se ne e' permessa una di un cattivo gusto tutto particolare. Pensava di fare una battuta spiritosa?".
- FOCUS "Il capo del governo italiano ha elogiato Barack Obama in maniera assolutamente poco convenzionale". - N-TV "Berlusconi ha salutato l'elezione del primo candidato di colore alla presidenza Usa in una maniera tutta personale".
Ho già litigato in ufficio e sono solo le 8.30.... lasciamo perdere :(
"Se non hanno il sense of humour allora vuol dire che gli imbecilli sono scesi in campo, che se ne vadano a...".
La schiera degli imbecilli è ben nutrita a quanto pare :twisted:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/gaffe-berlusconi/1.html
Sul colorito non ha tutti i torti ......ma sul "bello"ho i miei dubbi.
veramente.... no, abituati è una parola grossa, al limite rassegnati :wink:
Cmq grande Silvio è riuscito a far passare in secondo piano la crisi economica e la neo elezione dell'ábbronzato obama e non è da tutti.ma vorrei sentire il commento di obama che è il diretto interessato.
archicampa
07/11/2008, 10:30
se avesse detto come hanno fatto TUTTI: " E' il primo presidente di COLORE" allora andara bene? "DI COLORE" è meno offensivo e discriminante? ... certo, come diceva un comico "abbronzano" (mi pare Richard Pryor) " se faccio ridere facendo battute sui neri, se lo fa un comico bianco è razzismo"
Il bello è che fa queste "battute" che fanno ridere solo lui, e poi si lamenta che gli altri non hanno senso dell'umorismo.
ma un presidente del consiglio non dovrebbe fare il comico, dovrebbe fare il presidente del consiglio :|
non mi pare che il lavoro gli manchi :twisted:
Dico che i Giornalai dovrebbero smettere di incitare alla violenza la gens...
Non mi pare che abbia chiamato il 3 uomo più potente della terra NEGRO (colore, non dispregiativo).
BLOOMBERG: "Berlusconi definisce Obama bello e abbronzato".
questo già inizia con togliere parole. Giovane!
GRAN BRETAGNA - TIMES "Berlusconi alle prese con una polemica a sfondo razziale per i commenti su Obama 'abbronzato'".
Questo parte subito a far accuse. Da denunciare!
NOUVEL OBSERVATEUR: "Berlusconi sembra scherzare sul colore della pelle di Obama".
Idem. sottile ironia con "sembra scherzare"... Questa è la francia..
GERMANIA - DER SPIEGEL Il premier italiano "e' noto per le sue gaffe penose, ma adesso se ne e' permessa una di un cattivo gusto tutto particolare. Pensava di fare una battuta spiritosa?".
Questi addirittura offendono.
Non sono schierato con Silvio, tantomeno con la sinistra politica.. Sto para li ca##i mia.. Io detesto solo i giornalisti.
Se fossi nel premier italiano, denuncerei, denuncerei e denuncerei.. potrebbe farsi un po' di soldi!
cavolo era una battuta, tutti facciamo battute del genere.. E non era affatto offensiva, dai...
A me, Obama non piace, non lo vedo ben inserito in un contesto come questo. C'è ancora troppo odio che gira nell'aria e non penso che porterà benefici ai rapporti internazionali avere lui come presidente.. Spero faccia grandi cose.
Io trovo illuminante una vignetta di Vauro... Uno che dice a Berlusconi: Sei vecchio, basso e palliduccio... e se non ti fa ridere, vai affanculo!!!
Solo due commenti:
a) il nano ha perso l'ennesima occasione di stare zitto
b) trovo ben peggiore l'esternazione di altre figure istituzionale in merito all'elezione di Obama
Chi, Gasparri e Borghezio?!?
... :roll: ...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Beh, dai... cosa pretendi... sono pur sempre Gasparri e Borghezio!!! 8) :lol: :wink:
no, non tutti facciamo battute del genere, e credo che se qualcuno si arrabbia perchè gli viene fatta una battuta del genere magari occorrerebbe sentire lui perchè si arrabbia, e non chi la fa ( che è convinto di aver fatto solo una battuta ), dovrebbe essere chiaro ma in fondo se lo abbiamo eletto vuol dire che ci piace fare battute 8)
Io trovo illuminante una vignetta di Vauro... Uno che dice a Berlusconi: Sei vecchio, basso e palliduccio... e se non ti fa ridere, vai affanculo!!!
:lol: :lol: :lol:
... Ci si lamenta delle dichiarazioni di rito dei nostri calciatori... "sono a disposizione del Mister"; "Un calciatore vuole sempre a giocare, ma le scelte le fa il Mister"; "Dobbiamo avere rispetto dell'avversario, ma confidare nei nostri mezzi"...
Ma, forse, meglio di certe "ricerche di originalità a tutti i costi".
Insomma, di tutto cio che (anche di banale) si poteva dire del nuovo presidente degli States... proprio quelle robe li?!? Eddai, bisogna proprio essere idioti!
PS: scusate il doppione! :oops:
Motogatto
07/11/2008, 11:26
:happy_001: :happy_001:
(ieri sera Vauro mi ha fatto piegare in 2 con quella di Berlusconi rinchiuso a Guantanamo che dice "E dai Barack, lo sai che scherzavo.. non fare il coglione!!" :mrgreen:)
:happy_001: :happy_001: (ieri sera Vauro mi ha fatto piegare in 2 con quella di Berlusconi rinchiuso a Guantanamo che dice "E dai Barack, lo sai che scherzavo.. non fare il coglione!!" :mrgreen:)
:happy_001:
:twisted:
No, ozzac... quelle di ieri sera le ho perse!!! Mi sono addormentato nel letto con Camilla!!!! :oops: :cry: :oops:
Si riescono a recuperare?!? :roll:
Insomma, di tutto cio che (anche di banale) si poteva dire del nuovo presidente degli States... proprio quelle robe li?!? Eddai, bisogna proprio essere idioti!
No... bisogna proprio essere berlusconi per dire quelle robe lì! :mrgreen:
Poi ci lamentiamo se dall'estero vedono gli italiani come pagliacci inaffidabili...
Motogatto
07/11/2008, 12:15
:happy_001: :happy_001: (ieri sera Vauro mi ha fatto piegare in 2 con quella di Berlusconi rinchiuso a Guantanamo che dice "E dai Barack, lo sai che scherzavo.. non fare il coglione!!" :mrgreen:)
No, ozzac... quelle di ieri sera le ho perse!!! Mi sono addormentato nel letto con Camilla!!!! :oops: :cry: :oops:
http://oknotizie.alice.it/info/41c148198370f402/le_vignette_di_vauro_ad_anno_zero_del_6_11_2008.html
8)
http://oknotizie.alice.it/info/41c148198370f402/le_vignette_di_vauro_ad_anno_zero_del_6_11_2008.html
8)
Grazie!!! :wink:
Effettivamente Guantanamo era la migliore... ma ce n'erano un altro paio di spessore!!! :mrgreen: :wink:
wormbike
07/11/2008, 23:10
Ed il bello viene dopo: ad un giornalista (Testata non italiana, se non erro) che gli diceva se non era il caso di scusarsi per l'infelice battuta verso il Presidente degli Stati Uniti d'America, lui risponde, indignato, che dovrebbe essere il giornalista stesso a scusarsi con l'Italia...
Beh, con me non deve assolutamente scusarsi.
Intanto, la telefonata d'etichetta a ringraziamento dei complimenti per la vittoria non arriva. Viene comunicato che arriverà domani (Sicuramente a seguito di stretta manovra diplomatica, di cui ovviamente non sapremo mai nulla...). Una volta ci si vantava di essere primi nei pensieri dell'uomo politicamente più influente del pianeta. Ora, forse, ci si ricorderà della rappresentanza dello Stato Italiano fra uno squillo a Gheddafi ed uno ad Ahmadinejad... Che orgoglio!!
Che orgoglio!!
Orgoglio??? :shock:
Orgoglione direi :lol:
Giringiro
07/11/2008, 23:46
Poi ci lamentiamo se dall'estero vedono gli italiani come pagliacci inaffidabili...Fosse solo per le battute del nano,... :roll:
8) 8) noooo.... lui è il vertice... ma le basi sono di tutto rispetto ! 8)
.....cavolo era una battuta, tutti facciamo battute del genere...
a quanto pare non ritieni che ci siano differenze circa quello che uno può dire in funzione del luogo o alla situazione in cu si trova.
Non so che lavoro tu faccia ma se sei un lavoratore dipentente suppongo che tu consideri normale ad un colloquio per un'assunzione raccontare l'ultima di pierino o, se sei un lavoratore autonomo raccontare l'ultima suo carabinieri al cliente che ti sta offrendo un lavoro. Allo stesso modo potresti raccontare una barzelletta alla ragazza che si sta offrendo per una scopata e perchè no al parente del defunto ad un funerale. Basta solo un pizzico dell'italico senso dell'umorismo.
Quando qualcuno si presenta ad altri "a nome" di una comunità, ad esempio una ditta, se fa la figura del pagliaccio è la ditta a fare la figura del pagliaccio. Se è un capo di stato è la nazione intera.
Spero solo che gli stranieri abbiano la lungimiranza e la delicatezza di estendere questa qualifica solo a chi l'ha votato.
.....cavolo era una battuta, tutti facciamo battute del genere...
a quanto pare non ritieni che ci siano differenze circa quello che uno può dire in funzione del luogo o alla situazione in cu si trova.
Non so che lavoro tu faccia ma se sei un lavoratore dipentente suppongo che tu consideri normale ad un colloquio per un'assunzione raccontare l'ultima di pierino o, se sei un lavoratore autonomo raccontare l'ultima suo carabinieri al cliente che ti sta offrendo un lavoro. Allo stesso modo potresti raccontare una barzelletta alla ragazza che si sta offrendo per una scopata e perchè no al parente del defunto ad un funerale. Basta solo un pizzico dell'italico senso dell'umorismo.
Quando qualcuno si presenta ad altri "a nome" di una comunità, ad esempio una ditta, se fa la figura del pagliaccio è la ditta a fare la figura del pagliaccio. Se è un capo di stato è la nazione intera.
Spero solo che gli stranieri abbiano la lungimiranza e la delicatezza di estendere questa qualifica solo a chi l'ha votato.
Quotone...NewAldo come premio ti iscrivo al Fazer Geriatric (se me lo permetti, naturalmente :roll: )
lancelot
09/11/2008, 23:13
Dico che i Giornalai dovrebbero smettere di incitare alla violenza la gens...
Non mi pare che abbia chiamato il 3 uomo più potente della terra NEGRO (colore, non dispregiativo).
BLOOMBERG: "Berlusconi definisce Obama bello e abbronzato".
questo già inizia con togliere parole. Giovane!
Questo parte subito a far accuse. Da denunciare!
NOUVEL OBSERVATEUR: "Berlusconi sembra scherzare sul colore della pelle di Obama".
Idem. sottile ironia con "sembra scherzare"... Questa è la francia..
GERMANIA - DER SPIEGEL Il premier italiano "e' noto per le sue gaffe penose, ma adesso se ne e' permessa una di un cattivo gusto tutto particolare. Pensava di fare una battuta spiritosa?".
Non sono schierato con Silvio, tantomeno con la sinistra politica.. Sto para li ca##i mia.. Io detesto solo i giornalisti.
Se fossi nel premier italiano, denuncerei, denuncerei e denuncerei.. potrebbe farsi un po' di soldi!
cavolo era una battuta, tutti facciamo battute del genere.. E non era affatto offensiva, dai...
A me, Obama non piace, non lo vedo ben inserito in un contesto come questo. C'è ancora troppo odio che gira nell'aria e non penso che porterà benefici ai rapporti internazionali avere lui come presidente.. Spero faccia grandi cose.
Secondo me l'unico da denunciare è quello che ti ha rubato il cervello.
NewAldo, certo che ci sono differenze.. E il tuo discorso non fa mezza piega!
Che abbia detto un'altra cappellata lo so e mi pare ovvio, ma doveva rimanere li.
Se i giornali esteri dipingono il cav. come un razzista, perchè non gli vanno a chiedere come mai ci sono tutti sti africani in italia? E il numero 80 nel suo bel Milan? E l'olandese???
Una battuta sbagliata, fuori luogo, mal interpretata e sulla quale... I giornali han potuto ricamarci sopra tante cagate.
Poi chi passa per cafone e idiota è l'italiano medio, non lui che è intoccabile.. Purtroppo.
Secondo me l'unico da denunciare è quello che ti ha rubato il cervello.
:?: :roll:
Non è stato rubato.. Al massimo non me l'hanno consegnato!
Resta il fatto che non la reputo una battuta offensiva, razzista o altro..
Una cazzata si, ma solo quello. E poteva risparmiarsela.
E per fortuna che questo 3d è in -parole in "libertà"-
conta poco come la vede chi fa la battuta, conta come la vede chi la riceve.
non ho dubbi che il silvio non si sia neanche reso conto di quello che ha detto :mrgreen: ( da buon vitellone settantenne italiano non l'avrà fatto con malizia, peggio ritengo quello che ha detto sul fatto che lui può insegnare politica al futuro presidente usa.......... ), è che non si rende conto che il mondo è andato avanti, almeno per certe cose
Se i giornali esteri dipingono il cav. come un razzista, perchè non gli vanno a chiedere come mai ci sono tutti sti africani in italia? E il numero 80 nel suo bel Milan? E l'olandese???
I tedeschi sono qualificati a scrivere certe cose dopo che qualcuno ha chiamato una loro figura istituzionale "Kapo' (nazista)"
Per il secondo punto: continui a non capire o a non voler capire. Tutti gli africani che sono in Italia "servono" all'industria, a Silvio, alla lega, al nord est, alla raccolta di pomodori, per portare avanti le loro produzioni a costi bassi.
Perchè ti credi che siano restii da dargli il permesso di soggiorno? perchè un clandestino lo puoi assumere senza contratto, dargli due lire e se si fa male lo cacci e quello sta pure zitto altrimenti lo reimpatriano, e se muore? non è morto nessuno perchè quella persona non esiste (perchè magari ci siamo anche dimenticati che dentro ad un africano c'è una persona). Silvio non è contrario agli africani e simili basta che stiano al loro posto di schiavi. Scommetto che silvio non avrebbe niente in contrario ad avere un domestico negro o giallo e verde, anzi sono certo che ce l'abbia. Il numero 80 serve per rendere un sacco di soldi al Milan, anche se costa caro è comunque un investimento. Nè più nè meno che un bel cavallo da corsa.
Naturalmente poi per l'immagine tutti devono dare addosso ai negri ed agli extracomunitari in genere. Lega in primis. Ma vagli un po'a togliere tutti gli etracomunitari dal nord est poi vediamo se votano ancora lega.
E poi a raccogliere i pomodori sotto al sole per pochi euri al giorno chi ci mandiamo? i figli dei fighetti che girano in Porsche? e a pulire il culo delle persone anziane conosci qualcuno disposto ad andarci? e a lavare i piatti nei ristoranti? o a cambiare la padella ai malati? e le nostre (eventuali) pansioni future chi ce le pagherà? i nostri figli che non nascono più?
invece che dargli addosso agli extracomunitari dovremmo mettergli la passiera, e noi comuni cittadini dovremmo insistere perchè gli venga concesso il permesso di soggiorno e vengano messi in regola. Solo così non ci ruberanno il lavoro lavorando da schiavi per pochi soldi, solo così ci aiuteranno a pagare le tasse, solo così ci aiuteranno a pagare le pensioni per quelli che ne usufruiscono, solo così non saranno preda della malavita e non dovremo preoccuparci che ci rubino il portafoglio quando li incontriamo e non dormiranno nelle macchine lungo la strada sporcando e provocando disgusto al nostro delicato senso dell'igiene e costringendoci a bruciargli le macchine, dimostrando grande senso di altruismo e di comprensione per chi sta peggio di noi.
I tedeschi sono qualificati a scrivere certe cose dopo che qualcuno ha chiamato una loro figura istituzionale "Kapo' (nazista)"
Ancora peggio, se possibile, di nazista :(
Il kapò era un prigioniero che collaborava con i carcerieri :(
lancelot
10/11/2008, 09:36
Per il secondo punto: continui a non capire o a non voler capire. Tutti gli africani che sono in Italia "servono" all'industria, a Silvio, alla lega, al nord est, alla raccolta di pomodori, per portare avanti le loro produzioni a costi bassi.
Perchè ti credi che siano restii da dargli il permesso di soggiorno? perchè un clandestino lo puoi assumere senza contratto, dargli due lire e se si fa male lo cacci e quello sta pure zitto altrimenti lo reimpatriano, e se muore? non è morto nessuno perchè quella persona non esiste (perchè magari ci siamo anche dimenticati che dentro ad un africano c'è una persona). Silvio non è contrario agli africani e simili basta che stiano al loro posto di schiavi. Scommetto che silvio non avrebbe niente in contrario ad avere un domestico negro o giallo e verde, anzi sono certo che ce l'abbia. Il numero 80 serve per rendere un sacco di soldi al Milan, anche se costa caro è comunque un investimento. Nè più nè meno che un bel cavallo da corsa.
Naturalmente poi per l'immagine tutti devono dare addosso ai negri ed agli extracomunitari in genere. Lega in primis. Ma vagli un po'a togliere tutti gli etracomunitari dal nord est poi vediamo se votano ancora lega.
E poi a raccogliere i pomodori sotto al sole per pochi euri al giorno chi ci mandiamo? i figli dei fighetti che girano in Porsche? e a pulire il culo delle persone anziane conosci qualcuno disposto ad andarci? e a lavare i piatti nei ristoranti? o a cambiare la padella ai malati? e le nostre (eventuali) pansioni future chi ce le pagherà? i nostri figli che non nascono più?
invece che dargli addosso agli extracomunitari dovremmo mettergli la passiera, e noi comuni cittadini dovremmo insistere perchè gli venga concesso il permesso di soggiorno e vengano messi in regola. Solo così non ci ruberanno il lavoro lavorando da schiavi per pochi soldi, solo così ci aiuteranno a pagare le tasse, solo così ci aiuteranno a pagare le pensioni per quelli che ne usufruiscono, solo così non saranno preda della malavita e non dovremo preoccuparci che ci rubino il portafoglio quando li incontriamo e non dormiranno nelle macchine lungo la strada sporcando e provocando disgusto al nostro delicato senso dell'igiene.
Quoto alla grande! :wink:
invece che dargli addosso agli extracomunitari dovremmo mettergli la passiera, e noi comuni cittadini dovremmo insistere perchè gli venga concesso il permesso di soggiorno e vengano messi in regola. Solo così non ci ruberanno il lavoro lavorando da schiavi per pochi soldi, solo così ci aiuteranno a pagare le tasse, solo così ci aiuteranno a pagare le pensioni per quelli che ne usufruiscono, solo così non saranno preda della malavita e non dovremo preoccuparci che ci rubino il portafoglio quando li incontriamo e non dormiranno nelle macchine lungo la strada sporcando e provocando disgusto al nostro delicato senso dell'igiene.
Quoto alla grande! :wink:
97 minuti di applausi!!! :happy_014:
:sad_010: E' commozione... oggi mi sento meno solo!!! :wink:
alfaomega
10/11/2008, 11:49
:happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:
Come al solito, aldo fa un'analisi inappuntabile del problema in questione :wink:
Posso unirmi all'applauso? :wink:
mi accodo.....complimenti! :wink:
Beh, ma se non sbaglio ho scritto che per me ha detto un cazzata (pur non ritenedola una cosa grave, contesto a parte)..
Tutti condividono questo pensiero, o sbaglio?
Cosa c'è di diverso da quanto scritto da altri?
Ma quale figura di m.
Qui si tratta di Strategia... e non solo di strategia della comunicazione...meditate gente, meditate
:shock: :?:
wormbike
11/11/2008, 13:39
invece che dargli addosso agli extracomunitari dovremmo mettergli la passiera, e noi comuni cittadini dovremmo insistere perchè gli venga concesso il permesso di soggiorno e vengano messi in regola. Solo così non ci ruberanno il lavoro lavorando da schiavi per pochi soldi, solo così ci aiuteranno a pagare le tasse, solo così ci aiuteranno a pagare le pensioni per quelli che ne usufruiscono, solo così non saranno preda della malavita e non dovremo preoccuparci che ci rubino il portafoglio quando li incontriamo e non dormiranno nelle macchine lungo la strada sporcando e provocando disgusto al nostro delicato senso dell'igiene e costringendoci a bruciargli le macchine, dimostrando grande senso di altruismo e di comprensione per chi sta peggio di noi.
Analisi perfetta e completa. Mi complimento e Q8 in toto.