PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno è riuscito a vendere una fzs 600 ?

cobi
11/11/2008, 16:57
ok che adesso è il periodo sbagliato ma mi chiedo, c'è ancora mercato in italia per la ina 600 ?
mi sa di no eh...

streak
11/11/2008, 17:13
Io l'ho venduta l'estate dell'anno scorso.
FZS 600 del 2001 (l'argentea fazerina, per chi se la ricorda), quasi 50.000 km, a 1500 €.

lancelot
12/11/2008, 09:08
FZS 600 del 2001 (l'argentea fazerina, per chi se la ricorda), quasi 50.000 km, a 1500 €.

Certo che me la ricordo!
E quando ho saputo che l'hai venduta ho avuto una fitta al cuore... :cry:

cobi
12/11/2008, 09:14
mmh .. si forse è meglio pernsare di venderla in estate

Bovolone
12/11/2008, 10:06
io penso sia solo un discorso di prezzo..................se uno vuole veramente darla via non deve venderla ma svenderla.............e poi quantomeno a primavera........... :lol: :lol: :lol:

streak
12/11/2008, 10:14

Certo che me la ricordo!

Mauro, l'ho solo venduta, mica l'ho rottamata! :mrgreen:

lancelot
12/11/2008, 10:46

Certo che me la ricordo!

Hai rottamato un binomio a me caro:
"Streak67 e la sua argentea Fazerina"
L'avevi anche in firma, ricordi?

streak
12/11/2008, 11:04

Certo che me la ricordo!

Hai rottamato un binomio a me caro:
"Streak67 e la sua argentea Fazerina"
L'avevi anche in firma, ricordi?

Certo che lo ricordo: ce l'avevo messo io! :mrgreen:
Comunque anche i binomi hanno un inizio e una fine. Mica potevo restare tutta la vita con l'argentea fazerina! :wink:

P.S. Mauro... certo che sei proprio un sentimentalone! :mrgreen: :wink:

Tiziano11
12/11/2008, 11:05
Io ho lasciato la mia FZS 600 del 2003 con 50mila km al concessionario quando son passato alla FZ6 Fazer ... più o meno me l'ha valutata 1700-1800€ ma era perfetta, sempre tagliandata da concessionario e gomme al 90% :(

cobi
12/11/2008, 11:49
..quindi l'ha rismazzata ad almeno 2500 2600 !

freedom
12/11/2008, 12:03
la mia fzs 2003 45.000 km l'ho permutata l'anno scorso

è ancora in vetrina dal concessionario,la vende per 1900 €

Tiziano11
12/11/2008, 12:14
..quindi l'ha rismazzata ad almeno 2500 2600 !

L'ha venduta all'estero tramite uno che fa solo ed esclusivamente quello ... le moto che hanno mercato se le tiene, le altre demolisce le targhe e le esporta ...

Il prezzo che ti ho detto in realtà era così suddiviso:

FZ6 Fazer S1 : listino nel 2007 circa 7400 €
Essendo Euro2 e KM0 (targata a giugno 2007) prezzo : 6.000€

Prezzo finale con permuta della FZS e vari passaggi di proprietà: 4.300€

Fai un po' tu i conti tra ulteriore sconto o valutazione della mia motina ....

Amsicora
12/11/2008, 12:29
Mah, io ho ancora la ina 2002 e non ho nessunissima intenzione di venderla, tanto per la miseria che mi danno faccio prima a tenermela 8)

E poi mi piace troppo così com'è :mrgreen: :mrgreen:

cobi
12/11/2008, 13:03
pero' tenerla per tenerla "ferma" quanto costa all'anno ?
solo il bollo no?
l'assicuraz la stacchi, ogni tanto la accendi per fare il giro nella strada chiusa cosi' rimane "avviabile" [io non stacco batt]
la revisione e il tagliando li fai quando torni a metterla in strada per i mesi estivi, quando la assicuri con una formula che *sicuramente* esisterà (solo 3 o 4 mesi ... prego, ecco la sua polizza..costa anche pochissimo!)

Adry
12/11/2008, 13:33
Io da privato ho fatto fatica a vendere la Zeta... :shock: :shock:, anzi proprio non l'ho venduta, ed e' tutto dire, ok che era novembre come ora, pero' era perfetta...poi in concessionaria a marzo e' durata una settimana..secondo me l'han venduta come KM 0 :mrgreen: :mrgreen: verso aprile poi sono stato tempestato di mail e telefonate.

Forse ora non e' proprio il periodo :? :?

Massimo il panaco
12/11/2008, 16:54
Venduta a primavera fzs 2000 €1600 :cry: :cry:

mad4mud
12/11/2008, 18:28
cioe le vendete e vi danno una miseria poi passi nelle concessionarie e non te le danno a meno di 2800 3000€?

cobi
12/11/2008, 19:25
eh beh, piu' o meno è cosi':
pensa che a me un conce la prende in conto vendita ed ha fatto due conti veloci in piedi lì con me e mi darebbe 2000 quando la vende, quindi lui la metterebbe almeno a 2700 2800 + passaggio
mi fa "portamela pure cosi' con gli accesori !"

ancora non ce l'ho fatta...

Frex
12/11/2008, 19:44
cioe le vendete e vi danno una miseria poi passi nelle concessionarie e non te le danno a meno di 2800 3000€?

finchè esistono i geni che vanno a dare quelle cifre ai concessionari...direi di SI :twisted: :?

:lol: il massimo son quelli che dicono "non mi fido da un privato" come se le moto usate dei concessionari non fossero appartenute a nessuno prima :lol:

pippo72
12/11/2008, 20:00

finchè esistono i geni che vanno a dare quelle cifre ai concessionari...direi di SI :twisted: :?

:lol: il massimo son quelli che dicono "non mi fido da un privato" come se le moto usate dei concessionari non fossero appartenute a nessuno prima :lol:

il conce però ti deve dare 1 anno di garanzia... il privato no ! :roll:

Frex
12/11/2008, 20:21

a parte che l'anno di garanzia lo paghi col surplus di prezzo ma da quel che ricordo si tratta di garanzia molto ma molto limitata :roll:

pippo72
12/11/2008, 20:27

a parte che l'anno di garanzia lo paghi col surplus di prezzo ma da quel che ricordo si tratta di garanzia molto ma molto limitata :roll:

e su questo son d'accordo... anzi !
Tempo fa vado da un conce e mi fa vedere un fireblade del 2003... BELLO !! Molto bello... con 35K km... gli dico: "La garanzia è di un anno, no?"
e lui:"Si... di un anno... ovviamente di un anno su una moto che ha 30 e passa mila km..." :roll:

Però non ci trovo nulla di strano se l'acquirente "normale", che magari ha poca competenza come me, preferisce credere di essere più tutelato se acquista da un conce anzichè da un privato... :roll:

Bovolone
12/11/2008, 21:29
Comunque è normale che un concessionario ci guadagni ................cosa sta li a fare se no??????trovo che vendere una moto a 2800 quando a lui è costata 2000 sia anche onesto............dopotutto se salta fuori qualche menata è a lui che vanno a rompere le palle!!!
volete la moto esposta per poterla vendere facilmente.............questo si paga,lui non fa altro che dividere il suo guadagno tra te e l'acquirente, a te la svaluta un po a lui la carica un po................guardate che non è tutto cosi semplice,ci sono dei costi che lui deve sostenere per stare aperto e quindi deve guadagnare,non dimenticate poi che una vendita della vostra moto equivale anche a una potenziale vendita mancata della sua moto...............
Quindi io sostengo che l'ideale è vendersela per i fatti propri

alefla
12/11/2008, 21:30
La mia Ina 2003 con 40000km è dal conce dal 29 aprile di questo anno (quando ho preso uno Ona 2004 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Lui mi ha dato 2300 euri... ora la vende a 3500 + passaggio :roll: ...
Non si è ancora mossa da li... 8)
Comunque sono stato a vederla 2 settimane fa e... onestamente fa ancora la sua bella figura... :D
Certo se ci togliesse almeno 500 euri e il passaggio :oops:

Frex
12/11/2008, 22:49
Comunque è normale che un concessionario ci guadagni ................cosa sta li a fare se no??????trovo che vendere una moto a 2800 quando a lui è costata 2000 sia anche onesto............dopotutto se salta fuori qualche menata è a lui che vanno a rompere le palle!!!
volete la moto esposta per poterla vendere facilmente.............questo si paga,lui non fa altro che dividere il suo guadagno tra te e l'acquirente, a te la svaluta un po a lui la carica un po................guardate che non è tutto cosi semplice,ci sono dei costi che lui deve sostenere per stare aperto e quindi deve guadagnare,non dimenticate poi che una vendita della vostra moto equivale anche a una potenziale vendita mancata della sua moto...............
Quindi io sostengo che l'ideale è vendersela per i fatti propri

Sono assolutamente d'accordo su ciò che hai scritto...faccio il commerciante e quindi applico gli stessi principi al mio lavoro.
Volevo solo evidenziare come sia assurdo in certi casi il mercato delle moto (e non solo quello) :roll: La stessa moto te la do io a 1800 e non la vuoi ma se la metto nella vetrina di un concessionario magari ci fai un pensierino a 1000 euro in piu :roll:

Zeb68
13/11/2008, 00:21
Qualche concessionario ha il canale di vendita all'estero, dove c'è più richiesta di certe tipologie di moto, con i vantaggi che ne conseguono.

La mia è rimasta nel motosalone sino a che non ho ritirato la nuova , poi se ne è andata nei paesi dell'est .

cobi
13/11/2008, 09:44
tutti discorsi giustissimi: infatti nel rapido conto per il c/v che mi ha fatto il tipo ha incluso proprio questo discorso "quando lavendo io devo dare un anno di garanzia .. poi si rifanno a me ... bla bla..."
in effetti è giusto, sta poi a loro vedere a quanto metterla per venderla, ma si vede che a tenerle lì non hanno poi problemi!!

Frex
13/11/2008, 11:20
Qualche concessionario ha il canale di vendita all'estero, dove c'è più richiesta di certe tipologie di moto, con i vantaggi che ne conseguono.

La mia è rimasta nel motosalone sino a che non ho ritirato la nuova , poi se ne è andata nei paesi dell'est .

:roll: e la Ina (fz6) di Erman ,che pure aveva una media km altina, è filata dritta in Olanda via concessionario se non ricordo male :roll:

cobi
04/12/2008, 11:44
si vende 0...