Visualizza Versione Completa : chiavette wireless per collegamenti ad internet...
Come saprete cambierò a breve casa...
pensavo di dotare il mio pc portatile di una di quelle chiavette che consentono di collegarsi ad internete senza impianto in casa...
qualcuno sa dirmi come funzionano?
la velocità di connessione è decente?
costi?
ci sono abbonamenti flat??
grazie!!
mia cognata ha quella della vodafone, 20€ mese per circa -se non ho capito male- 300 ore.
Ci mette un po' a connettersi al segnale (3 minuti al max, in quanto accessorio esterno), ma quando parte, viaggia...
Per altro non so.
Il Mac che ho al lavoro, viaggia gratis se trova antenne nei paraggi, avendo la predisposizione al segnale wireless. Ma il mac è un altro mondo.
Ci sono anche le chiavi di Alice, ma ho sempre avuto problemi con loro!
sbronzolo
14/11/2008, 11:46
... io ne ho una TIM ... 300 ore al mese (vale a dire 10 ore al giorno ... praticamente un flat!) ... ma non ti so dire il prezzo perché a me vien gratis :oops:
Facilissima da usare: si autoinstalla la prima volta che la utilizzi (ci mette un paio di minuti) e ti piazza un'iconcina sul desktop ... cliccandoci sopra non ci mette più di un paio di secondi a trovare la rete e un altro paio per connettersi ... e si va che è una bellezza :P !
In sintesi, vai tranquillo :wink:
Ciao,
Sbronzolo
alfaomega
14/11/2008, 11:52
mia cognata ha quella della vodafone, 20€ mese per circa -se non ho capito male- 300 ore.
Ci mette un po' a connettersi al segnale (3 minuti al max, in quanto accessorio esterno), ma quando parte, viaggia...
Per altro non so.
Il Mac che ho al lavoro, viaggia gratis se trova antenne nei paraggi, avendo la predisposizione al segnale wireless. Ma il mac è un altro mondo.
Ci sono anche le chiavi di Alice, ma ho sempre avuto problemi con loro!
mischi cose che non c'entrano tra loro.
la wifi 802.11 non dipende da mac pc o linux, che diavolo vuol dire "mac è un altro mondo" :lol: la velocità [di instaurazione del link e di connessione] è uguale per tutti.
argo chiede di connessioni wireless via linea UMTS, non Wi-Fi.
io ho la 3, perchè tim e vodafone non hanno segnale umts al mio villag.....paese :mrgreen: , 3 la faceva provare gratis e allora via ( funziona solo perchè stò al secondo piano :oops: ) viaggia come l'adsl al lavoro, non ci scarichi film o musica ma viaggi in internet
20 euri 100 ore, col modem gratis della mutua, con altri non so :wink:
per precisazione...
intendo non le chiavette che ti colleghi wireless al modem che hai in casa...
ma proprio le chiavone che ti permettono di collegarti ad interne ad esempio da un prato sperduto... (se c'è segnale)
lassa stà la 3...................
quella della vodafone
Esperienza diretta:
Finora sono le uniche di cui ho sentito parlar bene e l'unica che ho provato.
Si appoggia alle antenne che ci sono in giro, in casa non ha modem, ne linea telefonica. Prende il segnale dalle antenne che ci sono in giro (abita a Trento).
@alfaomega: lo so.. dai, ho unito 2 cose diverse, ma il risultato è lo stesso, 6 in rete. Chiedo venia, ma è venerdì e sono ko. :oops:
Io ho usato questa:
http://digilander.libero.it/LABITINT/vodafonekeysh9.jpg
altri tipi:
http://digilander.libero.it/LABITINT/Wifi_usb_5db_antenna.jpg
http://digilander.libero.it/LABITINT/NEW_NW_13223_WLESSPCMCIA54_1_Big_C-1.jpg
sbronzolo
14/11/2008, 15:00
per precisazione...
intendo non le chiavette che ti colleghi wireless al modem che hai in casa...
ma proprio le chiavone che ti permettono di collegarti ad interne ad esempio da un prato sperduto... (se c'è segnale)
Esatto :wink: ..
... occhio a "3" ... buone le tariffe ma una mezza sòla se utilizzi internet in movimento (vale a dire attacchi la chiavetta ad un laptop e ti colleghi ad intenet da un "prato sperduto" :wink: ) ... dove "3" non ha copertura (spesso e volentieri), collegarsi è un salasso :evil: !
Salut,
Sbronzolo
in fase di configurazione puoi scegliere tra collegamento " dove capita" che può essere un salasso o solo con 3, allora hai la solita tariffa ma se non c'è segnale non ti collegata
Amsicora
16/11/2008, 01:17
Ho preso la vodafone in abbonamento, 30 euro al mese, 10 ore al giorno di collegamento senza limitazione di traffico, UMTS, viaggia a 7.2 mega (teorici ovviamente, al pari della DSL di casa).
Se facevo la ricaricabile veniva più o meno al stessa cosa ma con 100 ore al mese, con abbonamento invece sono 10 al giorno, quindi 300.
Non ricordo se per la ricaricabile facciano pagare a parte la chiavetta, facendo abbonamento con accredito sul conto la chiavetta (130 euro circa) non la paghi, ma devi farlo durare almeno due anni.
Io ne sono contento, era l'unica proposta conveniente e viaggia che è una bellezza.