Visualizza Versione Completa : meglio la fz6 o la hornet???
markoloski
21/11/2008, 00:22
Lamps a tutti. Da due mesi ho permutato la mia Hornet S a carburatori con la nuova fazer fz6s2. Come mi trovo? Premesso che non ho ancora completato il rodaggio, la Hornet mi sembrava più sfruttabile ai bassi, ma la fazerina mi sembra complessivamente più divertente e meno "bicicletta". Oltre a essere molto più bella!
Uao, ecco 1 che ha scoperto la vita vera e si è redento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti cmq per l'acquisto, ora sei passato dai giocattoli ai prodotti per adulti, praticamente sei diventato un uomo :D :wink: :wink: :wink:
ciao
sisifo78
21/11/2008, 11:06
ciao, secondo me il motore della hornet è meglio di quello dell'fz6....
almeno oi provandola ho avuto questa impressione!
ciao!
ciao, secondo me il motore della hornet è meglio di quello dell'fz6....
almeno oi provandola ho avuto questa impressione!
ciao!
mio fratello aveva la hornet nel 2001 che poi ha venduto
io ora ho la fz6... mi ricordo che la hornet la portavo meglio.
simone23
29/11/2008, 19:08
Hornet "vecchia" vs FZ6 meglio quest' ultima senza dubbio.
FZ6 vs Hornet nuova meglio quest' ultima senza dubbio.
L' ultima mi ha sorpreso per ciclistica e motore corposo e lineare :wink:
Hornet "vecchia" vs FZ6 meglio quest' ultima senza dubbio.
FZ6 vs Hornet nuova meglio quest' ultima senza dubbio.
L' ultima mi ha sorpreso per ciclistica e motore corposo e lineare :wink:
perche' senza dubbio? :lol:
premesso che e' un forum yamaha e in particolare fazer..... 8)
se gia' hai fatto il passaggio dall'una all'altra, perche' sta domanda? :mrgreen:
lamps
penso che per ora sei migliorato con la fazerina, ma la prox hornet del 2009 sarà nettamente superiore poichè hanno messo mono e sospensioni regolabili, ma resta sempre una honda....(aborro)!!!
SupeRugby
04/12/2008, 09:25
Decisamente la Hornet.
:wink:
markoloski
05/12/2008, 13:02
mah.... dopo due mesi posso dire che la fazer è molto divertente... ma bisogna tirarle un pò il collo. La mia vecchia Hornet s era più "rilassata", la guidavo a filo di gas, ma con la fazer secondo me si piega più facile, è più comoda, trasmette un pò di adrenalina in più. Peccato per il cambio un pò legnoso
mah.... dopo due mesi posso dire che la fazer è molto divertente... ma bisogna tirarle un pò il collo. La mia vecchia Hornet s era più "rilassata", la guidavo a filo di gas, ma con la fazer secondo me si piega più facile, è più comoda, trasmette un pò di adrenalina in più. Peccato per il cambio un pò legnoso
questione cambio.... allora non e' il mio che e' duro.. e' proprio cosi' :(((
e' normale che tra la prima e la seconda il clack sia molto piu accentuato che sulle altre marce?
:roll:
ocreatur
10/12/2008, 09:19
Si... I cambi Yamaha sono forse i peggiori della produzione jap (non conosco suzuki che dicono produca cambi eccellenti, ma tutte le honda e la kawasaki che ho avuto/provato avevano un cambio nettamente migliore delle varie yamaha che ho guidato/posseduto).
Per rispondere alla domanda del topic, secondo me, le honda in generale sono moto molto più facili da guidare (più user friendly). La Hornet in particolare ha però componentistica di gran lunga più economica della FZ6 (mi riferisco nello specifico al telaio alla forcella, alla sospensione posteriore priva di leveraggi progressivi, ai freni...) questo si traduce in una progressiva perdita di feeling (e di conseguenza di divertimento) con l'aumentare del ritmo, nell'uso più spinto insomma.