PDA

Visualizza Versione Completa : Cellulari Dual Sim



Skill
25/11/2008, 19:25
C'è qualcuno nel forum che possiede, o ha posseduto, celluari Dual Sim di qualunque marca/modello, di quelli che gestiscono contemporaneamente 2 numeri diversi???

Cerco solo opinioni di chi ha realmente avuto il telefono, niente sentito dire o cose simili, per quelle basta navigare in internet :wink:

Grazie.

Ciao a tutti 8)

kimiko
25/11/2008, 21:10
anche tim consente di avere 2 numeri sulla stessa sim,

oppure si ricorre a questi adattatori se si vogliono due operatori diversi (TRANNE H3G)

http://cgi.ebay.it/20TH-DUAL-SIM-DOPPIA-GSM-GPRS-UMTS-256K-X-NOKIA-N70-N95_W0QQitemZ120325961587QQihZ002QQcategoryZ3311QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Adry
25/11/2008, 21:26
Samsung ha in catalogo questo...ci stavo facendo seriamente un pensierino... :wink: :wink:

Se per caso dovesse piacerti e lo acquistassi, fammi sapere come ti trovi!

http://www.mobileblog.it/post/3587/samsung-d880-duos-con-gestione-doppia-sim

Gilles
25/11/2008, 21:34
Occhio ad alcuni prodotti cinesi che ti tengono attive le due linee MA CON IL TRASFERIMENTO DI CHIAMATA :evil:
Al Samsung riportato da Adry ci avevo fatto un pensierino :wink:

Adry
25/11/2008, 21:37
Occhio ad alcuni prodotti cinesi che ti tengono attive le due linee MA CON IL TRASFERIMENTO DI CHIAMATA :evil:
Al Samsung riportato da Adry ci avevo fatto un pensierino :wink:

:wink:

igor1975
25/11/2008, 21:48
http://recensioni.ebay.it/MOBIT-DUAL-SIM-NOKIA-N-95_W0QQugidZ10000000004621607


qui parla di un nokia....

Gilles
25/11/2008, 21:52
http://recensioni.ebay.it/MOBIT-DUAL-SIM-NOKIA-N-95_W0QQugidZ10000000004621607


qui parla di un nokia....
Non Nokia, Nokla :roll:

MartePower
25/11/2008, 23:59
ne ho posseduti due
prendi anycool d58

unico neo nei messaggi, devi scrivere premendo spesso le lettere in quanto il T9 è in inglese
menu in italiano, ma la traduzione fa ridere e quindi lo uso in inglese
ottimo, ce l'ho da giorni
ne devo comprare anche altri
unica attenzione mettere il cavo, la frecciadel cavo la devi vedere dal dorso del cell e non al contrario come penseresti

questo costa meno
http://tinyurl.com/anycoold58ebay

:wink:

se hai domande spara :mrgreen:

ovvio non funge con tre, in quanto non è umts

MartePower
26/11/2008, 00:44
Marte.... funzia con due sim di due operatori differenti (tim e merdafone?)si, contemporane
il modello specifico è completo
due diverse gestioni per wap. mms, sms e chiamate
ovvio che devi fare doppie impostazioni in quanto sono diverse per sim a e b
mi ci sono divertite, ma ho messo tutte per ogni operatore (mms e wap)
funziona con sim vecchie e nuove, lo dico in quanto alcuni telefoni hanno problemi con le diverse versioni si sim
unico inconveniente oltre al t9 solo in inglese e che nella navigazione wap alcune pagine si vedono male

decidi te con chi chiamare, come scritto unica limitazione tre


il modello specifico è molto completo, se vedete le caratteristiche si parla di caratteristiche di modelli molto più costosi
ha perfino il bluetooth stereo

christian408
26/11/2008, 22:36
io ho avuto il Nokia 3330 qualche anno fa per molto tempo..ho cercato questa possibilità e mi ero imbattuto in 2 modelli:

il primo con un ponte flessibile che collegava gli slot per le 2 sim a quella che doveva essere inserita nella "femmina" del telefono.. http://www.unlockeasy.com/catalog/images/c45_dual_sim.gif ..ma che dava parecchi problemi dato questa plastica si rompeva facilmente dopo qualche gg.. :roll: :roll:

il secondo: era una cover che aveva installato già il "pacchetto" senza problemi se non quello del maggior spessore della cover posteriore..

per cambiare sim bastava digitare sul telefono un codice e il cellulare si riavviava sulla sim seguente..

ps: ovviamente era un accessorio aftermarket..

:wink:

Skill
01/12/2008, 10:49
ne ho posseduti due
prendi anycool d58

unico neo nei messaggi, devi scrivere premendo spesso le lettere in quanto il T9 è in inglese
menu in italiano, ma la traduzione fa ridere e quindi lo uso in inglese
ottimo, ce l'ho da giorni
ne devo comprare anche altri
unica attenzione mettere il cavo, la frecciadel cavo la devi vedere dal dorso del cell e non al contrario come penseresti

questo costa meno
http://tinyurl.com/anycoold58ebay



Piccolo aggiornamento:

seguendo il link messo da Alessio, ho contattato il venditore e, visto che era della zona di vecenza, sabato pomeriggio mi sono incontrato con lui per provare il telefono e la sua compatibilità con il bluetooth della radio che ho in macchina.

Il telefono non è male, ho visto il modello T818 perchè il D58 non lo aveva disponibile ma alla fine non l'ho preso per diversi motivi i principali dei quali:

- non riuscivamo a farlo funzionare con il bluetooth dell'autoradio;

- andava solo con la sim 1 e non c'è stato verso di farlo andare con la sim 2; forse con + calma avremmo risolto ma non mi è piaciuta la difficoltà incontrata per capire i menu e far funzionare il tutto.

Detto questo, ho trovato cmq interessante il prodotto e lo avrei anche preso se solo il tipo fosse stato + abile nell'utilizzarlo :wink:

Ora sto cercando di trovare qlc che possa mostrarmi il samsung d880 oppure l'NGM ( http://www.ngm-mobile.com:80/black_angel.html ).

La ricerca continua e trovo moltosimpatico pure QUESTO (http://cgi.ebay.it/Stanco-della-gestione-sim-del-D880-PROVA-IL-BIFONINO_W0QQitemZ150308943083QQcmdZViewItemQQptZTelefoni_cellulari?hash=item150308943083&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309), forse il + intelligente come soluzione! :roll:

@Marte: riesci ad utilizzare l'auricolare del P901 con l'Anycool?

tata
01/12/2008, 11:00
oppure l'NGM

ai banchi telefonia dei mediaworld lo puoi provare

MartePower
10/12/2008, 00:41
uso tranquillamente l'auricolare del p990 sul mio ancyool d58
non ho avuto nessuno dei problemi di cui parli
tranne la traduzione in italiano pessima e un sistema della scrittura dei messaggi veloce che non esiste in italiano, non ho avuto problemi di sorta
anzi uno solo, non ho potuto passare tutta la rubrica dal p990 al d58 in quanto leggeva solo il primo contatto. ho risolto passandolo uno per uno

alfaomega
10/12/2008, 02:00
ho risolto passandolo uno per uno

http://it.youtube.com/watch?v=hmxY0OuH7MI :!:

La Mamy
18/01/2009, 17:18
Appena regalato cellulare dual sim al presidente per il suo compleanno.

Magari se ha voglia, tra un po' farà un report :twisted:

CBerrina
25/01/2011, 08:18
Sto cercando anch'io un telefono dual sim, ultimi prodotti validi? grassie

Amsicora
25/01/2011, 08:56
Samsung ha in catalogo questo...ci stavo facendo seriamente un pensierino... :wink: :wink:

Se per caso dovesse piacerti e lo acquistassi, fammi sapere come ti trovi!

http://www.mobileblog.it/post/3587/samsung-d880-duos-con-gestione-doppia-sim
Provato di persona, lascia perdere con due sim di operatori diversi (vodafone e tim), non ha ricezione e perde campo molto spesso.

So che il Magro di Oz ha un NGM e ne è contento, chiedere a lui ne caso

kimiko
25/01/2011, 09:05
Samsung ha in catalogo questo...ci stavo facendo seriamente un pensierino... :wink: :wink:

Se per caso dovesse piacerti e lo acquistassi, fammi sapere come ti trovi!

http://www.mobileblog.it/post/3587/samsung-d880-duos-con-gestione-doppia-sim


Provato di persona, lascia perdere con due sim di operatori diversi (vodafone e tim), non ha ricezione e perde campo molto spesso.

So che il Magro di Oz ha un NGM e ne è contento, chiedere a lui ne caso


dal 2008 ad adesso se ne sarà certo reso conto pure lui se lo aveva preso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

monalisa
25/01/2011, 09:21
ciao,
io da anni sono costretta ad usare cellulari dual sim, in quanto posseggo una sim svizzera e una italiana e mi sentivo molto stupida a girare con 2 telefoni (mica sono una donna in corriera), e ho cominciato col bruttissimo samsung D880, davvero sgraziato (ho dovuto abbandonare il molto + elegante motorola) che però si è rivelato un vero trattore, quasi indistruttibile (chi l'ha ereditato lo usa in cantiere, quindi si può definire un highlander).
da un anno sono passata al samsung C6112, dal design leggermente più carino e altrettanto resistente.
il vantaggio notevole di quest'ultimo è che per passare da una sim all'altra non devi + riavviare il telefono (che comportava un enorme dispendio di batteria) bensì basta schiacciare un tasto e voilà!
mio malgrado non posso che parlare bene di questo telefono (ma continuo a rimpiangere la motorola, che almeno qui in svizzera non esiste più...snif...). non so quanto costino in italia, qui in svizzera col contratto swisscom te li tirano quasi dietro.
spero di esserti stata di aiuto!
ciao

CBerrina
25/01/2011, 17:20
grazie monalisa. Vedrò cosa mi racconteranno nei negozi ;-)

mikkey
25/01/2011, 20:54
Hop Mobile HM-88 lo uso da un anno circa stramaltrattato ora ha il display esploso dopo un voletto ma funziona comunque correttamente, serve solo per telefonare la fotocamera è un cessetto :) lo trovi in giro su internet a meno di 100 euro, si ricarica con una USB o un caricatore nokia, nella confezione 2 batterie, carica da auto e auricolare.. non ultimo la riparazione per una smanecciata di troppo sulla tastiera me l'hanno passata in garanzia e lo hanno riparato in 3 gg.

Frex
25/01/2011, 21:47
Io ho avuto un NGM e grazie a dio me l'hanno rubato! :-?
Il riassunto in due parole? Una M.....!! :evil:
Software assurdo assolutamente non intuitivo, funzioni MOLTO limitate per la SIM2 ed altre clamorosamente mancanti dal cellulare stesso, la specie di T9 che aveva era a dir poco irritante tanto da costringermi a tornare al testo normale ed in più il 190 (assistenza vodafone) non mi sentiva quando li chiamavo!!:shock::shock:
Io sentivo l'operatore ma lui non sentiva me...ho fatto una prova usando le mie sim con vecchio cel e tutto tornava alla normalità:-?
Per la cronaca io usavo due sim Vodafone.
Penso che lascerò perdere NGM per un altro pò di anni :lol:
Dei mod. Samsung invece ho sentito parlare piuttosto bene da un paio di possessori. (uno era motorana)

bazaro
26/01/2011, 19:28
Io ho avuto un NGM e grazie a dio me l'hanno rubato! :-?
Il riassunto in due parole? Una M.....!! :evil:
Software assurdo assolutamente non intuitivo, funzioni MOLTO limitate per la SIM2 ed altre clamorosamente mancanti dal cellulare stesso, la specie di T9 che aveva era a dir poco irritante tanto da costringermi a tornare al testo normale ed in più il 190 (assistenza vodafone) non mi sentiva quando li chiamavo!!:shock::shock:
Io sentivo l'operatore ma lui non sentiva me...ho fatto una prova usando le mie sim con vecchio cel e tutto tornava alla normalità:-?
Per la cronaca io usavo due sim Vodafone.
Penso che lascerò perdere NGM per un altro pò di anni :lol:
Dei mod. Samsung invece ho sentito parlare piuttosto bene da un paio di possessori. (uno era motorana)

prima o dopo 4 lattine da 66ml di Moretti? 8)

Frex
26/01/2011, 21:52
Se si parla di Motorana non c'è un prima ed un dopo...:lol:

Luke23
29/01/2011, 00:02
Io ho avuto un NGM e grazie a dio me l'hanno rubato! :-?
Il riassunto in due parole? Una M.....!! :evil:
Software assurdo assolutamente non intuitivo, funzioni MOLTO limitate per la SIM2 ed altre clamorosamente mancanti dal cellulare stesso, la specie di T9 che aveva era a dir poco irritante tanto da costringermi a tornare al testo normale ed in più il 190 (assistenza vodafone) non mi sentiva quando li chiamavo!!:shock::shock:
Io sentivo l'operatore ma lui non sentiva me...ho fatto una prova usando le mie sim con vecchio cel e tutto tornava alla normalità:-?
Per la cronaca io usavo due sim Vodafone.
Penso che lascerò perdere NGM per un altro pò di anni :lol:
Dei mod. Samsung invece ho sentito parlare piuttosto bene da un paio di possessori. (uno era motorana)
di che periodo stiamo parlando? perchè ultimamente la ngm ha fatto progressi..magari hanno ottenuto migliorie..giusto per sapere perchè ero proprio intenzionato a prenderne uno;-)

Frex
31/01/2011, 23:08
parliamo di un anno fà e di uno dei piu cari della loro gamma all'epoca...acquistato da Expert per la cronaca.

CBerrina
02/02/2011, 17:06
ho preso l'NGM soap (il Samsung era finito o non lo trovavo)....maronna mia che kakata di cellulo! sembra un telefono giocattolo per bambini, con tutti i disegnini, le bollicine...ma secondo voi posso mai mandare in giro il marito con una roba del genere?
Quella grandissima str..... della commessa non ha voluto farmelo vedere acceso.
Ora faccio il pacchettino regalo e stasera lo consegno al marito con il bigliettino :"è il pensiero che conta" :-? poi andremo insieme a cambiarlo

Luke23
02/02/2011, 17:17
ho preso l'NGM soap (il Samsung era finito o non lo trovavo)....maronna mia che kakata di cellulo! sembra un telefono giocattolo per bambini, con tutti i disegnini, le bollicine...ma secondo voi posso mai mandare in giro il marito con una roba del genere?
Quella grandissima str..... della commessa non ha voluto farmelo vedere acceso.
Ora faccio il pacchettino regalo e stasera lo consegno al marito con il bigliettino :"è il pensiero che conta" :-? poi andremo insieme a cambiarlo
e ma anche tu che lo prendi senza vederlo acceso:shock: almeno fare un giro su youtube ;-)

CBerrina
02/02/2011, 17:45
e ma anche tu che lo prendi senza vederlo acceso:shock: almeno fare un giro su youtube ;-)


ne avessi avuto il tempo l'avrei fatto volentieri..ma sai com'è..in questi ultimi mesi siamo affacendati in altre faccende...e oltretutto non ci ho neanche pensato ;-)
e' stato l'unico oggetto che ho comprato a scatola chiusa e pagato anche di più. Quando devo fare un acquisto, vado in più negozi...e ti dirò di più:se ne avessi avuto la possibilità me ne sarei andata da quel negozio solo per come mi ha trattata la commessa! dovevi vedere come elargiva informazioni al signore prima di me che voleva prendere il blackberry (e che poi non ha comprato). Con me si è limitata a leggermi la scheda del prodotto....vabbè, lasciamo perdere. Quando lo riporterò indietro mi sentiranno e anche se non risolverò nulla...almeno mi sarò sfogata e dirò alla tizia ciò che penso di lei :twisted:

CBerrina
07/02/2011, 17:38
cellulo cambiato: la tizia non c'era, ma il suo collega non ha fatto una piega. Ha preso un altro modello, il Pantec (o Pantegana come l'ha soprannominato mio marito)l'ha acceso e siamo stati quasi un quarto d'ora a girare le funzioni. Per il prezzo di 139 euro, direi che non è niente male, ha tante funzioni...ora vediamo quanto dura :-D

MartePower
09/02/2011, 22:18
NGM vende cinafonini rimaneggiati, non capisco infatti come possano dire che sono praticamente italiani

Il nuovo dual droid con android, per esempio, è un modello venduto già da altre 2 case