PDA

Visualizza Versione Completa : Spray istantaneo per la neve



chiheung
25/11/2008, 23:34
http://www.sportsimportsusa.com/lisptichgr.html

Avete mai provato questo prodotto?

Lunedì ha nevicato, e parlando con mia morosa mi ha consigliato questo spray, che in Corea del sud si usa da tempo ed è molto economico, una bomboletta di quello che costa di più viene 5 euro

Trattasi di una bomboletta spray che una volta spruzzata sul copertone fornisce una usabilità simile alle catene, deve essere ripristinata ogni tot km, perchè si dissolve, assolutamente ecologica.

Sulle moto sarebbe possibile usarla?

alfaomega
26/11/2008, 01:07
ecologico il toluene è na parola grossa :?
cmq una catena funziona per altri motivi...

piuttosto, io consiglio le autosock :!:

PC
26/11/2008, 17:15
un tipo di calza e' omologato.....appena mi viene in mente la marca ve lo dico....

Omsa?





Ok... vado :roll: :roll:

christian408
26/11/2008, 22:59
http://www.motoblog.it/post/5495/kit-moto-da-neve

:shock:

igor1975
26/11/2008, 23:22
:shock:

27/11/2008, 11:09
okkio che lo spray, come le catene a "calza" non sono omologate
Non credo che esista niente di omologato per moto

io uso queste, sempre sotto la sella tutto l'inverno

http://www.darkcyber.net/hostimage/images/yoghi52/1000296p.jpg

http://www.darkcyber.net/hostimage/images/yoghi52/1000295p.jpg

http://www.darkcyber.net/hostimage/images/yoghi52/1000292p.jpg

villus
27/11/2008, 12:43
okkio che lo spray, come le catene a "calza" non sono omologate
Non credo che esista niente di omologato per moto

io uso queste, sempre sotto la sella tutto l'inverno




cambi cerchioni ogni inverno?

27/11/2008, 14:08
cambi cerchioni ogni inverno?

No. Premetto che le uso poco. Le uso solo se mi capita di dover tornare a casa dopo che è nevicato, però quando le ho usate non mi hanno rovinato i cerchi.

Zoon1983
27/11/2008, 15:30
Omologazione a parte,ma uno spray del genere funziona?Rovina le gomme?
Dato che si parla di aderenza,funziona anche in casi di pioggia e strada bagnata post-temporali,giusto?
Quanto ci si può fidare di una strada bagnata con le gomme trattate con quello spray?
Alfaomega:tu che sei il nostro chimico-meccanico-pilota-ecc ecc ufficiale,che dici?

28/11/2008, 08:28
Dato che si parla di aderenza,funziona anche in casi di pioggia e strada bagnata post-temporali,giusto?
Quanto ci si può fidare di una strada bagnata con le gomme trattate con quello spray?

Le gomme sul bagnato tengono già molto anche senza niente sopra. In genere è "la testa" che non tiene sul bagnato.

Quella roba su strada senza neve penso che duri pochi Km e mentre vai come fai a sapere se ce n'è ancora o no?

Zoon1983
28/11/2008, 08:33
Scusami,cosa si intende per "testa"?
Non so come si faccia a sapere se c è oppure no,magari ci sono delle indicazioni sui chilometri massimi...Tipo per il grasso alla catena.Ogni tot km controllo e lo rimetto (non calza tantissmo l esempio ma era per intenderci)
Poi la mia era solo un idea.E' un prodotto che costa poco e che forse può aumentare la sicurezza di guida sul bagnato.Se dite che è inutile però quei soldi li spendo in benzina :)
Buona giornata a tutti,me ne vò a lavoro :oops:

28/11/2008, 08:59
Scusami,cosa si intende per "testa"?

"testa" = mancanza di convinzione che le gomme tengano che porta ad un timore eccessivo per la guida sul bagnato che porta ad una guida troppo rigida e timorosa che porta ad errori grossolani che produrrebbero cadute anche sull'asciutto.

Esempio. Uno si trova un ostacolo davanti e, causa timore per essere sul bagnato, tira un'inchiodata che porta alla caduta. Sapere di essere sul bagnato deve portare ad una frenata decisa ma graduale.
Qualche tempo fa davanti a me, in una curva secchissima (da prima) all'uscita di un raccordo, uno su uno scooter si è allungato. Probabilmente in piena curva si è spaventato ed ha inchiodato davanti. Qualche giorno fa in un curvone in leggera discesa un'auto davanti a me ha bloccato le ruote anteriori ed è partita dritta verso il guard rail. Io sono passato normalmente con la moto.
La guida della moto (ma anche dell'auto) sul bagnato è un po' diversa, più che altro richiede di acquisire sensibilità. Bisognerebbe mettersi in testa di provare. Attrezzarsi bene ed uscire a fare un giro anche quando piove.
Subire la pioggia solo quando non se ne può fare a meno è rischioso. Tanto vale in quei casi lasciare la moto ed andare a casa in autobus.
E' un po' come se uno usasse un mezzo che non conosce soltanto una volta all'anno quando non ne può fare a meno.

chiheung
03/12/2008, 23:13
ragazzi,ma secondo voi uno spray fa il miracolo?x favore su...

ehm...veramente con una spruzzata di questo spray forma uno spaghetto del diametro di 1 cm che messo su tutta la gomma con un po di criterio forma una maglia simile a una catena.

Zoon1983
03/12/2008, 23:18
Chiheung ma tu l hai provato?
New Aldo:avevo letto di fretta e non avevo capito cosa intendessi.Pensavo che per testa intendessi un parte specifica della gomma della moto :D POi quando ho inviato ho capito :oops: :lol:
Comunque (per il piacere del padre della mia rgazza) come ho già detto tante volte:io ho solo la moto...Un minimo di sicurezza in + anche sul bagnato non sarebbe male,specialmente in questo periodo

chiheung
04/12/2008, 09:18
Chiheung ma tu l hai provato?
New Aldo:avevo letto di fretta e non avevo capito cosa intendessi.Pensavo che per testa intendessi un parte specifica della gomma della moto :D POi quando ho inviato ho capito :oops: :lol:
Comunque (per il piacere del padre della mia rgazza) come ho già detto tante volte:io ho solo la moto...Un minimo di sicurezza in + anche sul bagnato non sarebbe male,specialmente in questo periodo

no, purtroppo no, visti i costi proibitivi(12 euro una bomboletta+spese di spedizione)americani

ma, ripeto,in Corea del Sud la usano da anni e ti assicuro che in fatto di tecnologie sono all'avanguardia e oltre a esserci diverse marche quella più costosa viene 5 euro col cambio attuale.

Questo lo so perchè la mia ragazza è coreana e tra una chiaccherata e l'altra mi ha informato su questo prodotto, che in zone in cui non sono frequenti le nevica viene usato da molti: per la facilità di utilizzo(anche dalle donne) e anche per la poco onerosità della cosa.