PDA

Visualizza Versione Completa : Ecopass x E4

dan_104
26/11/2008, 12:25
Qualcuno sa dirmi se è solo una bufala, una cappellata o una vera stron....???

La notizia è di settimana scorsa.. Ma spero fosse solo una favola horror.
Estendono il ticket anche sulle euro4 poichè sono già in circolo e in produzione alcuni mezzi e5.

Per ora l'unica cosa che ho trovato è quessta:
Diesel Euro 4 senza filtro, esenti sino a dicembre 2008.
I veicoli Euro 4 diesel senza filtro antiparticolato saranno esenti sino al 31 dicembre 2008 da Ecopass per l'accesso alla Ecopass Area - ZTL Cerchia dei Bastioni.

Elettrico
26/11/2008, 13:04
Qualcuno sa dirmi se è solo una bufala, una cappellata o una vera stron....???

La notizia è di settimana scorsa.. Ma spero fosse solo una favola horror.
Estendono il ticket anche sulle euro4 poichè sono già in circolo e in produzione alcuni mezzi e5.

Per ora l'unica cosa che ho trovato è quessta:
Diesel Euro 4 senza filtro, esenti sino a dicembre 2008.
I veicoli Euro 4 diesel senza filtro antiparticolato saranno esenti sino al 31 dicembre 2008 da Ecopass per l'accesso alla Ecopass Area - ZTL Cerchia dei Bastioni.
Le auto nuove definite "Pronte" euro 5 sono immatricolate come euro 4, non essendo ancora previsto legislativamente il 5.
Con l'entrata in vigore dell'euro 5 non si capisce bene cosa si deve fare per riallinearsi, probabilmente ripetere le procedure dell'immatricolazione.
Per l'eco pass è una bufala. Probabilmente per le diesel senza filtro si applichera la tariffa minima. :wink:

Tiziano11
26/11/2008, 17:20
In realtà non è una favola horror ... anzi, io l'ho scoperto per caso e l'ho presa "quasi bene"!

Infatti avevo letto tutta la trafila dell'ecopass all'inizio dell'anno dove c'era ben specificato che i diesel EURO4 SENZA FILTRO ANTIPARTICOLATO (quindi i primi diesel euro 4) avrebbero avuto 3 MESI di "bonus" per poter circolare liberamente.

In realtà hanno prorogato fino alla fine di quest'anno ....

dan_104
27/11/2008, 09:24
Quindi riguarda solo i diesel E4, per ora.
Per un po' sono salvo allora, se estenderanno anche ai benzina vedrò che fare.

Alla fine l'impianto a gas pare l'unica soluzione, non mi va molto a genio però..

Finché non estendono alle moto, va tutto bene!