PDA

Visualizza Versione Completa : FZS 1000 condensa strumentazione

Starfleet04
01/12/2008, 13:32
Ciao a tutti
ho un problemino fastidioso , quando piove mi si forma della condensa all'interno della strumentazione e in particolar modo dove c'è l'indicatore della benzina, nessuno sa dirmi cosa devo fare per ovviare al problema ?
grazie
:lol:

TR8LO
01/12/2008, 13:35
Capire da dove entra l'acqua e siliconare. Sperando di risolvere il problema.

Starfleet04
03/12/2008, 08:51
buongiorno a tutti

oggi non piove eppure un pò di condensa mi si forma ugualmente, quel pò di calore che genera l'illuminazione e la temperatura esterna fà questo scherzo.
ho guardato tutto il blocco, le viti sono serrate bene e sinceramente non saprei dove siliconare
La moto ha due anni e tra tutte quelle che ho avuto questa è la prima volta che riscontro questo problema :(

TR8LO
03/12/2008, 09:00
Se ti si forma condensa all'interno sicuramente c'è un'infiltrazione.
Se non usi l'idropulitrice per lavare la moto potrebbe essere il vetrino dell'indicatore di benzina che non sigilla correttamente.
Dovresti accederci dall'interno e siliconare quella zona. Però la strumentazione non l'ho mai smontata e non so a cosa andresti incontro.
Il pulsante dell'azzeramento km e regolazione orario è integro? Cioè la gomma che lo riveste è ancora in buono stato?

Giringiro
03/12/2008, 09:59
Ti domando: la condensa si forma, guardando l'indicatore, nella porzione superiore o inferiore dell'indicatore stesso?
Perche se la condensa si forma sulla parte superiore ci sta che ci sia qualche "spiffero" dietro la strumentazione; se fosse invece localizzato in basso ci puo' stare che il "pirtuso" sia alla base del vetrino e quindi soprala strumentazione,...E cio' sarebbe meglio. :wink:

Starfleet04
03/12/2008, 12:15
è tutto in buono stato e la condensa si forma in basso
:wink: