PDA

Visualizza Versione Completa : Creare "POI" per navigatori satellitari



Onelove
01/12/2008, 19:04
Ciao a tutti, da poco ho acquistato un garmin zumo 400, primo navigatore in mio possesso. Ho letto su qualche forum la possibilità di inserire dei POI (punti di interesse), alcuni si possono scaricare direttamente da internet e sono pronti per essere installati altri invece possono essere creati.

La possibilità di personalizzare il navigatore magari con la lista di una catena di alberghi, di campeggi, di bed and breakfast è molto interessante nella prospettiva di un viaggio. Non avendolo mai fatto non saprei da dove iniziare, se qualcuno avesse la pazienza di insegnarmi il metodo sarei srafelice.
POtrebbe anche diventare la sezione dove condividere i POI creati...

Lamps 8)

Boabunda
01/12/2008, 19:40
non è un sito che seguo, ma credo che qui tu possa trovare tutte le risposte alle tue domande ed anche di più, database compresi http://www.poigps.com/

02/12/2008, 00:27
i garmin hanno in più un ottima cosa, gli waypoint che puoi usare per crare i tuoi punti di riferimento. sono gestibili dal programma a corredo
per il resto puoi usare i poi e trovi tutto nel sito che ti hanno indicato

Slimer
04/12/2008, 14:37
...La possibilità di personalizzare il navigatore magari con la lista di una catena di alberghi, di campeggi, di bed and breakfast è molto interessante nella prospettiva di un viaggio. Non avendolo mai fatto non saprei da dove iniziare, se qualcuno avesse la pazienza di insegnarmi il metodo sarei srafelice.
Scarica dal sito Poigps questo programma: GarminPOIUpdater. E' un client che si collega ai server di PoiGPS e scarica i punti di interess di tutta l'Italia. Puoi anche limitare il download solo ad una determinata zona, oppure solo quelli del Nord Italia, ecc insomma molto configurabile. Insieme al pacchetto ci sono le istruzioni, non sempre chiarissime, ma vedrai che dopo un po' di smanettamento risulterà tutto più chiaro.
Buon lavoro ;-)