PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER] Piccola botta ....manubrio storto!!

Oizen
04/12/2008, 10:30
Ciao

E' successo ieri sera ho avuto il mio primo "incidente" (fra virgolette perchè nemmeno sono caduto!!) in poche parole ad un incrocio ero praticamente fermo, una macchina non mi ha visto e mi ha preso probabilmente sulla gomma anteriore.
Non essendo caduto e guardando l'avantreno che non presentava alcun segno, ho mandato via chi mi aveva preso ma..... salendo sulla moto mi sono subito accorto che il manubrio era storto....con la gomma dritta è tutto piegato verso destra!!!

Ho subito portato la moto dal mecca che oggi la smonta e mi fa sapere...sospetta che sia la piastra inferiore.... 300 € circa!!
Qualche idea??

Sono sempre stato silente perchè ho sempre trovato tutte le risposte che cercavo in questo fantastico forum.

Superpippo
04/12/2008, 10:53
ma la targa del tipo non te la sei segnata? :roll:

Oizen
04/12/2008, 11:12
Si ho la targa....aspetto il preventivo del mecca e vedo come muovermi!!

alfaomega
04/12/2008, 11:17
se la botta è piccola è più probabile che sia "solamente" la forcella svergolata, basta smollare le viti e rimetterla dritta.
in bocca al lupo ;)

Giringiro
04/12/2008, 11:18
La macchina ti ha dato la botta, il manubrio e' andato a battuta e ci sta che ti abbia svergolato le forcelle. E ci sta che smontandole e rimontandole la cosa si risolva.
Guarda piuttosto che non ti si sia piegata la battuta del manubrio.

Superpippo
04/12/2008, 11:30
Si ho la targa....aspetto il preventivo del mecca e vedo come muovermi!!

ah ok allora... almeno nel caso sai dove andare a bussare! :wink:
In bocca al lupo x la forca. :wink:

Oizen
04/12/2008, 19:35
Il mecca dice che probabilmente la piastra inferiore e storta :( mi propone:

430 euro per rettifica :roll: di pistre e forche + cuscinetti (sono proprio andati
570 per piastra nuova + cuscinetti

Ce' da fidarsi della rettifica...mi ha assicurato...ma non saprei :shock:

Superpippo
04/12/2008, 20:00
piastra e cuscinetti nuovi... e la bolletta la mandi al tipo che ti ha urtato!
Personalmente non ci starei a pensare su neanche un secondo! :wink:

igor1975
04/12/2008, 22:18
subito con la denucia poi il conto :!: :twisted:

alfaomega
04/12/2008, 22:49
scusa ma non mi sembra molto affidabile il tuo mecca [sarò strano io... :roll:]

Una piastra di sterzo o è storta o NON è storta.
Non esiste il FORSE. Sennò sta parlando senza neanche averla smontata. E se non l'ha smontata come fa a dire con certezza che la rettifica sarebbe in grado di ripararla?
Inoltre se la botta fosse stata così forte da piegare la piastra di sterzo, avendola presa lateralmente, come minimo avresti piegato anche il cerchio.

Ti dico, personalmente mi puzza un pò questa faccenda...

igor1975
04/12/2008, 22:59
...e hai ragione Alfa

Giringiro
04/12/2008, 23:13
Ti trovi davanti ad una situazione tale per cui il tuo mecca sta cercando di lavorare perche' tanto c'è 'assicurazione.

Decidi un po' te cosa fare ma Alfa ti dovrebbe aver messo una bella pulce nell'orecchio,... :wink:

luke_magic
05/12/2008, 01:58
il meccanico è di assoluta fiducia?

Oizen
05/12/2008, 09:06
Il mecca e' sempre stato onesto...cmq ha smontato tutto l'avantreno (l'ho visto con i mie occhi) e secondo lui e' meglio farla rettificare anche perche' con la rettifica vengono verificati anche le forche e la piastra superiore.

Se invece cambia la piastra la rettifica non viene fatta....

Insomma sempre + indeciso :roll:

derfra
05/12/2008, 09:53
Ma siam sicuri che non sborserai un euro? MI spiego... hai la targa del veicolo e il tipo di veicolo, magari anche il colore. Devi andare dai carabinieri (non so se va bene anche direttamente in assicurazione) non avendo gli estremi della persona dovrai fare sicuramente denuncia. Trovano il tipo e il tipo dice: io? non ho fatto nulla! La tua parola contro la sua... poi boh non so... spero non siano tutti disonesti a sto mondo.
Tutto questo per dire cosa... che nel dubbio di sborsare soldini al concessionario... come meglio evidenziato dai dubbi espressi da alfaomega, hai visto con i tuoi occhi che la piastra è effettivamente storta, i cuscinetti andati o altro?
E' che come al solito ci si trova nella situazione di mettere in dubbio la parola di un concessionario... e anche se tu volessi andare da un altro per avere un altro giudizio, ora dovresti pagare lo smontaggio e il rimontaggio al tuo conce per andare da un altro.. con la facciatosta (che io non avrei) di dirglielo papale papale.
Situazione complicata... boh... io lascerei momentaneamente la moto ferma dal conce e sporgerei denuncia.... che dici?

TR8LO
05/12/2008, 14:18
Se la piastra è storta con la rettifica cosa risolve???
Se deve rettificare i fori di passaggio degli steli forcella poi vanno a farsi benedire le tolleranze di accoppiamento, allora io cambio piastra e basta.
Poi non ho capito se i cuscinetti li devi cambiare perchè già usurati da prima o rovinati dall'incidente (quest'ultima cosa mi suonerebbe strana).

Se sei sicuro di essere risarcito fai cambiare piastra superiore e inferiore, se sei nel dubbio che devi probabilmente sborsare dei tuoi euro allora stai attento che il lavoro del mecca non convince neanche me.

derfra
05/12/2008, 16:41
Sicomme un danno comunque c'e' RIVOLGITI subito in assicurazione per chiedere che fare. E fallo anche velocemente!

Superpippo
05/12/2008, 16:53
Sicomme un danno comunque c'e' RIVOLGITI subito in assicurazione per chiedere che fare. E fallo anche velocemente!

quotolo... fatti non pugnette (mentali)! :mrgreen: :wink: