Visualizza Versione Completa : La moto ferma da troppo, troppo tempo
Da quando giro in moto, non m'era mai successo. Solo quando ancora giravo col 125, ma all'epoca avevo grippato il motore ed aspettavo di passare l'esame pratico per comprare la mia prima fazerina...
Mi vergogno un po' a dirlo, ma Penelope (la mia FZ1 Fazer) è ferma da due giorni dopo lo scorso raduno nazionale.
Inizialmente la gomma posteriore a terra (arrivato a casa sulle tele) e la mancanza di fondi per cambiarla, poi il brutto tempo, poi la gomma sempre a terra perché, visto il tempo non meritava cambiarla, poi la noia, poi il tedio...
Fatto sta che sabato scorso avevo in tasca 250 euro per cambiare le gomme, ma nessuna voglia di prender la moto per andare dal gommarolo. Risultato: Penelope tristemente in garage da oltre due mesi.
Il tempo sicuramente non aiuta, qui fa schifo da parecchio ormai, fra pioggia, vento e gelo, passerebbe la voglia a chiunque; ma da luglio scorso, complice una maggiore vicinanza al lavoro (ed una carta Shell da usare liberamente solo per il gasolio), la moto neanche più per lavorare la prendo...
Consigli? Come uscire dalla depressione motociclistica?
Io sono andato in pista il 23/10 e fino a domenica non avevo più toccato la moto se non per montarle un paio di scarpette nuove :(
Mi sono imposto di uscire anche se dovevo essere a casa presto e siamo andati a prenderci un caffè :wink:
Nonostante le strade sporche, l'umido, il poco tempo, il giro breve..... wow :D :D :D
Trova 2/3 ore e rimettiti in sella, la vita ti sorriderà :)
8) .....Parigi era strapiena di Fazer che circolavano questa settimana... 8)
va sulla sezione nord-est del forum, cerca " giretto sabato 6 dicembre ", passa direttamente a pag. 2 e cerca il filmato postato da erman67..............
poi mi sai dire se la voglia torna oppure no :mrgreen: :mrgreen:
comprati un enduro !!!! :)
gigimanetta
09/12/2008, 09:43
Vieni a "svernare" qui insieme a noi :) :) :)
Bye
GG
Anch'io sabato con Gamba ed Erman volevo partire dal parcheggio, ma non c'è stato verso .... la gomma (liscia) slittava :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=OqzDzUTbUBI
cambia gomme
cambia moto
cambia lavoro
cambia nazione
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cambia nazione
Ci stò pensando ....
sono indeciso tra espatriare in Calabria saudita o Sicilia Africana :mrgreen:
Giringiro
09/12/2008, 18:15
Cambia moto 8) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ... :wink:
Daviduzzo,...Stai invecchiandooo??? :shock: :shock: :shock:
Fila a cambiare quelle gomme, voglio un rapporto completo!!!
:evil: male, molto male, metti che avevo una convenzione a parigi per le gomme, che figure mi fai fare? :evil:
:mrgreen: :mrgreen:
Amsicora
09/12/2008, 22:48
Consigli? Come uscire dalla depressione motociclistica?Come detto anche da altri, rimetti le chiappe di nuovo in sella e vedrai.
Non ne faccio una regola, ma dopo due settimane di fermo forzato ho ripreso la moto per tornare da casa nel posto dove lavoro, ho viaggiato di notte e al freddo, mi sono fermato due volte per semicongelamento delle mani (da fesso che sono ancora non ho un paio di guanti invernali) ma sono arrivato dopo un'ora e venti di viaggio molto infreddolito ma con un sorriso da ebete stampato in faccia :wink: :wink:
E non mi importa se sta piovendo ed è arrivato il freddo 8)
senza offesa per il paese che ti da da mangiare, ma per me basta lasciare la francia e ti passano tutte le crisi del mondo!
Salvo condizioni meteo folli (ieri nevicava), domani cambio le gomme e mi "regalo" un giretto nella zona di Beauvais. Le previsioni sono buone e sono giá eccitato come un bimbo.
jerryfast
10/12/2008, 16:04
Ormai sei vecchio e' ora di prenderti una di quelle poltrone che vendono in tele che ti aiutano ad alzarti............. :mrgreen: :mrgreen:
Amsicora
10/12/2008, 16:34
Salvo condizioni meteo folli (ieri nevicava), domani cambio le gomme e mi "regalo" un giretto nella zona di Beauvais. Le previsioni sono buone e sono giá eccitato come un bimbo. :wink_006:
Questo è il Davide che mi ricordavo :wink:
Giringiro
10/12/2008, 19:37
Salvo condizioni meteo folli (ieri nevicava), domani cambio le gomme e mi "regalo" un giretto nella zona di Beauvais. Le previsioni sono buone e sono giá eccitato come un bimbo. :wink_006:
Questo è il Davide che mi ricordavo :wink:Eheheheheheh,... :lol: :lol: :lol: ... :wink:
Oooooooooohhhhh....ora si che si ragiona 8) :D :D :D :wink:
Lizard71
10/12/2008, 19:50
:wink_006:
igor1975
11/12/2008, 00:28
riguardati delle gare/canali televisivi di moto, leggi riviste dove raccontano i viaggi in moto.
X mè funziona :wink:
MartePower
11/12/2008, 00:39
non mi fare ricordare che non la prende per un vero gito da mesi
ora sta ferma sotto il telo fra pioggia e mal di schiena :cry:
lancelot
11/12/2008, 08:24
Da quando giro in moto, non m'era mai successo....
(omissis)
Vendi la macchina... :roll: :twisted:
Gomme cambiate (Avon Storm) e giretto da poco meno di 100 Km al freddo e gelo.
Tutto dimenticato :mrgreen:
Amsicora
12/12/2008, 16:47
:toothy_020:
:D
Lontano is back :D :D :D :D :D :wink:
E ora un bel report sulle Avon.
Costo (rapportato alle altre), impressioni (anche se 100 son pochi) e soprattutto, fra 3 mesi, la durata (cosi' hai l'impegno per girare di piu' :lol: )
Almeno leggiamo qualcosa di diverso dai soliti 2 modelli :wink:
E ora un bel report sulle Avon.
Costo (rapportato alle altre), impressioni (anche se 100 son pochi) e soprattutto, fra 3 mesi, la durata (cosi' hai l'impegno per girare di piu' :lol: )
Almeno leggiamo qualcosa di diverso dai soliti 2 modelli :wink:
ma te lo do io un rapportino sulle AVON
costo dipende dall'uso, turistico o da competizione
impressioni, impressionano non poco..............
per la durata, con tre mesi non ottieni niente, ma dopo i nove mesi.......
8)
8)
8)
8)
http://images.teamsugar.com/files/upl1/0/88/18_2008/AvonLadysldie.xlarger.jpg
Per le gomme, a parte il prezzo, posso dir ben poco. Dopo 100 Km scarsi al freddo, con sporco a terra e umido, non é che ci abbia dato dentro di brutto, anzi...
Prezzo? 330 euro montate/equilibrate/etc etc. Report a seguire fra qualche settimana, quando riusciró a "saggiarle"
330 €? :shock:
Per i nostri standard un furto, ma probabilmente per i tuoi no :roll:
La prossima volta le vieni a cambiare qui così fai un po' di km e risparmi :mrgreen:
Prezzo? 330 euro montate/equilibrate/etc etc. ...
Una coppia di Diablo quanto vengono in Francia?
ma te lo do io un rapportino sulle AVON
costo dipende dall'uso,.......
Di te non mi fido 8)
ora chiedo a whitebear che ha gia' testato
e sembra compiaciuto :D
http://gatheredgoods.com/images/Avon_Cookie_Jar.jpg
Diablo Rosso 320/340, Diablo classiche 250/270 grossomodo
Diablo Rosso 320/340, Diablo classiche 250/270 grossomodo
Diciamo che siamo circa 50 € sopra i nostri prezzi :roll:
Te l'ho detto, vieni qui :lol:
:roll: sopra i "vostri" prezzi... qui sono uguali a quelli di Parigi ! :roll:
:roll: sopra i "vostri" prezzi... qui sono uguali a quelli di Parigi ! :roll:
Alla faccia della globalizzazione :evil: