PDA

Visualizza Versione Completa : [help] Acquisizione DV

archicampa
09/12/2008, 15:36
Volevo ricominciare a passare le miniDv della mia videocamera che collegavo via firewire al pc. Il problema ora è che non ho più il pc ma un notebook senza porta firewire. La prima idea era comperare una scheda PCmcia da collegare al portatile, ma poi ho visto le schede acquisizione che hanno anche l'ingresso analigico che può essere un'idea per riversare anche le vecchie vhs-c.... e in ultimo ho visto gli hard disk esterni firewire/usb (visto che la memoria è sempre poca) che non so però se possono essere usati per collegare direttamente la videocamera all'hd tramite firewire e connettere tramite usb l'hd al notebook. Consigli? Sapete nulla in merito?
grazie in anticipo

Paperino
09/12/2008, 15:43
Scordati di fare il lavoro con quel notebook 8) 8) :mrgreen: :mrgreen:

Cmq io ho risolto riversando tutto su un DVD Recorder, molto più veloce e comodo di un classico pc di taglia media. :wink:

archicampa
09/12/2008, 15:57
dopo la nascita di archetto, in attesa di rientrare in possesso della mia cameretta con relativi GIOCHI mi devo accontentare... poi siccome 6ore di viaggio di nozze sono troppe, e dopo 5 anni le devo ancora vedere tutte, volevo dilettarmi col taglia/incolla e un po' di montaggio per ridurre un po' la visione. E poi con qualche programmino "datato" si può ancora lavorare bene col notebook :wink:

Blackros
10/12/2008, 08:18
Scordati di fare il lavoro con quel notebook 8) 8) :mrgreen: :mrgreen:

Cmq io ho risolto riversando tutto su un DVD Recorder, molto più veloce e comodo di un classico pc di taglia media. :wink:

Io lo faccio tranquillamente col mio notebook l'acquisizione da telecamera.... anzi, ci faccio pure i montaggi video!!!!
Poi ovvio che non è un vecchio portatile, ma ci metto il disco esterno USB da 500 GB e scarico direttamente lì i filmati.

archicampa
10/12/2008, 12:45
QUELLO CHE MI CHIEDEVO E': la porta firewire dell'hd esterno può essere usata anche per collegare direttamente la videocamera invece di passare tramite l'ingresso firewire del pc?...dovendo ancora prendere la scheda firewire magari prendo un hd in più (anche se ne ho gia 2 usb)

Proggy
10/12/2008, 15:33
QUELLO CHE MI CHIEDEVO E': la porta firewire dell'hd esterno può essere usata anche per collegare direttamente la videocamera invece di passare tramite l'ingresso firewire del pc?...dovendo ancora prendere la scheda firewire magari prendo un hd in più (anche se ne ho gia 2 usb)

No, purtroppo non è possibile, la porta firewire dell'hd portatile non può essere usata da "ponte" tra videocamera e pc collegato all'hd via usb. Se fosse possibile sarebbe pure un controsenso, dal momento che firewire e usb hanno dei transfer/rate differenti tra di loro.

:wink:

archicampa
10/12/2008, 16:51
tks...è quello che sospettavo

@paro: Premiere