PDA

Visualizza Versione Completa : Roma, due gocce di acqua

MartePower
11/12/2008, 13:24
Non ha piovuto nulla ieri, tant'è che credo un sovraccarico di corrente ha fatto saltare il salvavita a casa :?

ER TEVERE
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/66.$plit/orig_C_0_fotogallery_4499_listaorizzontale_foto_8_fotoorizzontale.jpg

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/153.$plit/orig_C_0_fotogallery_4499_listaorizzontale_foto_9_fotoorizzontale.jpg

ER COLOSSEO RIATTIVATO PER LE GARE IN ACQUA
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/426.$plit/orig_C_0_fotogallery_4499_listaorizzontale_foto_0_fotoorizzontale.jpg

MACCHINA ANFIBIA, POESSE
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/252.$plit/orig_C_0_fotogallery_4499_listaorizzontale_foto_2_fotoorizzontale.jpg

:shock: :shock: :shock: :shock:

streak
11/12/2008, 13:39
Senza contare che a Monterotondo (dove abito io) una poveraccia è morta annegata in auto, cercando di passare un sottopasso allagato. Ci sono voluti i sommozzatori per recuperarla! :shock:

Sempre più contento di aver fatto la scelta lavorativa che ho fatto. Stamattina non sono potuto andare al lavoro: treni fermi e strade bloccate.

Adry
11/12/2008, 13:43
Martino, qui a Milano invece...

piove piove piove piove piove

e quando non piove, nevica... :? :?

streak
11/12/2008, 13:44
Giusto le rane si troverebbero bene oggi a Roma! :mrgreen:

MartePower
11/12/2008, 13:49
Senza contare che a Monterotondo (dove abito io) una poveraccia è morta annegata in auto, cercando di passare un sottopasso allagato. Ci sono voluti i sommozzatori per recuperarla! :shock:
Sentito, pensavo di essere pazzo quando pensavo di mettere il martelletto rompi cristalli in auto
Che brutta morte :?

@ADRY
ho visto le foto della neve milanese fatte dagli amici
di certo meno critica che da noi :roll:

alfaomega
11/12/2008, 14:15
Sentito, pensavo di essere pazzo quando pensavo di mettere il martelletto rompi cristalli in auto

Non è quello il problema, "basta" aprire la porta... la pressione non è tale da necessitare il martelletto rompivetro, non è mica una corriera.
Il discorso è un altro, su questo magari sarà polemico anche troppo... ma mi chiedo perchè andare a ficcarsi in un sottopasso con una pioggia torrenziale come quella. Cosa gli dice il cervello alla gente...? Che poi qui c'è scappata la disgrazia, ma di scene di macchine che si piantano [perchè ti entra l'acqua nel motore] è un classico. Boh, sarò strano io, ma andare a ficcarsi in un sottopasso con il diluvio universale significa andarsela a cercare. Ma è tanto strano cambiare strada o, se quella è l'unica strada :roll: fermarsi e aspettare? Al TGR dicevano che c'è stata un'altra situazione analoga ma sono riusciti a salvarli. Erano un uomo e una donna incinta di 7 mesi. Boh, non capisco proprio. :roll:

Superpippo
11/12/2008, 14:21
minchia! :shock:

streak
11/12/2008, 14:21
Il discorso è un altro, su questo magari sarà polemico anche troppo... ma mi chiedo perchè andare a ficcarsi in un sottopasso con una pioggia torrenziale come quella. Cosa gli dice il cervello alla gente...? Che poi qui c'è scappata la disgrazia, ma di scene di macchine che si piantano [perchè ti entra l'acqua nel motore] è un classico. Boh, sarò strano io, ma andare a ficcarsi in un sottopasso con il diluvio universale significa andarsela a cercare.

Magari, visto che era ancora buio (pensa che il suo corpo è stato recuperato alle 6 del mattino!), non si è resa conto della profondità dell'acqua, e ha pensato di passarci come faceva tutte le mattine.

MartePower
11/12/2008, 14:54

Non è quello il problema, "basta" aprire la porta... la pressione non è tale da necessitare il martelletto rompivetro, non è mica una corriera.
Il discorso è un altro, su questo magari sarà polemico anche troppo... ma mi chiedo perchè andare a ficcarsi in un sottopasso con una pioggia torrenziale come quella. Cosa gli dice il cervello alla gente...? Che poi qui c'è scappata la disgrazia, ma di scene di macchine che si piantano [perchè ti entra l'acqua nel motore] è un classico. Boh, sarò strano io, ma andare a ficcarsi in un sottopasso con il diluvio universale significa andarsela a cercare. Ma è tanto strano cambiare strada o, se quella è l'unica strada :roll: fermarsi e aspettare? Al TGR dicevano che c'è stata un'altra situazione analoga ma sono riusciti a salvarli. Erano un uomo e una donna incinta di 7 mesi. Boh, non capisco proprio. :roll:
Da che ho capito. La macchina si era fermata. La signora è rimasta li ed è arrivata un onda anomala di fango che l'ha coperta per 4m.
Successe una cosa simile poco tempo fa al sotto pazzo della maglia e magari avendolo visto al TG era meglio uscire.
Ricordiamocelo tutti

dionisio
11/12/2008, 14:55
ho chiamato franco crazy per sapere com'è la situazione e mi ha spiegato... :shock:
speriamo che il tempo migliori in fretta...

dan_104
11/12/2008, 14:56
minchia che sfiga....

alfaomega
11/12/2008, 15:26
@streak e marte: il discorso che faccio è di pensarci prima... tutto qui. Viene giù il diluvio? Evito i sottopassi, punto. :(
E' tristemente ovvio che con il senno di poi siamo tutti bravi... però ormai non è la prima volta che succedono disgrazie di questo tipo, basterebbe un minimo davvero di buon senso.. :(

La vittima. Bruna Carrara è rimasta bloccata nella sua macchina, sommersa da quattro metri d'acqua, a Monterotondo, vicino alla capitale. Stava andando a lavorare presso una ditta di pulizie alle 5 di questa mattina. La macchina si potrebbe essere fermata nel sottopassaggio già parzialmente allagato a causa della pioggia caduta incessante nella notte. La donna non è più riuscita a metterla in moto e in pochi minuti il sottopassaggio si è riempito di acqua bloccando le portiere. Il suo cadavere è stato recuperato attorno alle 6 dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

MartePower
11/12/2008, 15:36
@streak e marte: il discorso che faccio è di pensarci prima... tutto qui. Viene giù il diluvio? Evito i sottopassi, punto. :(
Avevo capito.
Io magari però sono spericolato. Vado dove altri non osano avendo sempre er diesel che per spegnersi ce ne vole. Di certo non mi butto dove l'acqua è troppo alta.

alfaomega
11/12/2008, 16:08
Io magari però sono spericolato. Vado dove altri non osano avendo sempre er diesel che per spegnersi ce ne vole. Di certo non mi butto dove l'acqua è troppo alta.
non è una questione di gasolio o benzina.
Il problema è l'altezza della presa d'aria. Se il motore aspira acqua invece di aria, essendo la prima incomprimibile a differenza della seconda, appena entra nel cilindro ti spacca pistoni e bielle. A prescindere se sia benzina diesel metano o gpl.
Uno dei modelli che hanno avuto più problemi in questo senso era la BMW serie 5 diesel [non quella attuale, ma quella subito prima] che aveva la presa d'aria molto bassa e più d'uno ha rotto il motore per aver aspirato acqua in un sottopassaggio neanche troppo allagato.

MartePower
11/12/2008, 16:16
lo è anche per alcuni casi, con le macchine vecchie si spegne prima per via del problema dell'acqua nello spinterogeno
ne girano ancora

poi c'è pure gente che si ferma per pochissima acqua e invece io vado 8)

ce lo so che la presa d'aria è il problema :evil:

MartePower
11/12/2008, 17:23
gli unici contenti mi sa che sono gli sciatori e affini :roll:

jerryfast
11/12/2008, 17:49
:? :? anche a Piacenza
:( :( :(

Frex
11/12/2008, 21:34
:shock: :shock: vedo che l'acqua alta non è più un problema prettamente veneziano :shock: :shock:

Nazran
12/12/2008, 10:49
http://degradodiroma.files.wordpress.com/2008/11/strade.jpg

e infatti...

http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/11/ROM/13.JPG

http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/11/MALT/01.JPG

ReZaf
12/12/2008, 10:59
... io, però, mi chiedo perchè è bastata una notte di pioggia a causare tutto quel macello...

Poi, ieri sera sentivo dire che son caduti 100 mm d'acqua in una notte, su un territorio che ne riceve 600mm in tutto l'anno... Voi romani, però, parlate di due gocce d'acqua... :roll: ... dipanatemi il dubbio, mentiva la televisione (per meglio giustificare eventuali inefficenze, mancati allarmi preventivi o che so io) o sieete voi troppo "relativisti"?!?

wormbike
12/12/2008, 11:00
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lorylo
12/12/2008, 11:18
anche qui piove da giorni incessantemente, cartelli stradali completamente divelti e lamiere grandezza strada che volano via per il vento fortissimo!

un uomo ieri e' morto nella sua auto xche gli e' cascato un ramo sul cofano e a lui e' venuto un infarto. :(

MartePower
12/12/2008, 13:30
http://degradodiroma.files.wordpress.com/2008/11/strade.jpg

e infatti...

http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/11/ROM/13.JPG

http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/12_Dicembre/11/MALT/01.JPG

... ma per cortesia

ma da quanto non succedeva che piovesse così?!?! manco me lo ricordo
che fai anche te la propaganda del c@zzo? :roll:
sta piovendo quasi di continuo e ci sono momenti che piove che non ci si crede

alfaomega
12/12/2008, 13:40
...
Beh, insomma.
I partiti di destra hanno sfrantumato le palle per anni dicendo che i piani viari di Veltroni erano un obbrobrio. Siedono in Campidoglio da prima dell'estate, c'era tutto il tempo [estate e soprattutto autunno] di fare interventi e predisporre soluzioni. E non è stato fatto nulla.
Per inciso, all'interno di molti assessorati e dipartimenti, hanno fatto ponti d'oro a chi della vecchia amministrazione fosse rimasto a lavorare [è un fatto, non propaganda]. Perchè parlavano parlavano ma non sapevano neanche loro come fare e dove mettere le mani, Alessio...

Elettrico
12/12/2008, 13:47
...
Beh, insomma.
I partiti di destra hanno sfrantumato le palle per anni dicendo che i piani viari di Veltroni erano un obbrobrio. Siedono in Campidoglio da prima dell'estate, c'era tutto il tempo [estate e soprattutto autunno] di fare interventi e predisporre soluzioni. E non è stato fatto nulla.
Per inciso, all'interno di molti assessorati e dipartimenti, hanno fatto ponti d'oro a chi della vecchia amministrazione fosse rimasto a lavorare [è un fatto, non propaganda]. Perchè parlavano parlavano ma non sapevano neanche loro come fare e dove mettere le mani, Alessio...
La questione allagamenti non è una questione politica ma tecnica.
Le piogge sono diventate più abbondanti e in periodi più brevi. Fa da sè che le fognature previste per il loro smaltimento non sono dimensionate opportunamente. Preoccupante è che anche nelle nuove realizzazioni si mantengano gli stessi parametri di riferimento. :wink:
PS a volte è opportuno lasciare perdere la politica ed entrare nella sostanza per risolvere i problemi. :wink:

tonino
12/12/2008, 13:58
... considerate anche che se la marmitta va sottacqua ed il motore è basso di giri non ce la fa ad espellere i gas di scarico e si spegne....!
:roll: