PDA

Visualizza Versione Completa : (FZ6 S2) Regolazione forcella



turi
14/12/2008, 17:55
Ogni tanto mi faccio sentire anche io!
Mentre continua il mio training per riacquistare sicurezza in moto (grazie ai vostri consigli le pieghe in curva si abbassano sempre più!!! Grazie), mi sono accorto di un'altra cosa: spesso sento l'avantreno perdere aderenza in curva, più in salita e discesa che sul piano, sia in accelerazione che no. Sto cercando di capire se è una sensazione (la stessa che provocavano con gli Anakee che avevo sul mio Transalp, ma in quel caso sul posteriore) o è realmente una perdita di aderenza. Ricordo di aver letto qualcosa a tale riguardo (che non riesco più a trovare) che riguardava la durezza della forcella.
Dovrei renderla più rigida? O non centra niente? Il copertone non sembra particolarmene consumato (Battlax originali).

Rastasicily
15/12/2008, 12:13
La forcella della tua moto non è regolabile in alcun modo :wink:

turi
15/12/2008, 13:38
Ah, bene... problema risolto!
Grazie Giovanni

derfra
15/12/2008, 22:56
occhio alle guttalax hemmm battlax non spiccano per tenuta

Marcos3891
19/12/2008, 21:44
Problema risolto? in che modo?

ciccio184
19/12/2008, 23:35
Problema risolto? in che modo?
Era una battuta! :roll:

turi
22/12/2008, 21:22
Risolto nel senso che il problema non ammette soluzione!!!!
Invece i copertoni quelli si che ammettono una soluzione: li cambierò seguendo il consiglio di derfra. Certo che leggendo il forum dedicato agli pneumatici non è che viene più semplice scegliere....!!!!

spillone
23/12/2008, 22:46
Risolto nel senso che il problema non ammette soluzione!!!!
Invece i copertoni quelli si che ammettono una soluzione: li cambierò seguendo il consiglio di derfra. Certo che leggendo il forum dedicato agli pneumatici non è che viene più semplice scegliere....!!!!

Invece è semplicissimo :wink:
Prova le Metzeler M3 e facci sapere :D

turi
26/12/2008, 16:27
Bravo Spillone, questo si che è un ottimo consiglio! Già le Metzeler M3 mi ispirano fiducia.....

hollywood
28/12/2008, 19:55
metzeler m 3 e vai sul sicuro...fidati :D buone feste

midall
29/12/2008, 01:27
non sono un grande esperto ma io monto le diablo rosso e devo dire che è cambiato tutto da quando ho cambiato le gommacce di serie.. il prossimo treno che cambierò proverò ste benedette metzeler m 3....

lamps!

Alex.68
30/12/2008, 21:38
non sono un grande esperto ma io monto le diablo rosso e devo dire che è cambiato tutto da quando ho cambiato le gommacce di serie.. il prossimo treno che cambierò proverò ste benedette metzeler m 3....

lamps!

La carcassa , quindi la forma sono le stesse escono praticamente dallo stesso stampo,
cambia il disegno del battistrada e la mescola, ma sono entrambi ottime gomme . :wink: :wink:
Io con le rosso sono riuscito a farci 9K Km mai con nessuna altra gomma sono riuscito a farci tanto.
Adesso ho voluto provare le ormai datate Michelin Pilot sport, e per come vado io in moto ( Fermone :oops: ) vanno benissimo pure queste.
Quindi la scelta della gomma dipende sopratutto da quello che vuoi fare con la moto :wink: :wink: :wink:

turi
02/01/2009, 18:34
La moto principalmente la uso per passeggiare da solo o con moglie o figli, in città e fuori.
Ma, quando mi è possibile ( :( ), mi piace anche fare un giro "più allegro" (ovviamente da solo). Non ho la pretesa di piegare a livelli estremi (per ora non ne sono capace e ancora ho paura) ma almeno vorrei avere il conforto sul fatto che se "azzardo" un po' e scivolo almeno non debba avere lo scrupolo di avere montato per inesperienza dei copertoni inadatti
.... tutto qua.

Rastasicily
02/01/2009, 19:32
Ciao beddu, vai di M3 e sarai soddisfatto :wink:

turi
02/01/2009, 23:06
Beddu miu mi sa che mi avete convinto....!!!!! :P :D

turi
02/01/2009, 23:08
....ma perchè non mi spunta la firma del fazersicilia?...... ah ecco ci sono :oops: riuscito

lucabi
03/01/2009, 12:15
M3 4ever

Takaya
04/01/2009, 16:32
..io ho avuto il tuo stesso problema che ho risolto proprio col cambio gomme: avevo le Battlax..una tragedia! stavo per cambiare moto! ho messo le M3 e sono rinato! sono fantastiche..vedrai che risolvi anche tu :wink: