PDA

Visualizza Versione Completa : SUBARU: addio al mondiale rally



kimiko
16/12/2008, 16:08
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/AltriSport/52355/Rally%2C+anche+la+Subaru+lascia+il+Mondiale





TOKYO, 16 dicembre - Dopo la Suzuki, che aveva annunciato il suo addio ieri, anche la Subaru si ritira dal Mondiale rally a causa della crisi economica. L'annuncio della Fuji Heavy Industries, casa madre a cui la Subaru fa capo, è arrivato oggi nel corso di una conferenza stampa.

COLPA DELLA CRISI ECONOMICA - «Le prospettive del nostro business sono cambiate in modo rapido e drammatico a causa della crisi dell'economia globale - ha detto in lacrime il direttore esecutivo della Fuji Heavy Chief Executive, Ikuo Mori -. Quindi, nel quadro di un'ottimizzazione delle risorse e anche per rafforzare il marchio Subaru, la Fuji Heavy ha deciso di ritirarsi con effetto immediato dal Mondiale rally». La Subaru aveva vinto il titolo iridato costruttori in questa specialità per tre anni consecutivi: 1995, 1996 e 1997, contando su piloti del calibro di Carlos Sainz, Colin McRae e Richard Burns.

One
17/12/2008, 11:06
i jappo almeno hanno la faccia tosta di ritirarsi da competizioni che richiedono centinaia di milioni di investimenti, sapendo che allo stesso tempo devono lasciare a casa migliaia di persone nelle fabbriche ...

mi meravilio invece che Ford non si ritiri essendo vicina al fallimento se non verrà aiutata dal governo usa ... :roll:

kimiko
17/12/2008, 11:08
mi meravilio invece che Ford non si ritiri essendo vicina al fallimento se non verrà aiutata dal governo usa



ma se la ford è la meno conciata male........... :roll:

One
17/12/2008, 11:15
nn è proprio così .... :wink: ha cash per proseguire l'operatività ma è stritolata da costi fissi altissimi e ha ossieno per altri due mesi ... :wink: