Visualizza Versione Completa : (FZ6 N) Cambio la mia FZ6 con MT03?
Ciao a tutti, nuovi e vecchi di questo forum..stamane mi è venuta un idea:prima del'estate vorrei cambiare la mia FZ6 N nera, anno 2006, km 9000 con una MT03 di colore bianco, usata, di che anno non saprei...voi dite che il cambio vale la pena?ci devo rimettere dei soldi?Cerco aiuto e consigli...grazie
P.S. E' comoda in due?
Io personalmente non lo farei, al limite con una MT-01 ... 8)
Direi proprio che non é adatta per girare in coppia ha un motore non certamente brillante, sei poi ci aggiungi il passeggero é praticamente ferma, il motore non si differenzia molto come prestazioni al vecchio XT.
Se proprio vuoi cambiarla per un miglior uso in coppia un pensierino al TDM non sarebbe male moto solida, comoda, anche sufficentemente veloce ed affidabile e anche non costosa nelle manutenzioni.
ciao
igor1975
08/01/2009, 22:13
...dopo non ti lamentare ke non cammina +.... :lol:
scherzo :wink:
Oh dio....mi avete smontato...ma io la vorrei prendere proprio per andare meno veloce...eh eh...voglio un mezzo più tranquillo...ma non credo che stia proprio ferma(non facendo il paragone con la fz6)....
igor1975
08/01/2009, 23:13
il discorso rimane se la moto la usi spesso, la usi x viaggi medi /lunghi, se la usi in montagna, in città, solo x lavoro ecc....
l'assicurazione andrai a pagare uguale, mentre il bollo qualkosa in meno.....valuta bene quanto verrà valutata la tua moto , non sò se ne vale la pena :wink:
ocreatur
09/01/2009, 12:10
Per me assolutamente non vale la pena. Sono due moto completamente diverse. Te ne pentiresti.
Prova un TDM oppure qualcosa tipo Transalp, Vstrom forse sono più adatte al tipo di utilizzo che credo tu voglia fare della moto :wink:
Suvvia linkyn, la tua è proprio un'idea malsana! e quando lo percorri il rettilineo di persano con l'MT 03? :lol: :lol: conoscendo bene le strade dalle tue parti di consiglierei tutt'al più un ritocchino alla trasmissione finale(se non l'hai già fatto), che risulterebbe essere già una scelta molto più oculata rispetto alla tua proposta :wink: :wink: :wink:
Lamp's
jerryfast
10/01/2009, 12:04
NO!!!!!!!!!!!! disastro!!!!!!!!!!!!!
lo confesso...anche io sto pensando di vendere la mia fz6 del 2004 e prendere una mt-03.
Il problema e' che tutti quei cavalli..non li sfrutto praticamente mai.
Forse una mt-03 sarebbe piu' alla mia portata...non so debbo fare delle valutazioni anche se esteticamente mi piace molto di piu la fz6.
la zavorrina non e' d'accordo...dice che ci starebbe scomoda.
uffa.
LaDukessa
15/01/2009, 18:57
Ragazzi io ho avuto non una, ma 2 MT-03, una l'avevo presa io e una il moroso, come seconde moto, visto che la prima all'epoca era la FZ6.
Dunque, non fate sciocchezze, davvero. Non è che la MT-03 va più piano della FZ6, è che è una moto completamente diversa. Il limitatore entra a 7mila giri, ha 48 cavalli e si sente che ne ha davvero pochi. E' una moto divertentissima nel misto, NON nel misto stretto perchè... è un monocilindrico ed è bisbetica, scalcia da morire, quindi percorrere un tornante è praticamente un'impresa.
In due è vero che non va avanti, sinceramente io mi ci sono divertita, ma l'ho tenuta nemmeno un anno e ho preso subito dopo la Hyper proprio per quello.
Se volete moto più calme, fate il cambio, ma verso almeno un bicilindrico. Nemmeno io ho mai sfruttato tutti i cavalli della FZ6, però la differenza con la MT è che con la FZ puoi fare tutto, anche andar piano. Con la MT vai piano e basta :mrgreen: