Visualizza Versione Completa : FZ 1 ... accetto consigli.
hollywood
12/01/2009, 12:28
Ciao a tutti, a mè e a mia moglie stà venendo l'idea di cambiare la nostra
FZ6 fazer '04 con la FZ1 N , a mio parere una bella moto non troppo costosa "visto i tempi che corrono", un gran motore anche se non l'ho provato...insomma a noi piace moltissimo.
Visto che molti di voi già la possiedono che dite me la consigliereste ???
:P :wink:
a mè e a mia moglie
ecco, già da questa premessa oserei dirti che è meglio di no, infatti se ci girate in due potresti trovarti molto pentito, ciao
Tolto il discorso che fa kimico, ossia che nn è proprio l'ideale se si viaggia spesso in 2, è da consigliare :wink: .
Male che vada x andare in 2 c'è la Fazer
Comprati la fazer :wink:
...ma prima fai sedere tua moglie sul posto del passeggero 8) . Secondo alcune le pedane (del passeggero) sono troppo alte :roll:
hollywood
12/01/2009, 18:58
proverò a fare come dite...prima ci salgo con la moglie poi vediamo.
per il consiglio sulla fazer lo dite per via del cupolino e per la sua maggior protezione o che altro, visto che il posto a sedere è il medesimo....
grazie mostri......... :wink:
Dieghito
12/01/2009, 20:17
proverò a fare come dite...prima ci salgo con la moglie poi vediamo.
per il consiglio sulla fazer lo dite per via del cupolino e per la sua maggior protezione o che altro, visto che il posto a sedere è il medesimo....
grazie mostri......... :wink: Non solo il cupolino e la posizione pilota cambiano c'è anche una sella decisamente più ampia per il passegero.Io proprio per questo ho scelto e sto aspettando una Fz1 Fazer(non vedo lora che arrivi!!).
visto che il posto a sedere è il medesimo....
non si assomigliano neanche lontanamente :roll:
hollywood
12/01/2009, 22:22
grazie a tutti...... :wink:
Vai di Fz1 Fazer . La tua Signora ti ringrazierà. Conta poi che oltre alle già elencate differenze hai pure il cavalletto centrale ....... bella comodità. 8)
igor1975
12/01/2009, 23:10
al massimo puoi sempre far imbottire di + le selle...io sulla mia fz1 fazer l'ho fatto solo x il pilota...imbottita al gel ed è sotto mia rikiesta leggermente + alta rispetto come il produttore farebbe normalmente x questa moto.
La devo ankora testare...se solo mi venite a sciogliere :lol: il ghiaccio :mrgreen:
ocreatur
13/01/2009, 10:51
Ma una bella GT :?:
P.S. Se riesco scansiono un articolo pubblicato su 2ruote di gennaio che la mette a confronto con la banditona traveller; non l'ho ancora letto con attenzione, ma ad una prima occhiata mi sa che la ns nuova ONA GT non ne esce tanto bene :oops:
Quindi tieni presente anche la Bandit 1250 in assetto GT (Traveller appunto). :wink:
Giringiro
13/01/2009, 11:06
La Fazer ha quei due maniglioni che sono una santa cosa...... la FZ1-N invece ha quella cinta che in pratica serve solo a fare il solletico al passeggero. Se è una donna può anche essere un vantaggio, ma se è un maschio..... :mrgreen: :wink:
hollywood
13/01/2009, 12:49
Ma una bella GT :?:
P.S. Se riesco scansiono un articolo pubblicato su 2ruote di gennaio che la mette a confronto con la banditona traveller; non l'ho ancora letto con attenzione, ma ad una prima occhiata mi sa che la ns nuova ONA GT non ne esce tanto bene :oops:
Quindi tieni presente anche la Bandit 1250 in assetto GT (Traveller appunto). :wink:
Già letto grazie....la GT non fa x mè, mi piace troppo la FZ1 Ne come sapete " al cuor ......", oggi sono andato a vederla dal vero e nel pomeriggio faccio il test con la zavorrina, per fortuna non esco spesso in due ....( abbiamo due figlie ) :lol: .
grazie a tutti per i preziosi consigli e l' interessamento :
YES ... I WANT !!!
http://img165.imageshack.us/img165/6987/y023l7brx6.jpg (http://imageshack.us)
http://img165.imageshack.us/img165/y023l7brx6.jpg/1/w900.png (http://g.imageshack.us/img165/y023l7brx6.jpg/1/)
Fuoco973
13/01/2009, 13:00
PRENDITI LA FAZER SE VIAGGI COME ME TI CONVIENE, E HAI LA POssibilità di montare gli attacchi per baule e laterai senza problemi;o) Fidati
2006 Croazia 1200km
2007 Sardegna Nord 1800km
2008 Sardegna Centro/sud 2100km
gli ultimi due viaggi con il Trittico ed è stata una goduria;o)
Ora mi facci rifare le selle con Gel ant/post e sono apposto :wink:
hollywood
13/01/2009, 14:54
chi fà le imbottiture in gel per le moto ?
igor1975
13/01/2009, 17:59
chi fà le imbottiture in gel per le moto ?
io sono andato da questo....è a mezzora da casa mia quindi non ho pagato le spese di spedizioni..il lavoro me lo ha fatto subito diciamo in 10' :wink:
Ha riutilizzato la pelle originale.
Il gel non è altro ke una specie di spugna ke poi và tagliata, sagomata, e infine incollata alla sella.Finito il lavoro rinzakketta.
su mia rikiesta l'ho fatto fare + altina(in totale 3 strati) rispetto alla normale imbottitura.La devo ankora testare.
http://www.sellemotoinpelle.it/
dai ragazzi.....io l articolo non l ho letto ma mi sembra esagerato ke la bandit sia migliore del fazer gt o fazer ke dir si voglia.
non ha forcelle non ha mono non ha tlaio....
peril motoe sto zitto xke quei 1250 non sono pochi avrà di sicuro piu corpo il motore ma per il resto via....
la gt è una moto esageratammente piu impostata sulla sportività ke sulla comodita dei viaggi quindi credo ke mi prenderò domani dueruote xke son curioso di leggere cosa c è di cattivo sulla fazerona gt.
Hollywood se cerchi una FZ1 Fazer fatti vivo io devo vendere la mia (purtroppo) è una 07/2007 con 13.oookm colore verdona con piastra e staffe bauletto. Molti del forum la conoscono... Se ti interessa... :wink:
Se vogliamo essere precisi, le differenze tra la FZ1-N e la FZ1-S (Fazer) non si limitano alle maniglie per il passeggero ed alla presenza della carena anteriore e del cavalletto centrale.
La versione carenata ha la parte finale del telaio diversa da quella della Naked, infatti i due codoni non sono intercambiabili :wink:
La Fazer ha gli attacchi del sellino spostati all'indietro ed il sellino ha una imbottitura diversa con gobbetta centrale di contenimento al posto del laccetto.
Personalmente, fossi in te, considerando che la moglie esce poco in moto, prenderei quella che ti fa palpitare di più il cuore, per tutto il resto ci si adatta.
La moto fondamentalmente non si compra perchè serve ma solo perchè trasmette emozioni; vivendola quindi in modo emozionale, devi prendere sempre e soltanto quello che ti fa perdere il sonno, se poi si dimostra un acquisto errato pazienza, porrai rimedio, ma al cuore non si comanda :wink: :wink: imho.
Ciao
hollywood
14/01/2009, 18:23
------------ skill sapiens ha detto....------------------------- -------------------
Personalmente, fossi in te, considerando che la moglie esce poco in moto, prenderei quella che ti fa palpitare di più il cuore, per tutto il resto ci si adatta.
La moto fondamentalmente non si compra perchè serve ma solo perchè trasmette emozioni; vivendola quindi in modo emozionale, devi prendere sempre e soltanto quello che ti fa perdere il sonno, se poi si dimostra un acquisto errato pazienza, porrai rimedio, ma al cuore non si comanda imh
-------------------------------------------------------------------------------------
poche parole ......ma azzeccate al 1000%... :P
hai detto quello che io penso... :happy_013: :happy_016:
grazie lo stesso One... ma devo rientrare la mia ina... :cry:
ho letto l articolo proprio poco fa...
beh ke dire...
hanno paragonto la gt ad una moto ke non ha niente e ke vedere.
la bandit è una moto prettamente turistica, morbida comodissima e motore pronta ai bassi per fare le scampagnate tranquille.
la gt invece aha il suo modo di comportarsi di tutte le yamaha esistenti nella faccia della terra.
tiro agli alti...è una cosa ke piace o non piace.
sospensioni buone a parte il mono (con una spesa minima si migliora assai)
ke oscilla un po sulle aperture esasperate.
motore da urlo se si da del gas....insomma una moto ke secndo me ti permette di fare della moto cio ke vuoi.(pista strada viaggi)
tutto con un po si sacrificio per ogni situazione in cui ci si trova)
insomma la moto a 360 gradi.
bel confronto ke hanno fatto.....!!!!!!!!!!
cmq a mio consiglio prenditi la fazer.....rispetto all fz1 sentirai a dir poco la differenza....talemnte minima ke te ne accorgi solo dopo svariati km e utilizzo in generale.
io me la prendo ..............
la gt...sabato è mia.
Secondo me hai già deciso e vuoi sentirti dire:
Prendeti la FZ1!!! :wink:
hollywood
15/01/2009, 18:00
Secondo me hai già deciso e vuoi sentirti dire:
Prendeti la FZ1!!! :wink: :wink_006:
holly....e dove vai a prenderla ? pure io me la evo prendere...bianca però
Col cuore FZ1 con la testa Fazer, io ho fatto la prima scelta perlomeno vai un pochino più adagio
hollywood
17/01/2009, 11:21
holly....e dove vai a prenderla ? pure io me la evo prendere...bianca però
ne hanno giusto una di bianca quà.. http://www.veneziamoto.com/
e mi hanno detto che di bianche non ne fanno piu'........ :?
p.s : c'è una km 0 a 8600 euro circa bianca :wink:
hollywood
18/01/2009, 18:04
non è che magari l'anno prossimo fanno un restiling della fz 1 :(
provo ad informarmi da un amico , mi aveva detto che la facevano bianca con le bandiere a scacchi sul fianco del serbatoio!!
domenica viene un tipo a vedere il mio z750 e se va in porto vado a prenotarla subito
holly, se ti va bene anche una fazer e anche con le borse, beh vedi un po gli ultimi miei topic :wink:
cmq ai ragione , al cuor non si comanda :mrgreen:
Meglio la Fazer! Ti posso garantire (avendola) che il posto passeggero é completamente diverso! Sella diversa, maniglioni! Per le pedane é soggettiva la cosa! La mia ragazza ci sta essendo quasi 1,75 di altezza! Se vuoi un consiglio io ho montato dietro le pedaline rivestite in gomma! Funzionano bene! Ciao.
kOoLiNuS
21/01/2009, 18:27
Hollywood se cerchi una FZ1 Fazer fatti vivo io devo vendere la mia (purtroppo) è una 07/2007 con 13.oookm colore verdona con piastra e staffe bauletto. Molti del forum la conoscono... Se ti interessa... :wink:
eh, a riuscire a dar via la mia ... mannaggia a sta congiuntura sfavorevole !!
hollywood
21/02/2009, 17:18
ciao a tutti, stamattina ho messo fine alle mie indecisioni... , sono andato da hermes a padova e io e la mia zavorrina margherita abbiamo ordinato la Speed triple nera .
grazie alla campagna promo della Triumph che dà 1050 euro in accessori ne ho approfittato quindi scarichi arrow, cupolino, porta targa divina racing, e quì finiscono i 1050 euro io ho aggiunto freccie rizoma track 77, manopole e contrappesi rizoma racing .
apena arriverà vi posterò le foto......
ciao mostri.....
:P :P :P :wink:
hollyy...ma dai la triump hai preso!!! ottimo affare,spero che tu venga lo stesso ai raduni.... anche se....ah ah . comunque un mio amico ce l'aveva e tira in modo mostruoso. non cè moto che tenga. complimenti di nuovo.
hollywood
24/02/2009, 12:49
certo che verrò ai raduni......... :P , ma non il 15 / 3 causa impegno precedentemente preso :cry:
Beh...in fondo al cuor non si comanda...quindi...scegli di cuore!
SeMpReInMoTo
02/03/2009, 23:27
ma come dopo 3 pagine di messaggi vengo a scoprire ke ti sei preso l'inglese :o
mavaffffffffff.....c :oops:
no scherzo l'importante ke sei soddisfatto del tuo nuovo mostro a due occhi :mrgreen: ciao cumpà :wink:
La Fazer ha quei due maniglioni che sono una santa cosa...... la FZ1-N invece ha quella cinta che in pratica serve solo a fare il solletico al passeggero. Se è una donna può anche essere un vantaggio, ma se è un maschio..... :mrgreen:
Ma mi sono sempre chiesta a che cavolo serve quella cinta..... ma non mi direte mica che serve a tenersi in sella!!! Ma avete mai fatto le zavorre??? :roll: Poi mi dite!
Io ho la fz1..... ti dirò...... nn è comodissima ma se tua moglie nn supera il metro e settanta ed è magra vai bene anche con la naked..... credo che la differenza la faccia in realtà il tuo stile di guida...... ti consiglio però di provarla prima di comprarla perche tra il 600 ed il 1000 c'e' un abisso..... se sei un pestone sia tu abbia la fazer che l altra la moglie tanto comoda nn sta'...
zerocool
04/04/2009, 14:12
Deciso, vado pomeriggio con la mia coopilota a far il cambio. Salutiamo la Fazerina del 2005 con soli 35.000 km praticamente in rodaggio e mai un problema, e prendiamo la Fazerona nuova di pacca con la supervalutazione di 1000 euro grazie a mamma Yamaha.
Ciaoooooooooooooooooo