Visualizza Versione Completa : [fazer gt & r1 2007] cambio, prezzi e commenti.
ciao ragazzacci.
allora....dpo tanto tempo in vendita con la mia r1 2007 senza nessun risultato ho cominciato a girare un po per vari conce.
beh ke dire mi aspettavo di meglio come risposte ma alla fine una buona occasione l ho trovata.
partiamo dal fatto ke vendo l r1 un po xke non mi ci son trovato come pensavo e molto di piu xke mi son rotto di soffrire per andare a fare le girate e per usare la moto perennemente anke per lavoro.
non voglio dire ke l r1 sia da poco ma solo ke è una moto ke ci stai da dio solo se stai sopra ai 150 orari(cosa ke non è molto legale,sembra).
insomma motore e tenuta di strada fuori dal comune.....ma....
......per tutto il resto posso solo dire ke come moto ce ne sono meglio in giro.
arrivo al dunque per un consiglio:
il conce k mi ha offerto meglio mi da della mia 8400 euro e per prendere la gt mi ha fatto un conto i differenza di 3000 euro messa in strada.
ora no so ke conti abbia fatto di preciso ma da come parlava alla fine ho capito ke della mia riesco a tirar fuori solo quei 8400 euro e per differenza forse altri 100-200 euro riesco a strapparli.
ora io l ho presa anno scorso l r1 con un occasione dove la pagai 8600 piu volture.
diciamo ke della mia ci ho perso poco o nulla.
vi vlevo chiedere se secono voi quella differenza è buona e se voi fareste un passo del genere.
p.s. ribadisco ke altri conce nno me la ritirivano neanche xke hanno cosi tanet r1 07 usate ke no le vuole nessuno e non sanno come fare a levarsele di li.
boh un motivo ci sarà ma non mi interessa.
attendo risposte.
grazie.
Antonio...62
18/01/2009, 14:26
Beh, in parte ti sei già risposto da solo :D
L'R1 è una moto stupenda ma, come le altre supersport, praticamente inusabile su strada. Troppa potenza, spostata nella zona alta del contagiri, comfort nullo, semimanubri che per fare un'inversione ci metti dieci minuti, scomodità nell'uso quotidiano, bauletti e borse per viaggiare praticamente impossibili da montare...Eppure sono moto vendutissime!
Certo, se uno avesse tante disponibilità economiche, sarebbe bello poter avere una moto per ogni esigenza, e quindi per le sparate domenicali o per la pista, l'R1 andrebbe benissimo, ma normalmente dobbiamo scendere a compromessi con il nostro portafoglio...
Dal punto di vista dalle comodità la Fazer GT rispetto alla tua R1 ti sembrerà un salotto! Se il tuo utilizzo della moto è quotidiano (anche per andare al lavoro), per le uscite domenicali, i weekend e i viaggi medio-lunghi, il cambio con la GT è pressoché obbligato, e di motore ne avresti comunque sempre troppo per aprire il gas ogni tanto e divertirti! Anche con il bauletto o le borse montate non è poi così brutta :D
ma infatti l ho scelta proprio per il fattoke m piace parekkio come manubrione.
confrontando con altre sicuramente troverei moto anke piu efficaci ma di sicuro esteticamente è l unica ke mi da di piu.
beh anke l okkio vuole la sua parte.
per il fatto della differenza ke devo dare secondo voi.........?????
voglio dire....ke vi sembra???
ne ho girati un monte e altri addirittura non me la ritirano nemmeno.
quindi sono rimasto a:
o non laritirano
o mi dano 8400.....speriamo di spulciare anke di piu.
Antonio...62
18/01/2009, 15:57
secondo me, visto l'andazzo, ti conviene accettare... :D
hollywood
18/01/2009, 18:02
visto che la perdita è quasi nulla e aggiungendo i 3000 , sei sul prezzo di listino della GT...quindi .....accetta :signs_003: :wink:
insomma mi sembra di capire ke col prezzo ci sono.
io per fare in fretta ho messo in vendita la mia a 7500 considerando poi di trovarne una usata ma se vado sul nuovo vendendo la mia a quella cifra il risultato è il solito xke avrei un forte sconto ma sono sempre 3000 di diff quindi entro martedi mi decido.
tanto ho belle e capito ke mi tocca tirar fuori 3000 euro.
speravo in meno ma visto,come dite e come vedo, l andazzo.............allora ci perdo poco sulla mia e mi torov un mezzo nuovo.
e poi immagino ke mezzo per la mia skiena ke macina km svariati.
Giringiro
19/01/2009, 07:44
A queste condizioni ti merita fare il cambio. :wink:
A queste condizioni ti merita fare il cambio. :wink:
:wink: :wink:
mi venuto un dubbio pazzesco...
azz gente lo so ke mi sto facendo un monte di dubbi e basta pero ho sentito dire ke a gennaio del prossimo anno la fazer uscira in versione nuova.
a sto punto ke faccio???
vedendo come stanno facendo tutte le nuove versioni ora mi viene il dubbio ke anke sul fazer farann un bel appiccicottio insensato quindi rimango del fatto ke molto probabilmente sarà piu bella sta versione qui.
oddio non mi uccidete ma devo decidere entro sto fine sett per motivi di offerta.
datemi consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........
ammetto pero ke tenendomi l r1 credo molto probabilmente ke la userò il giusto visto la poca praticità.
oddio sono entrato in un ginepraio ke no ci leo piu le gambe.
:(
da quello che so' sara' presentata la nuova nel 2010 .. quindi 2011 in vendita :!:
da quello che so' sara' presentata la nuova nel 2010 .. quindi 2011 in vendita :!:
ok ora mi hai tranquillizzato un po.....via ormai e fatta.
domani sera appena smetto vado a firmare.
:lol: :lol: :lol:
Dieghito
20/01/2009, 20:26
:lol: :lol: :lol:Ma si fai bene,io dovrei ritirarla a inizio prossima sett. , a me senza dare dentro un usato mi hanno fatto 9300€ la Fz1 fazer modello 2009, che sarebbe la color graphite con il motore nero. :tongue_010:
:lol: :lol: :lol:Ma si fai bene,io dovrei ritirarla a inizio prossima sett. , a me senza dare dentro un usato mi hanno fatto 9300€ la Fz1 fazer modello 2009, che sarebbe la color graphite con il motore nero. :tongue_010:
gia anek qesto è un problema ke pero credo si possa risolvre se uno kiede info prima.
xke a me piace con motore grigio e cerchi grigi....
la gt l ho vista cosi e mi piace cosi.
non vorrei ke mi arrivi con motore nero e cerchi di quel bronzo ke non mi fa impazzire.
s i cerchi c è il rimedio xke è gia in mente al primo cambio gomme della colorazione stile z1000 ma per il motore..........
..........mmhhhhhhhhhhhhh io lo vorrei grigio.
spero le facciano ancora.
ah dimnticavo...
anke forcelle nere xke d orate non mi ispirano molto sulla gt.
:?
Io mi terrei l'R1 :wink:
In fondo è una moto creata con maggiore chiarezza d'intenti per essere una supersportiva :D , certo meno valida come tuttofare, ma nemmeno poi tanto :shock:
Beh, in parte ti sei già risposto da solo :D
L'R1 è una moto stupenda ma, come le altre supersport, praticamente inusabile su strada. Troppa potenza, spostata nella zona alta del contagiri, comfort nullo, semimanubri che per fare un'inversione ci metti dieci minuti, scomodità nell'uso quotidiano, bauletti e borse per viaggiare praticamente impossibili da montare...Eppure sono moto vendutissime!
Certo, se uno avesse tante disponibilità economiche, sarebbe bello poter avere una moto per ogni esigenza, e quindi per le sparate domenicali o per la pista, l'R1 andrebbe benissimo, ma normalmente dobbiamo scendere a compromessi con il nostro portafoglio...
Dal punto di vista dalle comodità la Fazer GT rispetto alla tua R1 ti sembrerà un salotto! Se il tuo utilizzo della moto è quotidiano (anche per andare al lavoro), per le uscite domenicali, i weekend e i viaggi medio-lunghi, il cambio con la GT è pressoché obbligato, e di motore ne avresti comunque sempre troppo per aprire il gas ogni tanto e divertirti! Anche con il bauletto o le borse montate non è poi così brutta :D
io non sono proprio d'accordo .....
confort nullo non è vero .... leggermente inferiore all'FZ6
troppa potenza è vero ... largamente superiore all'FZ6
non usabile su strada non è vero ...
semimanubri è vero ... basta montare un manubrio alto
scomodità nell'uso quotidiano parzialmente vero
bauletti e borse per viaggiare praticamente impossibili da montare assolutamente non vero
Dal punto di vista dalle comodità la Fazer GT rispetto alla tua R1 ti sembrerà un salotto! su questo avrei qualche dubbio ....
volevo sapere se le tue affermazioni sono suffragate da un confronto che hai potuto fare su strada ..... 8)
Mi trovo poi d'accordo su questo:
sarebbe bello poter avere una moto per ogni esigenza :happy_017:
credo ke probabilmente non avete mai provato un r1 2007.
beh dopo ke ho provato l fz1 naked mi sono reso conto cosa vuol dire andare in giro e avere unamoto.
r1 2007 non 05-06......molti dicono di no ma è esageratamente piu scomoda.
poi non è ke mi lamento tropo xke quest anno sono stato in due con la bimba sule dolomiti e austria con l r1 quindi credo ke si possa faretuto se uno vuole...
pero decisamente lontanissima da un manubrione.
poi pista io zero o forse forse una volta o due l anno e strada tanta.
ma tanta.
insomma un utlizzo un po brutto di un r1 no???
credetemi se l aveste dopo i soliti tragitti ke fate col fazer la riportate in garage.
poi ahhhh.....
non è ke bolle ....di piu.
a tornare con la bimba ogni 50-60 k di autostrada bisognava fermarci xke il culo non ci si teneva sopra e la mia donna non è una ke si lamente xke le sparate me le kiede lei ke si annoia dopo un ke vado piano.
toccare le pedane sul tonale con l r1 in due non è facilissimo.
certo anke i fazre scalda ma di sicuro non si arriva a quei livelli da no starci sopra.
verità ragazzi datemi retta.
Io con l'R1 2003, manubrio alto faccio tirate in autostrada da 250/300 km (vedi Spadino) senza grossi problemi; e giri in montagna da 300/400 km al giorno senza patemi; la sella sorregge il giusto e mi stanca meno le chiappe dell'FZ6, la posizione di guida non è innaturale e si avvicina all'FZ1, non vibra e sui percorsi misti guidati (non tirati ....) tendo a tenere sempre la stessa marcia, di solito la 4a, passando dai 50 ai 140 senza che il motore ne soffra, a differenza del 600 dove sono costretto a cambiare spesso, sopratutto da carico e per effettuare i sorpassi che ora affronto con + sicurezza, direi quasi una guida + rilassata :mrgreen:
Viaggio spesso con borsa da serbatoio magnetica; se non ho zavorra, una borsa sul codino attaccata con elastici e 2 borse morbide Givi universali laterali che adatto senza grossi problemi alle 3 moto che ho e che mi permettono di portarmi il cambio per 3-4 giorni tranquillamente;
Direi quindi, sempre dal mio punto di vista, che si hanno molti vantaggi e pochi svantaggi, poi uno può anche pensarla diversamente; ah per ultimo, SICURAMENTE L'R1 non consuma dell'FZ1. che notoriamente, beve come una spugna disidratata :lol:
gia... r1 2003.....
le moto sono cambiate molto ultimamente.
hanno tutto cio ke si allinea molto di piu alla pista.
vedi quante no ne vendono piu di sportive.
poi un altra cosa......tempo fa vidi in giro un r1 05 con manubrio alto senza altre modifiche al cupolino.
solmanubrio...
beh non se pole guarda quella.
vedo un contro senso trasformare una moto ss in moto comoda.
penso ke se uno vuole un manubrione se le deve comprare invece di rovinare ste po po di bellezze.
:wink:
Secondo me una ss con manubrio alto non è poi così brutta, guarda un po' quà:
http://img185.imageshack.us/img185/1149/cimg1222pj6.jpg (http://imageshack.us)
Olitour dimmi subito le tue impressioni sull'MT1 :wink:
ma infatti sulla 03 hanno fatto un bel lavoro nonostatnte tutto.
l unica uscita bene.
no comment.
ma pova a metterli un codone leggermente piu tranquillo....!!!!!
e un mono migliore...
risultato!!!!!!!
è una fazer. :wink:
riuscita bene in quell anni anzi benissimo.
ma proviamoci con una 2007....mmhhhh...
dubbi.
insomma ho scritto per sapere cosa ne pensavate e invece di avere consigli in generale positivi o non mi confondete le idee dicendomi di tenermi la mia...
boia un ci capisco piu nulla.
:angry_010: :angry_010: :angry_010:
scherzo ma in piccolissima parte è vero.
poi forse me ne pentirò..????
Olitour dimmi subito le tue impressioni sull'MT1 :wink:
non tanto ....
Fin'ora ho fatto solo 2 uscite sul costo, con basse temperature.
Beh che dire, le premesse per il divertimento ci sono tutte; tira come una bestia e vibra come un trattore, aspettiamo che scaldi un po' e poi vediamo!
:D
Dieghito
21/01/2009, 21:39
Secondo me una ss con manubrio alto non è poi così brutta, guarda un po' quà:
http://img185.imageshack.us/img185/1149/cimg1222pj6.jpg (http://imageshack.us) Bella sembra una Fz1 Fazer un pò più incazzata.Guz hai ragione sono cambiate nettamente le moto di oggi, il mio Ninja600 del 2000 e una moto turistica a confronto delle attuali hypersport. Per quanto riguarda la colorazione .... la GT l'anno fatta solo con motore e cerchi grigio chiaro(caffettiera :wink: ) nel 2008 con colorazione Graphite, nel 2009 Blu Ocean con cerchi e motore neri, non penso che ne troverai ancora del 2008 nuove.
non ho capito il termine caffettiera... :?
cmq si...domani avrò risposte piu precise per la colorazione ma al massimo arriva con motore nero con carterini oro e cerchi oro.
diciamo ke mi preoccupa poco il fatto dei cerchi xke tanto prima o poi li rifaccio ma ilmotore nella gt ce lo vedevo meglio grigio xke staccava un po.
non ke nero sia male anzi...forse gli da ancora piu sportività.
boh starò a vedere xke sono ancora indeciso.
mi frema la valutazione della mia e so ke il prossimo anno la cifra sarà bassa e mi piace tanto l fz1 anke, ma essendo abituato ad essere coperto addosso scelgo piu volentieri il fazer.
beh le moto son cambiate si...nulla da dire.
nel 2007 avevo sempre l r6 01'.....l ho presa nel 2005 con 2000 km e l ho distrutta nel 2007 con ben 56000 km.
li si ke mi sembrava una turistica in confronto ad ora.
Antonio...62
22/01/2009, 08:08
vedo un contro senso trasformare una moto ss in moto comoda.
penso ke se uno vuole un manubrione se le deve comprare invece di rovinare ste po po di bellezze.
Quoto. E penso che anche per questo motivo l'amico vuole cambiare l'R1 per una Fazer GT!
Io con l'R1 2003, manubrio alto
ma la R1 esce di serie con i semimanubri, ragion x cui è, in configurazione vendita, più scomoda di fz1 e fz6...
ho fatto qualke km sulle alpi con una R1 06, scomodissima, ti spacca i polsi, al max riesci a stare in sella x 100km consecutivi, sospensioni durissime, xò il motore è fantastico....
sono stato felicissimo di risalire sulla mia fz6 :wink:
Io con l'R1 2003, manubrio alto
ma la R1 esce di serie con i semimanubri, ragion x cui è, in configurazione vendita, più scomoda di fz1 e fz6...
ho fatto qualke km sulle alpi con una R1 06, scomodissima, ti spacca i polsi, al max riesci a stare in sella x 100km consecutivi, sospensioni durissime, xò il motore è fantastico....
sono stato felicissimo di risalire sulla mia fz6 :wink:
e xke non hai provato a farli con una r1 07'
assicuro ke è ancora piu stancante xke piu cariata sui polsi rispetto alla 05-06 e anke sella piu alta.
kOoLiNuS
23/01/2009, 14:53
scusa ma i +3000 per la GT ? a me sembrano un po' troppi ... praticamente te la fa listino ... tenendo conto che poi, nel momento stesso in cui la ritiri, li hai persi ... ci sono diversi concessionari in italia che la Fz1 Fazer nuova te la fanno a poco + di 9mila ...
scusa ma i +3000 per la GT ? a me sembrano un po' troppi ... praticamente te la fa listino ... tenendo conto che poi, nel momento stesso in cui la ritiri, li hai persi ... ci sono diversi concessionari in italia che la Fz1 Fazer nuova te la fanno a poco + di 9mila ...
senza il ritiro dell usato si....ne ho trovati a bizzeffe.
ma se dai un usato indietro credo sia difficile ke ti scontino il nuovo.
questa è legge di mercato purtroppo.
poi non ci sbagliamo xke io parlo della gt xke il fazer a firenze l avrei trovato nuovo a 9500 e la gt a 10300 o anke 10000.
senza usato è piu facile si.
consideriamo ke stasera della mia mia hano dato 8400 e vale 8000 e molti altri conce mi davano dai 7500 ai 7800....
beh non dico di aver fatto l affare sul nuovo ma diciamo ke come prezzo della mia ci sono rientrato alla grande visto ke l ho pagata 8600 un anno fa e consegnata con gomme finite freni finiti e bollo non pagato ne per il 2008(xke stato pagato dal primo proprietario) ne x quest anno xke scadeva fra qualke giorno.
insomma a conti fatti come aver preso la gt a 10000 ma anke meno.
cmq si...
venduta stasera............... :wink:
speriamo di trovarmi bene.
kOoLiNuS
23/01/2009, 21:42
auguroni allora, e buona strada ;-)
d' ora in avanti spero di avere un po di tempo a disposizione per fare conoscenza con qualke fazerista....
io sto vicino montecatini terme e di toscani ce ne sono ho visto.
il tempo x fissare ed essere sicuro di esserci è davvero minimo causa lavoro e impegni con la ragazza xke ci stiamo sistemando proprio in questi giorni.
pero vedrò di essere presente a qualke raduno o ritrovo.
nel caso io giro molto ei periodi medio caldi nel sienese e nei caldi futa raticosa per giratine brevi improvvistae.
poi credo ke avendo la gt quast anno appena posso avere un fine week libero mi dirigo verso il tonale anke solo dalla mattina alla sera.
insoma l ho fatto con l r1 quindi con questa deve essere aun passeggiata credo.
dai cmq sono ancora a orecchie aperte per pareri su questa moto.
anke il conce stasera(campine italiano x ben 5 volte) mi ha detto ke secondo lui mi trovero molto meglio con questa ke con l r1 x stare in strada e uscitine in pista te le permette senza problemi.
ripete: ki ha preso il manubrione scendendo da una ss non è piu tornato indietro.
spero sia vero....
è la prima moto nuova ke compro in vita mia.....spero di non pentirmene.
la mia ragazza mi ha gia sacrificato xke ho venduto l r1....lei non voleva.
:cry:
Vedrai che appena si siede dietro si ricrede !!! sull' r1 il passeggero è sacrificato !
:wink: :wink:
Dieghito
26/01/2009, 19:36
[quote="guz"]non ho capito il termine caffettiera... :?
Caffetiera era riferito al colore del motore un grigio che mi ricorda una caffetiera. :wink:
[quote=guz]non ho capito il termine caffettiera... :?
Caffetiera era riferito al colore del motore un grigio che mi ricorda una caffetiera. :wink:
si infatti sai ke ne ho vista una dal vivo a prato(vicino firenze) e vedendo invece quegli color oro(oro strano diciamo) stanno molto meglio delgi altri!!!!
beh si erano un grigio un po.....boh non saprei come descriverlo ma meglio oro ke grigi in quel modo.
cambia :mrgreen: :mrgreen:
cambia :mrgreen: :mrgreen:
:?: