rauli
19/01/2009, 22:05
Ciao a tutti!Mi chiamo Alberto,sono di Cuneo in Piemonte.Ho fatto fuoristrada amatoriale 8 anni prima di passare alle stradali.Da 4 anni sono un Buellista.Ho avuto per 2 anni una xb 12s e adesso posseggo una Ulysses un pochino più votata al turismo.Per forza di cose non ho mai avuto una 4 cilindri...e questa mancanza mi logora un pò.Visto che non so se riuscirò ad andare in moto per sempre non mi sarebbe dispiaciuto togliermi la soddisfazione di un bel 1000 4 cilindri fin che sono in tempo...la mia moto mi soddisfa e anche molto.Ha solo un difetto che a volte mi fa passare la voglia di averla.Quando siamo in 2 a basse velocità nel traffico,la moto diventa scorbutica,difficile da gestire(nonostante l'esperienza).Non è fluida nell'erogazione a causa del Kit(centralina-filtro-scarico).A volte sento la mancanza della fluidità delle giapponesi.Il Fazer 1000 2008 è lunica moto che mi farebbe dimenticare le Buell.Mi piace la sua linea,la possibilità di montare il codino corto e allo stesso tempo di avere un riparo areodinamico e la possibilità di avere dei bauletti(anche solo il centrale).Insomma un giusto compromesso tra sportività e turismo a breve raggio.C'è solo un PICCOLO PROBLEMA:forse riesco a vendere la mia ma non sono mai riuscito a provare il FAZER!!!I concessionari delle mie parti non lo permettono e nemmeno conosco nessuno che la possegga per poter elemosimare un giro di prova chiarificatore!Ho letto la sua prova su Motociclismo.Ne parla bene,sembra maneggevole.Però evidenzia una mancanza di tiro ai bassi rispetto al precedente modello.Arrivando da un bicilindrico con gran maneggevolezza,coppia da camion e grande sensibilità nel sentire l'asfalto sotto l'anteriore ho una gran paura di pentirmi del passaggio...vi pongo queste domande per sentire anche il vostro pensiero.Vi chiedo per questo di non essere troppo campanilisti e soprattutto se c'è qualcuno in zona che ha voglia di farmi fare un giro... :roll: GRAZIE A TUTTI!