PDA

Visualizza Versione Completa : Chi ha visto W. su la 7?



Frex
20/01/2009, 13:03
Qualcuno se l'è guardato?

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2009/01/19/w-il-bush-di-oliver-stone-in-esclusiva-su-la7/

Non so...nonostante sia completamente d'accordo sulla visione proposta da Stone di ciò che è accaduto negli ultimi anni mi ha lasciato perplesso la scelta di presentare l'ormai ex presidente come figura caricaturale...praticamente un incrocio tra un bamboccione texano frustrato e succube della figura paterna ed un malato mentale in mano ad una lobby senza scrupoli...sinceramente mi pare ingiusto che la questione venga liquidata così semplicisticamente.
George W. Bush petroliere figlio di petrolieri e con la totalità dei suoi amici e conoscenti è l'uomo che ha messo economicamente e sociologicamente in ginocchio l'intero globo terrestre per i propri interessi e per quelli dei suoi fiancheggiatori e non credo che un povero demente possa arrivare a tanto solo per una fortuita serie di circostanze.
:roll: non so....mi sà che Stone stavolta l'ha fatta troppo semplice....oppure ha volutamente usato un linguaggio televisivo piu immediato per arrivare direttamente a quelle masse stordite da anni di campagnia mediatica usando gli stessi mezzi ...mah! :roll:

gamba
20/01/2009, 13:11
chi credi sia più semplice manipolare, un genio della finanza e della politica, o uno che controlla il tempo alla mattina guardardo dove gli pende il birillo??? :mrgreen:
l'ho visto, ritengo che per stone farlo passare per una caricatura fosse l'unico modo per trasmettere alle masse stordite quelli che sono i fatti degli ultimi anni ( la memoria è corta, cortissima....... ) e i fatti che hanno costellato la vita dell'uomo che ne è stato uno dei principali artefici ( preciso che i fatti esposti nel film sono veri, quanto il povero W sia un papidipendente difficile dirlo........)

falco3
20/01/2009, 13:59
Film niente , niente male, come d'altronde tutti quelli di O. Stone.

Sulla figura dell'ex presidente, ci vorrà un po di tempo per esprimere un giudizio storico un poco equilibrato. Per ora, per mè è stato un pirla, sopratutto nei confronti degli stessi americani.

Frex
20/01/2009, 15:03
chi credi sia più semplice manipolare, un genio della finanza e della politica, o uno che controlla il tempo alla mattina guardardo dove gli pende il birillo??? :mrgreen:

:roll: Se le intenzioni son quelle che abbiamop visto non cambia granchè in entrambi le ipotesi :roll:



l'ho visto, ritengo che per stone farlo passare per una caricatura fosse l'unico modo per trasmettere alle masse stordite quelli che sono i fatti degli ultimi anni ( la memoria è corta, cortissima....... )
e su sto punto piu ci rifletto e piu mi convinco anch'io che Stone l'abbia deliberatamente per gli scopi da te succitati


e i fatti che hanno costellato la vita dell'uomo che ne è stato uno dei principali artefici ( preciso che i fatti esposti nel film sono veri, quanto il povero W sia un papidipendente difficile dirlo........)

Si i fatti sono assolutamente reali non ci piove ma sul rapporto col padre messo in scena non mi trovo d'accordo col regista...su questo aspetto secondo me ha calcato un po troppo la mano fino a trascendere la caricatura per approdare ad una distorsione della realtà...da quel poco che ho letto,visto e comparato (anche da film come Farenheit 9/11 per intenderci) piu che di complessi nei confronti del padre parlerei di associazione a delinquere del clan Bush :twisted: :twisted:




:roll: certo che fa paura la facilità con cui tutto questo è potuto "passare" senza che nessuno potesse far molto,si certo, ci son state feroci proteste e controinformazione ma la situazione attuale parla chiaro: han fatto quel ***** che volevano e gli unici che ne sono usciti con le tasche piene sono loro ,i protagonisti e i burattinai di questa schizofrenia mondiale :?

W la rivoluzione francese :roll:

Superpippo
20/01/2009, 17:23
Bah :roll: se proprio vogliamo analizzarlo sto film: il top è la scena in cui si pulisce il **** dopo aver cagato... il tutto mentre parla con sua moglie a letto! :lol:

pippo72
20/01/2009, 19:25
concordo con Frex... ma devo ammettere che a metà del secondo tempo sono crollato dal sonno ! :oops:

8) il finale me l'ha raccontato la Stefy ! :mrgreen:

elekim
20/01/2009, 23:07
Bah :roll: se proprio vogliamo analizzarlo sto film: il top è la scena in cui si pulisce il **** dopo aver cagato... il tutto mentre parla con sua moglie a letto! :lol:non ho visto il film.... ma dalla descrizione visto che seduto sul cesso:
spammo sul forum
parlo con la Bipede
urlo dietro a Scricciolo che mi spegne la luce
e mi pulisco il ****....



















beh....




potrei essere un presidente USA 8)

:roll: No Matteo, tu sei troppo equilibrato, il che è tutto dire :lol:

Tomcat
20/01/2009, 23:14
Visto tutto e la critica principale che potrei muovere è la scelta dell'attore: troppo brillante rispetto al minorato che interpretava.

PS e comunque, più sono bigotti più danni fanno.

gigimanetta
21/01/2009, 09:15
E' più facile caricaturare una persona che mettere in discussione un sistema .... :twisted: :twisted: :twisted: