Visualizza Versione Completa : morini corsaro o triumph speed triple...
hollywood
22/01/2009, 20:54
ciao , dopo aver deciso di passare al 1000 ho valutato e visto diverse proposte: fz1- cb 1000r-kawa z 1000- morini corsaro 1200- speed triple , avendo una fz6 fazer , voglio cambiare modello e passare ad una naked, e dopo attente valutazioni " tra cui quella pecunaria ", tra tutte ne ho scelte due : corsaro 1200 e speed triple.
sabato tempo permettendo vado a provare la corsaro e poi la speed, poi io e gentil zavorrina decideremo..... :P
p.s: gia adesso 70% triump 30 % corsaro.......
vi farò sapere.... :roll:
Io andrei di corsaro ......
Il modello Avio si trova a meno di 10000 nuova!
:wink:
Corsaro anche secondo me, ma non è una moto facilissima :wink:
io ho la speed, non l'ho usata tanto perchè presa a fine ottobre, ma è pura coduria, ci vado con mia moglie(alta 1,65 e pesa -10), zero on-off, godibilissima e secondo me molto sfruttabile, freni da paura e posizione giusta, la morini gran moto ma vibra parecchio...
auguri...provale
Per me Speed mille volte, la Corsaro andrà anche bene ma qualità costruttiva ed estetica non mi convincono del tutto.
Lamps
Io andrei di corsaro ......
Il modello Avio si trova a meno di 10000 nuova!
quotissimo
i due faretti delle speed non li digerisco tanto... la fz1 è un mostro.. il resto nin zò
hollywood
23/01/2009, 15:06
:toothy_017:
tra telaio fz1 e telaio speed...tanta differenza ci stà...già già :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ieri ho provato la STREETtriple....
meravigliosa...
un giocattolo che tira da bestia...;-)
su strada sembra vada più della mia ex fz1...
a 4000 si mette su una ruota che è una meraviglia...;-)
andrei sulla STREET, ho avuto occasione di provare la Morini l'estate scorsa che dire, un gran bel motore ma alquanto scorbutico, ruota anteriore perennemente in aria se non centellini l'accelleratore, senza dubbio divertente ma parecchio difficile.
andrei sulla STREET, ho avuto occasione di provare la Morini l'estate scorsa che dire, un gran bel motore ma alquanto scorbutico, ruota anteriore perennemente in aria se non centellini l'accelleratore, senza dubbio divertente ma parecchio difficile.
forse volevi dire speed tu..
io invece parlavo proprio della street 675...
mi ha impressionato....;-)
Speed tutta la vita!! :mrgreen:
Sempre in coppia, come un bicilindrico ma con la possibilità di tirare anche ai giri alti, una goduria!! Se provi la speed e rimonti sulla fz6 è come passare da ilona staller a cristina d'avena!!! :mrgreen: :roll:
Speed tutta la vita!! :mrgreen:
Sempre in coppia, come un bicilindrico ma con la possibilità di tirare anche ai giri alti, una goduria!! Se provi la speed e rimonti sulla fz6 è come passare da ilona staller a cristina d'avena!!! :mrgreen: :roll:
ot...
Critina D'avena dice la sua ... io me la farei !
ot off
:lol:
prova la speed prima di decidere, io avevo provato la stret e mi era piaciuta e ci pensavo, anche per il prezzo, poi dopo un'ora sono salito sulla speed, e non ho avuto dubbi....
super speed
Speed bellissima, nulla da dire...ma io prenderei la Corsaro...una vera carogna... 8)
http://www.bikez.com/pictures/moto%20morini/2007/25060_0_1_2_corsaro%201200_Image%20credits%20-%20Moto%20Morini.jpg
sisifo78
30/01/2009, 17:29
ciao, io ho la corsaro....che dire....è un'emozione continua. il motore è inarrivabile soprattutto se lo paragoni ai 4 cilindri.
ho provato anche la speed e mi era piaciuta fino a quando ho provato la corsaro... a livello di emozioni non c'è paragone.
tieni conto che è molto gestibile fino a 4000 giri poi è una belva infuriata. comunque puoi andare dove vuoi quando vuoi senza mai superare i 3500 giri. quindi è piuttosto versatile.
e poi è molto più comoda della speed secondo me!
se infine paragoni le 2 moto anche a livello tecnico...vince la corsaro. dal telaio agli scrichi termignoni, frizione anti saltellamento....
se compri super bike, c'è proprio questo confronto, e la speed tra morini 1200, ducati 1000s ed fz1 ne esce vincente s u tutti i punti
hollywood
13/02/2009, 19:27
ho provato la corsaro 1200..... :shock: come direbbe Capirex " tira da bestia ", ruota in aria sempre , 4-5-6° tira come un trattore, telaio leggerissimo, posizione giusta "sono alto 1.90", credo comunque che se cambierò la mia fz6 fazer prenderò la speed triple..... :roll: :wink:
igor1975
13/02/2009, 22:03
io andrei di speed....la corsaro se ha dei problemi come la mettiamo con l'assitenza tecnica :?: :roll:
io personalmente non sò nulla se è una moto affidabile(ammesso ke ne esiste al - una :lol: )
inutile dire ke il passeggero sta "appollaiato" suduto dietro :wink:
la corsaro se ha dei problemi come la mettiamo con l'assitenza tecnica
io personalmente non sò nulla se è una moto affidabile
c'è qualcuno qua nel forum ke può rispondere al quesito :wink:
e cmq non è ke la speed sia immune....
ho provato la corsaro 1200..... come direbbe Capirex " tira da bestia ", ruota in aria sempre , 4-5-6° tira come un trattore, telaio leggerissimo, posizione giusta "sono alto 1.90", credo comunque che se cambierò la mia fz6 fazer prenderò la speed triple.....
coerente :wink:
sisifo78
16/02/2009, 17:30
...dell'assistenza tecnica non ne ho mai avuto bisogno fino ad ora....comunque l'unico ritorno che ho avuto è positivo: scrivo alla morini per delle semplici info e mi rispondono.
ciao!!
hollywood
22/02/2009, 18:51
ciao a tutti, stamattina ho messo fine alle mie indecisioni... , sono andato da hermes a padova e io e la mia zavorrina margherita abbiamo ordinato la Speed triple nera .
grazie alla campagna promo della Triumph che dà 1050 euro in accessori ne ho approfittato quindi scarichi arrow, cupolino, porta targa divina racing, e quì finiscono i 1050 euro io ho aggiunto freccie rizoma track 77, manopole e contrappesi rizoma racing .
apena arriverà vi posterò le foto......
ciao mostri..... :P :happy_009:
micbrugo
27/02/2009, 14:34
rispondo anche io
ho avuto lo stesso dilemma quando ho ceduto la mia fz6 preparatissima.
premetto di aver provato su strada tutte le moto, tranne la benelli che comunque non mi interessava ( e non mi interesserebbe)
la corsaro era tra le candidate. ma la ho mollata per problemi di immaturità nel 2007( settembre). anche se in morini sono molto bravi e disponibili e ti sistemano tutto AGGratis.
però ho lasciato stare perchè io in moto ci vado 360 giorni l'anno e il corsaro consuma come un tornado e , numeri in mano, non va piu forte di altre moto.
in più il bicilindrico ti frulla .......
io faccio ogni giorno 100km.....
Tuono 1000 R : eccellente ma al momento era ancora cara. per cui ho mollato. ma nera non è male. il problema è che mi davano 2500 euro per la fz6. pazzi del manicomio. tenetevela
SPEED. bella. molto di moda quindi io divento un po allergico.
deve piacere. prestazioni OK. sospensioni da sistemare. un po scomoda e sentivo molto l'apri chiudi del 3 cilindri. però una moto solida e con carattere.
Monster. non le considero nemmeno. care e non vanno. forse la mia guida è troppo da 4 cil? boh.
alla fine ho preso lo Z1000.
il motore è una bomba ( ha la coppia di un bicilindrico) il prezzo era OK mi hanno dato 4000 euro della mia FZ6 di 3 anni e 36000km.. se vai tranquillo è comoda, solo la sella un po dura.
però per i girelli sport è una iena. esce dalle curve piu velocemente di altre moto grazie a piu coppia. è molto leggera da guidare ed è molto stabile.
il telaio è un misto tra tubi e telaietti laterali in lega. è un pò più impegnativa nella giuda sportiva perchè il motore kawa non è proprio educatissimo. però io ci vado in uff tutti i giorni da -10 a +40 senza problemi trottando a 3000 giri a 80kmh in sesta.
i consumi , se non corri, sono ottimi, e come la mia vecchia a e cara fz6, ci cambi solo l'olio e basta.
le sospensioni sono da sistemare ma io ho tutti i contatti del mondo e con 500 euro fai tutto.
spero sia utile.
PS: non voglio remare contro la speed. ma io proverei su strada bene al corsaro e lo z1000.
il CB 1000R dimenticavo. a me non piace, ma quelli che ho visto andavano veramente bene...chissà.
ciao
micbrugo
27/02/2009, 14:39
...dell'assistenza tecnica non ne ho mai avuto bisogno fino ad ora....comunque l'unico ritorno che ho avuto è positivo: scrivo alla morini per delle semplici info e mi rispondono.
ciao!!
vero sono molto bravi.
lamps
micbrugo
27/02/2009, 14:39
ciao!!
vero sono molto bravi.
lamps
ciao a tutti, stamattina ho messo fine alle mie indecisioni...
Mic, giusto un pelo lungo :lol:
Interessante disamina comunque :wink:
micbrugo
27/02/2009, 14:53
ciao a tutti, stamattina ho messo fine alle mie indecisioni...
Mic, giusto un pelo lungo :lol:
Interessante disamina comunque :wink:
ueila!!!
in effetti
micbrugo
27/02/2009, 15:10
cavolo ogni volta che vedo una corsaro mi ingrifo!!!
Questo è il cavolo del fatto :roll:
'ste moto sono come delle belle rosse (tipo Jessica Rabbit). Sai che ti metterai nei guai ma non smetti di pensarci :lol: :lol: :lol:
micbrugo
27/02/2009, 15:21
Questo è il cavolo del fatto :roll:
'ste moto sono come delle belle rosse (tipo Jessica Rabbit). Sai che ti metterai nei guai ma non smetti di pensarci :lol: :lol: :lol:
:lol:
SeMpReInMoTo
05/03/2009, 19:39
la speed avrà pure un bel motore ma esteticamente non mi convince tra i due occhi
odiosi,e la coda troncata boo :!: la corsaro + carina però anche lei :|
l'fz1 invece la guardi è non trovi pecche bella e basta :wink:
hei hei hei...
gli occhioni della speed sono nunici
SeMpReInMoTo
06/03/2009, 07:41
hei hei hei...gli occhioni della speed sono orribili sembra uno di quei pesci ke fanno vedere ogni tanto nei simson ke cresce sformato x via dell'inquinamento :mrgreen:
dai scherzo ognuno ha i suoi gusti ciao cunpà :wink:
micbrugo
06/03/2009, 11:12
hei hei hei...gli occhioni della speed sono orribili sembra uno di quei pesci ke fanno vedere ogni tanto nei simson ke cresce sformato x via dell'inquinamento :mrgreen:
dai scherzo ognuno ha i suoi gusti ciao cunpà :wink: :lol:
quello ha tre occhi.
.
.
.
.
come la rsv4