PDA

Visualizza Versione Completa : StreetfighterS o R1 09?



max65
17/02/2009, 10:00
Che dilemma, Street S o R1?

Gilles
17/02/2009, 10:06
La prima che hai detto :D

max65
17/02/2009, 10:53
Street = 1
R1 = 0

Rastasicily
17/02/2009, 10:54
La seconda, come puoi avere solo il minimo dubbio ?

midall
17/02/2009, 11:00
che paragone difficile non tanto per la bellezza delle due moto ma perchè stai comparando una naked con un supersportiva....

chiediti: cosa vuoi fare da grande ? :lol:

Hai una naked sei pronto a guidare una stradale.....?

io su una R1 mi caXXXrei completamente addosso.... :oops: :oops: :oops:

Gilles
17/02/2009, 11:07
sinceramente sceglierei la R1 perche yamaha
Pensa un po' che io lo ritengo un problema :roll:

max65
17/02/2009, 11:08
Street = 1
R1 =1

Non mi sono mai chiesto cosa voglio fare da grande, perchè non voglio diventare grande... :lol:

Gilles
17/02/2009, 11:10
Non mi sono mai chiesto cosa voglio fare da grande, perchè non voglio divetare grande... :lol:
Vabbè, dicci cosa vuoi fare continuando a essere pischello :lol:

max65
17/02/2009, 11:10
sinceramente sceglierei la R1 perche yamaha......ma come tipologia punterei sulla street

Come tecnologia ritengo superiore R1, la Street è superiore come dotazioni...

max65
17/02/2009, 11:13
Non mi sono mai chiesto cosa voglio fare da grande, perchè non voglio divetare grande... :lol:
Vabbè, dicci cosa vuoi fare continuando a essere pischello :lol:

Il problema vero è quando devi decidere tra due categorie così differenti,
se la scelta fosse tra due nacked o due supersportive non avrei dubbi.

Gilles
17/02/2009, 11:54
Il problema vero è quando devi decidere tra due categorie così differenti, se la scelta fosse tra due nacked o due supersportive non avrei dubbi.
Così, a naso, se la R1 la tieni lontana dai cordoli (e signori cordoli) non mi pare sia una scelta troppo sensata :roll:

max65
17/02/2009, 12:06
Il problema vero è quando devi decidere tra due categorie così differenti, se la scelta fosse tra due nacked o due supersportive non avrei dubbi.
Così, a naso, se la R1 la tieni lontana dai cordoli (e signori cordoli) non mi pare sia una scelta troppo sensata :roll:

Infatti, sono pienamente d'accordo, ma neanche dormire in stanza con Olitour è sensato, eppure io l'ho fatto... :shock:

pipes
17/02/2009, 12:10
secondo me ducati offre un equilibrio maggiore tra i componenti di serie rispetto alla yamaha, senza nulla togliere ad entrambe.

Questo lo dico perche' ritengo le sospensioni della street migliori,
la potenza e' utilizzabile in strada sia x la coppia maggiore disponibile ai bassi regimi, sia x' ha due cilindri

ho solo un dubbio.. ma e' gia' in vendita la street s?

le cose che non ti possono piacere pero' sono le possibili vibrazioni del 2 cilindri, il poco allungo, la manutenzione

max65
17/02/2009, 12:18
Ducati offre di più ma costa anche 2500 euri in più...
La nuova R1 si comporta come un bicilindrico fino a 6000 giri (leggete il confronto con la 1198S su In Moto)
Per la mautenzione, Ducati ha portato i tagliandi a 12.000 KM, anche se sono un po' più delicati e costosi rispetto a Yamaha.
Ok per le vibrazioni, ma in montagna di allunghi ce ne sono pochi.
La S dovrebbe essere disponibile da fine Marzo.

Gilles
17/02/2009, 12:34
Infatti, sono pienamente d'accordo, ma neanche dormire in stanza con Olitour è sensato, eppure io l'ho fatto... :shock:
Per pietà.... risparmiaci i dettagli :lol: :lol: :lol:

manrico74
17/02/2009, 12:48
E' proprio un bel dilemma max, fossi io nella tua situazione non saprei cosa prendere tra le due... Mi ricordo però da quanto mi dicevi a Genova che la street l'avresti potuta prendere a buon prezzo o sbaglio?

s2white
17/02/2009, 12:49
se sei indirizzato verso la Ducati,prova a sentire il concessionario di Santhià,magari ne ha una da provare.

max65
17/02/2009, 12:57
E' proprio un bel dilemma max, fossi io nella tua situazione non saprei cosa prendere tra le due... Mi ricordo però da quanto mi dicevi a Genova che la street l'avresti potuta prendere a buon prezzo o sbaglio?

Se riuscissi a vendere la mia un'amico mi farebbe un buon prezzo.
Comunque Ducati mi valuta 6.700 euro la mia, che non è male...

max65
17/02/2009, 12:59
se sei indirizzato verso la Ducati,prova a sentire il concessionario di Santhià,magari ne ha una da provare.

Difficile, non ce ne sono ancora nei concessionari. So che ne hanno presentata una dal conc. di Ferrara lo scorso weekend, ma solo in forma statica.

Rastasicily
17/02/2009, 13:43
sinceramente sceglierei la R1 perche yamaha
Pensa un po' che io lo ritengo un problema :roll:

E perchè mai :?:

Gilles
17/02/2009, 13:56
sinceramente sceglierei la R1 perche yamaha
Pensa un po' che io lo ritengo un problema :roll:

E perchè mai :?:
Un po' per un latente senso di ribellione ad una certa prepotenza che mal digerisco, un po' perchè, ma questo è un discorso personale, per una scarsa qualità dei concessionari della mia zona :wink:

katana
17/02/2009, 14:09
nessuna delle due, su strada basta e avanza una monster 1100S :wink:
:mrgreen:

Gilles
17/02/2009, 14:14
nessuna delle due, su strada basta e avanza una monster 1100S :wink: :mrgreen:
Non ha fatto un figurone nell'ultima comparativa di SBI pur costando dai 2 ai 3000 € più delle concorrenti (FZ1, Speed Triple, Corsaro Avio) :roll:

katana
17/02/2009, 17:42
Non ha fatto un figurone nell'ultima comparativa di SBI pur costando dai 2 ai 3000 € più delle concorrenti (FZ1, Speed Triple, Corsaro Avio)

due precisazioni:
1- è stata confrontata con moto più potenti, anke se meno costose (ma si sà le ducati costano :signs_002: )
2- bisogna sempre tener presente chi emette il giudizio sulla moto, in questo caso una rivista i cui tester prediligono la potenza pura.

personalmente ho letto varie prove su alcune riviste oltre ad aver parlato con ki l'ha provata...
è sicuramente un'ottima moto da misto, molto rapida nei cambi di direzione, con un impianto frenante da cui ci si aspetterebbe di più...
spero di riuscire a provarla ank'io quanto prima.... :wink:

detto ciò, le moto della comparativa (fz1, corsaro e s.t.) sono pur sempre delle moto stupende :wink:

pilone
17/02/2009, 18:08
r1 per strada non serve a una mazza ....... poi fai tu :wink: :wink:

Gilles
17/02/2009, 21:45
1- è stata confrontata con moto più potenti, anke se meno costose (ma si sà le ducati costano :signs_002: )
2- bisogna sempre tener presente chi emette il giudizio sulla moto, in questo caso una rivista i cui tester prediligono la potenza pura.

Premesso che non l'hanno stroncata ma solo criticata essenzialmente per prezzo, motore (sotto i 2500 giri scalcia e a 8000 finisce) e freni,
1- la cilindrata è allineata con quella delle altre quindi è la scelta del raffreddamento e delle 2 sole valvole per cilindro che ha determinato la "pochezza" del motore
2- solo la FZ1 ha fatto peggio, classificandosi quarta, quindi la potenza pura non paga :wink:

Rastasicily
18/02/2009, 09:12
Che critiche hanno mosso all'FZ1 ?

P.S. Io il monster 1100 l'ho guidato e mi sembra una moto fantastica, poi qualsiasi bicilindrico scalcia in basso, è il prezzo da pagare per godere di altri pregi di questa motorizzazione.... Il 1100s l'ho solo visto ed è da sballo :wink:

max65
18/02/2009, 12:05
Mi sa che dovrò giocarmela a testa o croce... :roll:

Gilles
18/02/2009, 12:16
Che critiche hanno mosso all'FZ1 ?

P.S. Io il monster 1100 l'ho guidato e mi sembra una moto fantastica, poi qualsiasi bicilindrico scalcia in basso, è il prezzo da pagare per godere di altri pregi di questa motorizzazione.... Il 1100s l'ho solo visto ed è da sballo :wink:
Della FZ1 hanno criticato pesantemente le sospensioni, la scarsa luce a terra e, di striscio, le gomme di primo equipaggiamento :wink:
Anche la Corsaro Avio è bicilindrica :wink:

Rastasicily
18/02/2009, 12:28
E infatti scommetto che scalcia pure lei, cmq la Corsaro mi sa veramente di animale 8)

Gilles
18/02/2009, 12:30
cmq la Corsaro mi sa veramente di animale 8)
Testualmente "istiga a delinquere" :twisted:

katana
18/02/2009, 18:07
Premesso che non l'hanno stroncata ma solo criticata essenzialmente per prezzo, motore (sotto i 2500 giri scalcia e a 8000 finisce) e freni

io stesso ho sostenuto nel msg precedente ke costa troppo e ke da quell'impianto frenante ci si aspettava di più...
io ho provato l'hyper ke ha lo stesso motore, e sotto i 2500 non scalcia, forse il monster ke hanno provato nn aveva il co ben tarato :?
in merito ai freni c'è da dire ke dopo l'esperienza sull'hyper ke ha un impianto frenante troppo potente ke mette in crisi il motociclista poco smaliziato (c'è gente ke si è cappottata :shock: ) forse alla ducati sul monster hanno voluto limitarne la potenza...


la cilindrata è allineata con quella delle altre quindi è la scelta del raffreddamento e delle 2 sole valvole per cilindro che ha determinato la "pochezza" del motore

il classico motore ducati è il bicilindro raffreddato ad aria con 2 sole valvole, poco potente ma ricco di coppia :wink:


solo la FZ1 ha fatto peggio, classificandosi quarta, quindi la potenza pura non paga

questo mi sorprende...



P.S. Io il monster 1100 l'ho guidato e mi sembra una moto fantastica, poi qualsiasi bicilindrico scalcia in basso, è il prezzo da pagare per godere di altri pregi di questa motorizzazione.... Il 1100s l'ho solo visto ed è da sballo

:shock: :shock: :shock:
detto da te...

Rastasicily
18/02/2009, 18:15
:shock: :shock: :shock:
detto da te...

Perchè ? Mai avuto nulla contro le Ducati.... :wink:

olitour
18/02/2009, 18:42
Guarda, ascolta me, parlo per esperienza personale .... prendi l'R1 e montaci un bel manubrione alto.
Hai tutti vantaggi e niente svantaggi (a parte la valutazione estetica personale ...)
La modifica è reversibile e puoi eventualmente decidere in futuro di riportarla originale. :wink:

Gilles
18/02/2009, 19:03
Guarda, ascolta me, parlo per esperienza personale .... prendi l'R1 e montaci un bel manubrione alto.
Hai tutti vantaggi e niente svantaggi (a parte la valutazione estetica personale ...)
La modifica è reversibile e puoi eventualmente decidere in futuro di riportarla originale. :wink:
Ha fatto la stessa cosa un amico su una R1 2003 e ne è entusiasta :)
Certo però che ci vuole un bel po' di coraggio a farlo su una R1 nuova nuova :roll:

Rastasicily
18/02/2009, 19:08
Secondo me a monte ci sta la scelta del motore, deve capire se vuole un bicilindrico o un quattro cilindri, poi il tipo di moto, ma alla fine sceglierà con il cuore. A me l'R1 mi pare più moto, la Ducati più giocattolo costoso.

max65
18/02/2009, 20:29
Secondo me a monte ci sta la scelta del motore, deve capire se vuole un bicilindrico o un quattro cilindri, poi il tipo di moto, ma alla fine sceglierà con il cuore. A me l'R1 mi pare più moto, la Ducati più giocattolo costoso.

Il dubbio nasce proprio dal fatto che l'R1 si comporta come un bicilindrico (qualche tester dice anche meglio...) fino a 6000 giri, come un V4 da 6000 a 10000 e come un 4 in linea nell'allungo fino a limitatore.
Oggi ho provato a sentire un paio di concessionari e pare che le poche che arriveranno sono tutte prenotate...
La street non sarà disponibile prima di metà Aprile.
Qualcuno sa spiegarmi perchè i terminali Akra costano il doppio dei Leo?
Non ditemi per i materiali (che sono gli stessi) o la tecnologia, in fondo sono solo un tubo con dell'isolante acustico intorno... :roll:

lucabi
18/02/2009, 22:17
ducati al volo!!! l'r1 la prenderanno in tanti la street no

max65
18/02/2009, 22:50
ducati al volo!!! l'r1 la prenderanno in tanti la street no

Mah, sembra che ne importeranno solo 800

gufo1
19/02/2009, 02:13
proprio oggi ho letto la comparativa nuova R1 Ducati 1198 su in moto, tutti i dati rilevati e i commenti sono estremamente positivi paragonati alla 1198, figuriamoci alla naked Ducati non c'é storia, da come viene descritta l'erogazione della potenza direi R1 senza dubbi

max65
20/02/2009, 19:03
R1 introvabile...e per di più i concessionari non ritirano l'usato!!!

olitour
21/02/2009, 07:50
R1 introvabile...e per di più i concessionari non ritirano l'usato!!!

quindi vai di DFucati, tira sul prezzo, fatti rientrare quella ciofeca di FZ1 e divertiti alla grande (dai che poi facciamo una bella sfida col mio trattore .... oggi ho montato il pignone -1 e per i primi 30 metri non c'è n'è per nessuno :lol: )

Gilles
21/02/2009, 22:29
Così, a occhio e croce, mi pare che max abbia deciso :mrgreen:

donatdm
22/02/2009, 18:05
io avanzo la mia esperienza Ducati (2005-2007) con una st3.
i tagliandi li dvano ogni 10k km, ed ora hanno innalzato a 12kj km, ma chiediamo ai ducatisti quanto costano, perchè i pubblicitari gongolano a dire che hanno ridotto i costi di manutenzione del 20%, ma nessuno dice che il tagliando dei 10k km costa circa 500€ di FISSO! e quello dei 20k km 550-600€ di FISSO! e quello dei 30k km 450€ dI FISSO!, certo, magari ora sono a 12-24-36k km ma io ci penserei.
loro cambiano cinghie di distribuzione, piattelle valvole, altre cose che non saprei neanche a cosa servono.
in yamaha il motore se non fai pista te lo controllano dopo i 50k km e i tagliandi non costano un salasso a meno che non mangi pastiglie freni e non fai staccate a monza da mattina a sera stortando dischi e spiattellando dischi freizione,....


non so, ma io mi sento di mettere in guardia dal prodotto Ducati: mi sono scottato!
certo che hanno un fascino inarrivabile, ma bisogna produrre moto che si possano usare senza remore!

katana
23/02/2009, 18:41
tagliandi li dvano ogni 10k km, ed ora hanno innalzato a 12kj km, ma chiediamo ai ducatisti quanto costano, perchè i pubblicitari gongolano a dire che hanno ridotto i costi di manutenzione del 20%, ma nessuno dice che il tagliando dei 10k km costa circa 500€ di FISSO! e quello dei 20k km 550-600€ di FISSO! e quello dei 30k km 450€ dI FISSO!, certo, magari ora sono a 12-24-36k km ma io ci penserei.

hai ragione i tagliandi ducati costano :cry:
ma io non ho pagato così tanto, sui 200 euri ogni 10000km e sui 400 ogni 20000km



loro cambiano cinghie di distribuzione, piattelle valvole, altre cose che non saprei neanche a cosa servono

servono a non rompere il motore, e impegnano anke molto tempo in manodopera

max65
24/02/2009, 19:33
Così, a occhio e croce, mi pare che max abbia deciso :mrgreen:

Acuto osservatore... :twisted:

manrico74
24/02/2009, 19:35
:mrgreen: :mrgreen: Bravo, mi garba anche il colore. :wink:

max65
24/02/2009, 20:09
Speriamo di averla x lo Spadino... :roll:

olitour
24/02/2009, 21:23
Quando ci monterai il manubrio alto, me la farai provare? :roll:

Gilles
24/02/2009, 21:36
Quando ci monterai il manubrio alto, me la farai provare? :roll:
Quando la smetti? mi stai facendo venire degli strani pruriti :roll:

max65
24/02/2009, 22:51
Quando ci monterai il manubrio alto, me la farai provare? :roll:

Ma cerrrrto.... :shock:

lucabi
24/02/2009, 23:05
beh gran moto senza dubbio

midall
24/02/2009, 23:52
Max65 complimenti :wink:

max65
25/02/2009, 07:32
Max65 complimenti :wink:

Grasssie...

Rastasicily
25/02/2009, 09:10
Complimentissimi :mrgreen:

max65
25/02/2009, 18:21
Erano anni che non mi facevano così tanti complimenti... :oops:

midall
26/02/2009, 13:13
mi raccomando appena arriva il mostro posta qualche foto e naturalmente un bel racconto per le prime impressioni, se poi vuoi farmela provare ti aspetto al penice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

max65
26/02/2009, 17:54
mi raccomando appena arriva il mostro posta qualche foto e naturalmente un bel racconto per le prime impressioni, se poi vuoi farmela provare ti aspetto al penice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Appena arriva posto le foto

midall
26/02/2009, 18:29
mi raccomando appena arriva il mostro posta qualche foto e naturalmente un bel racconto per le prime impressioni, se poi vuoi farmela provare ti aspetto al penice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Appena arriva posto le foto

e per la prova :happy_017: :happy_017: :happy_017: :lol:

max65
26/02/2009, 18:47
mi raccomando appena arriva il mostro posta qualche foto e naturalmente un bel racconto per le prime impressioni, se poi vuoi farmela provare ti aspetto al penice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Appena arriva posto le foto

e per la prova :happy_017: :happy_017: :happy_017: :lol:

Non contarci... :twisted: :twisted: :twisted:

midall
26/02/2009, 21:08
:toothy_015: :toothy_015: :toothy_015:

Uomoragno76
27/02/2009, 17:33
streetfighetr...esclusività (passatemelo sono un pavone), bellezza e quant' altro...troppo bella....

Boabunda
27/02/2009, 18:03
Max, la prima cosa che devi fare è cambiare gli scarichi, la moto diventa molto più bella, non so se hai visto quella che era a milano e a verona.

max65
27/02/2009, 18:06
streetfighetr...esclusività (passatemelo sono un pavone), bellezza e quant' altro...troppo bella....

Già. se dovessi tenerla in salotto, ma dovrei anche andarci in giro...e tornare a casa... :roll:

max65
27/02/2009, 18:08
Max, la prima cosa che devi fare è cambiare gli scarichi, la moto diventa molto più bella, non so se hai visto quella che era a milano e a verona.

Akrapovic già nella lista desideri... :D

Boabunda
27/02/2009, 18:10
certo che hai scelto il più economoco :D

Dieghito
27/02/2009, 22:47
Bella moto, anche se a me mi sembra troppo una jap con quel faro, il bici a L quasi non si vede in mezzo a quei radiarori, preferisco il monster da ex ducatista che sono.

max65
27/02/2009, 22:48
certo che hai scelto il più economoco :D

Ci sarebbe anche il Leo che costa quas la metà, ma Akra mi sembra più affidabile.

Superpippo
27/02/2009, 23:00
max... chettedevodi'?!? 8) 8) 8)

:wink:

max65
27/02/2009, 23:12
max... chettedevodi'?!? 8) 8) 8)

:wink:

Basta che non m'insulti... :oops: :oops: :oops:

lucabi
28/02/2009, 10:57
io sarei cmq andato di ducati 1198 s!!!!!!!!!!!!! si si si si si...soldini permettendo

max65
28/02/2009, 13:27
io sarei cmq andato di ducati 1198 s!!!!!!!!!!!!! si si si si si...soldini permettendo

Sono solo 6000 euro in più... :roll:

gufo1
28/02/2009, 15:57
Grandisssssima R1 ciò fatto una 30ina di Km questa mattina, ero dal conce ed era lì che faceva bella mostra di sé, parlandoci assieme mi dice che é la sua privata, l'unica finora arrivata in Ticino, mi ha chiesto se la volevo provare, casco in testa e via.
Hai bassi strepitosa come un bicilindrico, non sembra avere botte di coppia, spinge sempre e forte, lo provata solamente con la mappatura su standard, qui da noi l'asfalto é ancora un p'ò freddino, quel che si leggeva sulle riveste sembra proprio essere vero, (chiaramente non mi ritengo un gran manico), comunque alla fine del giretto il conce mi ha informato che l'importatore Svizzero non mette a disposizione nelle giornate di test per i clienti la moto in questione.
Vi auguro di avere la possibiltà di salirci a mé é sembrata una gran bella rivoluzione.

Gufo

max65
28/02/2009, 18:36
Grandisssssima R1 ciò fatto una 30ina di Km questa mattina, ero dal conce ed era lì che faceva bella mostra di sé, parlandoci assieme mi dice che é la sua privata, l'unica finora arrivata in Ticino, mi ha chiesto se la volevo provare, casco in testa e via.
Hai bassi strepitosa come un bicilindrico, non sembra avere botte di coppia, spinge sempre e forte, lo provata solamente con la mappatura su standard, qui da noi l'asfalto é ancora un p'ò freddino, quel che si leggeva sulle riveste sembra proprio essere vero, (chiaramente non mi ritengo un gran manico), comunque alla fine del giretto il conce mi ha informato che l'importatore Svizzero non mette a disposizione nelle giornate di test per i clienti la moto in questione.
Vi auguro di avere la possibiltà di salirci a mé é sembrata una gran bella rivoluzione.

Gufo

Se in Italia ne importano solo 800, penso che in Svizzera saranno molte meno, difficile che un concessionario ne abbia una da far provare.

gufo1
28/02/2009, 20:51
Esatto Max il conce é un amico, é la moto era proprio la sua.

Superpippo
28/02/2009, 23:52
max... chettedevodi'?!? 8) 8) 8)

:wink:

Basta che non m'insulti... :oops: :oops: :oops:

no no tranquillo! :mrgreen: