PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs 600 99] quali scarichi e dove trovarli?

yuppi82
02/03/2009, 16:17
Salve a tutti centauri de forum 8)
Sono da un annetto abbondante possessore di un FZs 600 del '99 :)
comperata usata, mi ha affascinato il suo look, un po da cavalla golosa :oops: con i 2 bei occhioni :roll: , un po perchè ne conosco le mai troppo decantate componenti ciclistiche e di meccanica, a questo punto ho una domanda,
Visto che l'ho comprata usata, il concessionario essendo una vecchietta di 10 anni suonati mi ha fatto un prezzaccio, ma ha anche un po di difetti,
primo in tutto, lo scarico... originale,(che è brutto che non si guarde...)ha varie traccie di ruggine, sia sul terminale che proprio nel tubo che collega i collettori(scusate se non uso termini tecnici sono iGnorante) e pure sul manubrio ci sono le medesime tracce di ruggine che mi fanno girare al quanto le balotas :evil: ...
Mi potreste indicare uno scarico magari con relativi link x negozi(ho cercato con la funzione cerca.. mi vengono fuori milioni di post anche non inerenti..) e un bel manubrio simil originale, visto che mi ci trovo veramente da dio?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi auguro la piu bella stagione possibile a cavallo delle vostre amate Fazer!

Ufo
03/03/2009, 09:04
1°) SCARICO - Ce ne sono una quantità industriale, da quelli + economici (Roads - Rombo) a quelli + cari (Akra - Leo - ecc. ecc.).

2°) MANUBRIO - Sulla mia FZS600 ho montato un PBR piega bassa che è leggermente + aperto dell'originale. Buona posizione e confort di guida direi inalterato.

yuppi82
03/03/2009, 11:34
mi sapresti indicare molto cortesemente dei link dove vederli? qui nei miei dintorni non trattano e i rivenditori di moto non ne voglino sapere di scarichi aftermarket...
almeno per vedere se ci sono foto per farsi un idea del risultato finale

Ufo
03/03/2009, 12:08
Per gli scarichi, puoi tranquillamente vederli sui loro siti ufficiali:
http://www.romboracing.it/
http://www.roadsitalia.com/ (quella blu con il 46 sulla coda è la mia)
Questi sono i + economici (però il rapporto qualità/prezzo è buono) e considerando gli anni della tua moto e il suo valore, forse spendere tanto non è economicamente conveniente (mentre lo potrebbe essere dal punto di vista personale)
Gli altri siti degli scarichi + blasonati li trovi tranquillamente in rete, oppure per i prezzi potresti vedere all'interno delle convenzioni i rivenditori che ci sono e chiedere loro i prezzi.

Per il manubrio, io lo presi da Matteo74 (magari gli puoi mandare un MP).
Ti allego un paio di foto della mia moto con montato scarico e manubrio.

Ciao

Luca77
03/03/2009, 18:33
Quoto UFO, anch'io ho un pbr piega bassa e mi trovo molto bene. Per lo scarico, invece, ti conviene sicuramente comprarne uno aftermarket, però che sia nuovo o usato, attento all'omologazione perchè le multe sono salatissime!

colin88
03/03/2009, 18:59
ma cm s fa a capire sta azz d omologazione???? quali giuste e quali sbagliate??? exan cn omologazione e3 è davvero corretta?!!?!??!

Peterson
03/03/2009, 20:02
Ciao, io ho uno scarico che mi avanza, è in carbonio della Marving ed è in condizioni più che buone...fammi sapere se sei interessato, così eventualmente ti mando le foto ed i dettagli tecnici e se ti va ci si mette d'accordo (prezzi modici)...altrimenti...se ci vuoi pensare a breve lo ritroverai sul mercatino! Lamps

P.s.
ti avverto da subito che non è omologato

Luca77
04/03/2009, 07:44
ma cm s fa a capire sta azz d omologazione???? quali giuste e quali sbagliate??? exan cn omologazione e3 è davvero corretta?!!?!??!

Il foglio di omologazione deve avere indicato lo specifico modello di moto su cui lo scarico è montato. Inoltre, se dallo scarico levi il dbkiller (come nel mio caso) perdi l'omologazione.

Luca77
04/03/2009, 07:47
Ciao, io ho uno scarico che mi avanza, è in carbonio della Marving ed è in condizioni più che buone...fammi sapere se sei interessato, così eventualmente ti mando le foto ed i dettagli tecnici e se ti va ci si mette d'accordo (prezzi modici)...altrimenti...se ci vuoi pensare a breve lo ritroverai sul mercatino! Lamps

P.s.
ti avverto da subito che non è omologato

A questo punto anch'io la butto lì... ho un manubrio originale che mi avanza, senza terminali però, perchè li ho regalati ad un amico 8)

yuppi82
04/03/2009, 13:34
i terminali potrei eventualmente montare quelli che già ho? a me interessa solo la parte metallica , perchè la mia ha evidenti segni di ruggine se ti va mi spari un prezzo in mp?