PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs 1000] 01/05 sfondi cruscotto bianchi

aghi
03/03/2009, 19:07
Oggi ho montato gli sfondi per il cruscotto bianchi, sulla mia "Briseide" che ne pensate?
Il lavoro è abbastanza sempilce, tempo impiegato 1 ora, i quadranti nuovi si incollano a quelli originali, senza dover togliere le lancette.
Sono retroilluminati, pertanto il lavoro più impegnativo è fare uscire i fili collegati ai quadranti. Vanno collegati alle luci di posizione nel Kit è compreso anche il regolatore di tensione ed il potenziomentro per regolare l'intensità luminosa. Il primo trova alloggio sotto al cockpit fissato con 2 fascette il secondo ha una parte adesiva ed io l'ho incollato sopra al contagiri, visibile dal cupolino, anche per un fatto estetico in quanto la scritta sportbikelights.com si illumina ed essendo visibile fa un bel effetto.
Questo è il link del produttore, io l'ho acquistato da Lumac0ne che aveva messo in vendita sul forum nella sezione vendo.

http://sportbikelights.com/search.aspx?manufacturer=8&log=false

:D :D :D :D :D :D Sono molto soddisfatto... :D :D :D :D :D :D

per altre foto contatatemi: aghi@tele2.it
ciao

Rastasicily
11/03/2009, 10:13
Bel lavoro complimenti, a me piace.
Ma come hai fatto a non staccare le lancette ?

mountain's-wolf
11/03/2009, 10:24
bello! ma la luce è ancora verde o ha un altro colore?

aghi
11/03/2009, 15:06
Bel lavoro complimenti, a me piace.
Ma come hai fatto a non staccare le lancette ?

Grazie Rasta....i tuoi complimenti sono significativi e mi onorano, perchè sei sempre molto obiettivo nelle tue recensioni

Le lancette non vanno staccate, basta accompagnarle delicatamente con un dito in senso orario fino a puntare verso l'alto, oltrepassato il punto più alto scendono da sole, sempre in senso orario, fino a raggiungere il lato opposto del quadrante, una sorta di punto morto inferiore. A lavoro ultimato basta rifare la manovra in opposto
I quadranti bianchi hanno un buco centrale grande come il centro della lancetta che va fatta scivolare dentro.
Poichè sono adesivi e vanno appiccicati agli originali, bisogna fare attenzione quando si infila a non appoggiarli altrimenti aderiscono subito e staccarli è difficoltoso.
Io mi sono aiutato con un piccolo cacciavite umido utilizzandolo come scivolo da un lato, mentre dall'altro tenevo sollevato il quadrante.
Altro accorgimento è di fare attenzione che la lancetta non si infili nel riquadro del contakilometri, comunque un'operazione abbastanza semplice.

Per mountain's-wolf:
La luce di fondo è bianca i numeri sono retroilluminati blu, cosi come il simbolo Yamaha che appare rosso.
La visibilità è ottima di giorno ma di notte è spettacolare, si può comunque regolare l'intensità luminosa, il regolatore ha due posizioni, una Fissa standard, ed una con cui tramite una rotellina puoi regolarla te a seconda del tuo gusto.
Anche il collegamento all'impianto elettrico è semplice; basta collegarlo ad una luce di posizione, il Kit è dotato di relè e regolatore di tensione.

Al momento di reinserire il quadrante nell'involucro di plastica, poichè i quadranti hanno i fili elettrici che escono, è necessario eliminare un'aletta di plastica interna all'involucro, nella zona del manomentro del carburante (quella centrale).

Per il resto cruscotto d'effetto.

grazie ciao Aghi.[/quote]

mad4mud
11/03/2009, 15:32
che superfigata!!!

facci una foto anche in notturna!!! :D

Rastasicily
11/03/2009, 16:07
Grazie, che onore :oops:

pigi
11/03/2009, 16:20
Emhhhh... ci avevo pensato anche io per la mia ina S2.. ma ci sono anche per FZ1

io pensavo a bianco o giallo (molto tamarro)

FZ6 S2:
http://stores.ebay.it/maxfc-34_MOTOS_YAMAHA_FZ6-S2-Faser-FZS_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ258339015QQftidZ2QQtZkm

FZ1:
http://stores.ebay.it/maxfc-34_MOTOS_YAMAHA_FZ1-S2-Faser-FZS_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ258340015QQftidZ2QQtZkm

:wink:

mountain's-wolf
11/03/2009, 18:00
grazie, ripeto molto molto bello..

aghi
11/03/2009, 22:13
che superfigata!!!

facci una foto anche in notturna!!! :D

ecco la foto in notturna, non è perfetta ma credo che renda bene l'idea, la scarsa qualità dell'immagine è dovuta alla mia macchinetta fotografica, vi garantisco che l'effetto dal vero è spettacolare, le lancette si vedono benissimo.

mountain's-wolf
11/03/2009, 22:18
spettacolare...... :shock: :shock:

aghi
11/03/2009, 22:19
Emhhhh... ci avevo pensato anche io per la mia ina S2.. ma ci sono anche per FZ1

io pensavo a bianco o giallo (molto tamarro)

FZ6 S2:
http://stores.ebay.it/maxfc-34_MOTOS_YAMAHA_FZ6-S2-Faser-FZS_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ258339015QQftidZ2QQtZkm

FZ1:
http://stores.ebay.it/maxfc-34_MOTOS_YAMAHA_FZ1-S2-Faser-FZS_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ258340015QQftidZ2QQtZkm

:wink:

Giallo non è male.....ma Bianco è più figo.......bello quello per FZ6 con il dragone di Arlen ness....

aghi
11/03/2009, 22:21
spettacolare...... :shock: :shock:

.............. :shock: Il difficile è tenere gli occhi alla strada....sembra di essere davanti alla playstation :roll:

mountain's-wolf
11/03/2009, 22:36
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tiburon de plata
08/10/2009, 10:50
Aghi... è semplicemente UNA FIGATA!!!!
Ho un paio di dubbi da porvi...

1) che differenza c'è con questo sito? http://www.bluegauges.com/illumiglo/yamaha.htm

2) Nelle foto sembrerebbe che il contaKm sia in Mph e Kmh, ma nelle tue foto sono solo in Kmh. Spero si possano avere come le tue, vero?

3) Nelle foto sembrerebbe che nella visione notturna i numeri siano neri e lo sfondo uniformemente illuminato. Nelle tue foto invece lo sfondo è nero e i numeri sono retroilluminati... moooooooolto più bello! E' una opzione di acquisto?

Grazie a tutti quelli che vorranno diradare le mie nebbie! :-)

LAMPS

Rastasicily
08/10/2009, 11:45
Aghi... è semplicemente UNA FIGATA!!!!
Ho un paio di dubbi da porvi...

1) che differenza c'è con questo sito? http://www.bluegauges.com/illumiglo/yamaha.htm

2) Nelle foto sembrerebbe che il contaKm sia in Mph e Kmh, ma nelle tue foto sono solo in Kmh. Spero si possano avere come le tue, vero?

3) Nelle foto sembrerebbe che nella visione notturna i numeri siano neri e lo sfondo uniformemente illuminato. Nelle tue foto invece lo sfondo è nero e i numeri sono retroilluminati... moooooooolto più bello! E' una opzione di acquisto?

Grazie a tutti quelli che vorranno diradare le mie nebbie! :-)

LAMPS

Ciao
Il link da te postato credo si riferisca alla sostituzione dei led retroilluminanti originali con altri di diverso colore, un ragazzo sul forum l'aveva fatto ma francamente non era venuto tanto bene perchè non si vedeva più la zona rossa del contagiri.
Aghi invece ha cambiato lo sfondo nero con uno bianco a sua volta retroilluminato, e come puoi vedere i risultati sono nettamente migliori.
Le Mph riguardano la versione americana, in quella europea non compare

Tiburon de plata
08/10/2009, 11:52
Dalle foto però non si direbbe. Guarda l'ultima infondo, ovvero
http://www.bluegauges.com/images/indiglo/yamaha/796.jpg

Sfondo bianco colori blu.

Rastasicily
08/10/2009, 12:20
Si ma il ragazzo che le ha montate ha postato la foto, e per sua stessa ammissione la zona rossa non si distingueva più, solo che non ci aveva fatto caso perchè non lo riteneva importante :roll:
Se ricordo bene la marca era proprio quella che dici tu, prova a fare un cerca.

Tiburon de plata
08/10/2009, 17:34
Mi sono spiegato male... intendevo dire che il sito che ho indicato vende gli sfondi bianchi e non le luci.
Se guardi la foto del mio precedente post vedi che si tratta degli sfondi bianchi visti di giorno e di notte.

marry
08/10/2009, 18:24
un bel lavoro complimenti ! forse stava bene anche contagiri bianco e il resto nero !

Gsxr
18/10/2009, 10:56
Scusate, vedo solo adesso. Il risultato è davvero molto molto bello, complimenti.

Ma alla fine dove posso rivolgrmi per avere un kit come il tuo Aghi?

Grazie, Mario.

Lamps!

aghi
18/10/2009, 20:54
Dalle foto però non si direbbe. Guarda l'ultima infondo, ovvero

Sfondo bianco colori blu.

Ok questo è il kit che ho montato io, l'effetto che si vede in foto non rende però la realtàche è molto più bella.
Purtroppo non so darvi altre indicazioni su come e dove acquistarli, io li ho comprati nel mercatino (quello vecchio) da uno che li aveva comprati me non li aveva mai montati.

Gsxr
19/10/2009, 16:41
Grazie Aghi, purtroppo fin'ora ho trovato solo modelli in miglia e con serigrafia leggermente diversa da quella che hai montato tu.

Continuerò a cercare, ho visto siti francesi abbastanza ben forniti e dovrebbero avere la versione UE.

Slamps!

Tiburon de plata
13/01/2010, 23:37
Ragazzi,

finalmente mi sono arrivati gli sfondi bianchi con la retroilluminazione blu!!
Sapete quando li ho comprati? Il 10 ottobre.
Sapete quando li hanno spediti? L'11 ottobre.

Arrivati a Milano dil 20 ottobre! CONSEGNATI OGGI!!!!!
CHE SCANDALO... quasi tre mesi per sdoganare un pacchetto da nulla! Le poste fanno davvero schifo!
:angry_001: :angry_001: :angry_001:

Vabbeh... comunque sono arrivati, sono fantastici e non vedo l'ora di montarli.

Solo un problemino... ho comprato anche il multigauge e dalle foto degli sfondi si vede chiaramente che forniscono contagiri, contamiglia, contachilometri, sfondo per la benzina e sfondo per multigauge, quello più a sinistra nella seguente immagine:

Purtroppo, però, nella scatola c'erano tutti ad eccezione di quello per il multigauge. :sad_009: :sad_009: :sad_009:

Mi direste se manca anche a voi?

Grazie e LAMPS.

aghi
14/01/2010, 00:00
Ragazzi,

finalmente mi sono arrivati gli sfondi bianchi con la retroilluminazione blu!!
Sapete quando li ho comprati? Il 10 ottobre.
Sapete quando li hanno spediti? L'11 ottobre.

Arrivati a Milano dil 20 ottobre! CONSEGNATI OGGI!!!!!
CHE SCANDALO... quasi tre mesi per sdoganare un pacchetto da nulla! Le poste fanno davvero schifo!
:angry_001: :angry_001: :angry_001:

Vabbeh... comunque sono arrivati, sono fantastici e non vedo l'ora di montarli.

Solo un problemino... ho comprato anche il multigauge e dalle foto degli sfondi si vede chiaramente che forniscono contagiri, contamiglia, contachilometri, sfondo per la benzina e sfondo per multigauge, quello più a sinistra nella seguente immagine:

Purtroppo, però, nella scatola c'erano tutti ad eccezione di quello per il multigauge. :sad_009: :sad_009: :sad_009:

Mi direste se manca anche a voi?

Grazie e LAMPS.

Grande Tiburon de Plata, vedrai che l'attesa sarà ripagata dall'effetto. :twisted: :twisted:
Io ce l'ho il multigauge, se ti serve fammi avere il tuo indirizzo che te lo regalo, io non me ne faccio nulla.

Tiburon de plata
14/01/2010, 00:55
Grande Tiburon de Plata, vedrai che l'attesa sarà ripagata dall'effetto. :twisted: :twisted:
Io ce l'ho il multigauge, se ti serve fammi avere il tuo indirizzo che te lo regalo, io non me ne faccio nulla.

WOOOW... mitico Aghi!
Mi sono lamentato col negoziante ma figurati se mi prendono in considerazione. Te ne sarei veramente grato!

Se capiti dalle parti di FI, PI o LI potremmo incontrarci... altrimenti ti mando il mio indirizzo per MP.

Ovviamente ti devo una bevuta.

LAMPS

aghi
14/01/2010, 21:44
:D Ok Tiburon indirizo copiato sabato spedisco come ti ho già detto in MP.
A presto per inl giro in toscana.

jerryfast
14/01/2010, 21:49
Molto belli complimenti specialmente di notte :wink_006:

aghi
14/01/2010, 22:13
Molto belli complimenti specialmente di notte :wink_006:

:lol: :lol: E' vero!!!!!!!!!!!! è meglio della play station, l'unico difettuccio: oltre i 10500 rpm perdi un po' la visibilià della lancetta e devi aspettare il limitatore :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ma io sn anche un po' miope....

Gsxr
15/01/2010, 00:40
Ebbravo Tiburon! Comprerò anche io dqa lì... aspettando il tempo necessario.
Una domanda... il multigauge arriva anche corredato di sonde da installare? o ci si deve arrangiare... e... se non sono indiscreto... quanto costa?

Grassie!

aghi
15/01/2010, 00:45
no gsxr sono solo i quadranti retroillumiati da icollare a quelli neri.

Tiburon de plata
19/01/2010, 18:31
ARRIVATOOOOOOO!!!!
Grazie Aghi, è perfetto... sei stato proprio gentile. Non vedo l'ora di montare tutto e fare una bella foto da mostrarvi.

Per Gsxr: questi sono gli sfondi con la retroilluminazione. Il multigauge digitale lo trovi qui http://home.arcor.de/cvieth/ganganzeige_summary.html. UNA FIGATA ANCHE QUELLO! E puoi anche chiedere al tizio che lo vende di mettere il colore della retroilluminazione che preferisci.

LAAAMPSSSS

Tiburon de plata
19/01/2010, 18:55
Ebbravo Tiburon! Comprerò anche io dqa lì... aspettando il tempo necessario.
Una domanda... il multigauge arriva anche corredato di sonde da installare? o ci si deve arrangiare... e... se non sono indiscreto... quanto costa?

Grassie!

Costa 150 EUR!! E' completo di tutto, moooooolto ben fatto e curato nei dettagli. Un piccolo gioiellino tecnologico. L'unica sonda è il sensore di temperatura esterna, tutte le altre informazioni li prende dalla scheda del quadro.
Per montarlo occorre saldare dei fili sul quadro quindi serve un po' di pratica col saldatore... meglio una stazione saldante.

Gsxr
19/01/2010, 20:00
Grazie Tibuton, sono elettronico/informatico... saldare sarà un piacere! :wink:
Il risultato è molto bello, chiederò il blu come retroilluminazione, così sarà in tinta con il resto.

Lamps e a presto... tutti multigueggati! :mrgreen:

Brividoblu
19/01/2010, 21:47
Facciamo un sottoclub? 8)

Ciao,
Marcello

aghi
19/01/2010, 22:16
:wink_006: Molto bene Tiburon :lol: :lol:

.... se vuoi ho anche il quadrante con l'indicatore in Mp/h :lol: :lol:

Aspetto di vedere le foto....... a presto.