PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 Fazer 2009



maxct
05/03/2009, 10:45
Ragazzi, vorrei aprire un topic per un breve sondaggio fra i possessori del Fazer 2008/2009.
Nei (ancora pochi purtroppo) chilometri fatti in sella alla mia nuova bimba, ho avuto l'impressione di un maggiore tiro ai bassi rispetto al modello 2006 (la mia era una delle primissime serie vendute).
E' un "effetto placebo" dovuto all'entusiasmo per il nuovo acquisto o forse qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni? Lamps.

SeMpReInMoTo
05/03/2009, 15:42
:roll: :roll: :roll:

lucaTO
05/03/2009, 19:29
dalla versione 2006 a quella 2009 qualcosa a livello di centralina è sicuramente cambiato... penso sia quello!

guz
05/03/2009, 19:52
ecco...
come ho scritto in un altro posto dove dicevo dove erano quelli ke raccontavano e si lamentavno per il poco tiro ai bassi del fazer...

vengo si da un r1 ma sta moto sotto mi sembra quasi un bicilindrico.
solo se apri tutta la manetta piu o meno ai 3000 giri senti un vuoto ma leggero ke riprende subito.
poi intendo un aprire tutto all improvviso e poi cmq la mia è nuova nuova appena 300 km quindi ci sta ke sta cosa sparisca.

aspetto a una bella tiratina prima di fare altri commenti.

maxct
09/03/2009, 20:31
ecco...
come ho scritto in un altro posto dove dicevo dove erano quelli ke raccontavano e si lamentavno per il poco tiro ai bassi del fazer...

vengo si da un r1 ma sta moto sotto mi sembra quasi un bicilindrico.
solo se apri tutta la manetta piu o meno ai 3000 giri senti un vuoto ma leggero ke riprende subito.
poi intendo un aprire tutto all improvviso e poi cmq la mia è nuova nuova appena 300 km quindi ci sta ke sta cosa sparisca.

aspetto a una bella tiratina prima di fare altri commenti.
Confermo sempre più la mia impressione... sono salito un pò sull'Etna e devo dire che è una bellezza! Hanno fatto la moto per me!!! :lol: :lol: :lol:

gufo1
09/03/2009, 20:48
La mia é un 2006, rispetto a quella di un mio amico mod. 2008 non trovo nessun sostanziale differenza.

Gufo

Zeb68
09/03/2009, 22:12
Qualche taratura alla centralina l'avranno di certo fatta, però non penso ci siano differenze evidenti ai bassi regimi.

Comunque mi fa piacere leggere che a qualcuno questa moto piace. :wink:
Ultimamente qui dentro si leggevano solo gufate , lodi nostalgiche e comparative con tourer da 1/4 di tonnellata. :roll:

guz
09/03/2009, 22:49
posso solo dire ke ho avuto la fortuna di provare tante ma tante moto in giro e questa fra tante avrà anke difetti ma mai quanto ho provato in giro.
se si cinsidera prezzo e qualita siamo nella media.

poi se uno pretende ollins marhesini etc.etc. allora deve cominciare a tirarsi fuori quei 20mila eurini ke non tutti possono fare.

il tiro ai bassi c è e come sl ke molti non lo sanno sfruttare pensando di essere su un super aeroplano ke quando tocchi il gas schizza via.
uscite di curva a 3000 giri con manetta ruotata in un millesimo di secodno fino in fondo.

anke un bicilindrico se apre cosi muore.
pensate ke avendo un r1 o un suzu(ke dicono sia meglio ai bassi) e giudarlo scorrettamente possa dare soddisfazion ai bassi???!!!!

io credo di no xke quando anni inidetro le moto non le sapevo guidare un granke mi sembravano tutte ferme poi quando ci pigli il manico da l una a l altra senti solo la differenza di come sfogano dopo gli 8000....

usate il gas come se fosse un bisturi e vedrete ke tutto sto poco tiro ai bassi sembrerà x voi una coppia discreta e entusiasmante.

poi parlo sempre venendo dall r1 e preciso un altra cosa ormai risaputa da ki segue il mondo delle due ruote.....


......se ami yamaha è xke ami il tiro agli alti.

......se non vuoi un motore ke urla compratevi un GS.



p.s. sono solo affermazion non ce l ho con voi :D :D :D abbiate pietà di me. :D

ho comprato fz1(yamaha in generale) xke volevo una moto sempre abbastanza sportiva ma un po piu comoda e non sapevo cosa stavo facendo poi dopo averla provata su misto stretto e non mi son detto "ma la gente ke dice contro a sta moto ha mia avuto una sportiva vera????"

spero di essere stato chiaro senza scatenare un putiferio xke son solo considerazioni personali in fondo ma anke,in parte,vere se ci pensate bene.

:wink:

Metzeler
10/03/2009, 23:45
lo dico a voce alta :D :D :D gran moto per grandi soddisfazioni, ogni uscita un sorriso :wink: