PDA

Visualizza Versione Completa : Kit dynojet [FZS600]

Rizzellone
05/03/2009, 13:24
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi ha mai montato il kit dynojet stage1 sulla fazerina? Come va? E' consigliabile?

Rizzellone
06/03/2009, 09:57
Nessuno li ha montati? Ho cercato sul forum ed ho trovato risposte vecchie e vaghe. In questi ultimi tempi nessuno li ha montati? :roll:

Ufo
06/03/2009, 12:14
Non credo. Però magari attendiamo un po'. L'idea mi sconquinfera non poco, ma mi manca la pecunia. :wink:

Luca77
06/03/2009, 14:10
Anch'io ci avevo fatto un pensierino, anche perchè adesso si trovano parecchio scontati.
Secondo loro: "I kit carburatori Dynojet ottimizzano la risposta del motore all'apertura del gas, aumentando la guidabilità della moto, in molti casi aumentandone anche la potenza."
Però non vorrei che mi facesse aumentare solo il consumo :?

Rizzellone
06/03/2009, 15:56
Ed è proprio quella la mia paura. Dove li hai trovati scontati? A che prezzo?

Rastasicily
06/03/2009, 17:12
Generalmente è consigliabile montare questi kit associandoli a terminale e filtro aria aftermarket, in quanto compensano lo smagrimento della carburazione dato da questi componenti, sfruttandone meglio il teorico aumento di prestazioni rispetto agli originali.
Il consumo aumenta di sicuro, ma non credo a livelli paurosi se la moto è ben carburata e sincronizzata. :wink:

Luca77
06/03/2009, 17:59
Quoto Rasta su tutta la linea...ma il fatto è che vorremo anche le impressioni di chi li ha effettivamente montati.
Comunque da ragazzino le modifhe ai getti nella carburazione davano belle soddisfazioni :mrgreen:

Luca77
06/03/2009, 18:02
...l'offerta cui mi riferivo è questa: http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/br_4_Yamaha/bi_169_Fazer_600__03/fi_6_Dynojet/sp_1/pr_16914_kit_carburatori_Dynojet_Yamaha_Fazer_600_in_offerta_salvo_esaurimento_scorte.htm

Si risparmia di sicuro rispetto i prezzi che avevo visto un paio di anni fa.

Rizzellone
06/03/2009, 21:02
Sulla transalp funzionavano alla meraviglia...Monto già filtro BMC e terminale titanio g&g...Speriamo che qualcuno che li aveva montati e li ha montati tuttora si faccia vivo. Attendo fiducioso... :roll:

Rizzellone
08/03/2009, 11:16
:roll:

Luca77
08/03/2009, 12:14
Mi sa che fra un paio di mesi lo prendo il kit. Inizialmente, lo proverò con il filtro originale e scarico aperto. Per il montaggio, invece, tu pensavi di montarlo da solo?

Rizzellone
08/03/2009, 16:24
Certo che no. Lo faccio fare dal mio meccanico...Viste le innumerevoli risposte :( mi sa che lo rischio anche io fra un paio di mesi, durante il "rimessaggio"... :wink:

mad4mud
08/03/2009, 18:36
a detta di alcuni meccanici l'unica cosa che fa il kit è far impazzire chi fa la carburazione perche la moto e piu sensibile ai cambi di temperatura e/o umidita

KurtCobain
09/03/2009, 13:48
io ho montato il kit, se dovessi dire che la moto cambia parecchio nn posso proprio dirlo fatto sta che dopo averli montati e aver fatto carburazione e sincronizzazione sicuramente la moto migliora in termini di corposità di erogazione ai medi regimi
ma appunto rimane un incremento secondo me limitato a quel range
i getti sono solo per il circuito del max e di alcuni punti più piccoli di quelli originali per cui la carburazione ne risulta leggermente smagrita e quindi il motore diventa un pelino più pronto, ma ci sono anche dei contro, carburazione più magra vuol dire più calore e d'estate potrebbe essere fastidioso
il kit cmq prevede 3 misure di getti a seconda del tipo di configurazione che si ha
se con scarico originale ecc...
in + escono degli spessori per gli spilli conici
è un kit molto base nn vi aspettate chissà cosa

Luca77
10/03/2009, 08:41
Ormai, mi potete dire anche che il kit peggiora le prestazioni ma il tarlo è definitivamente entrato nel cervello... :twisted:
Verso maggio, in programma acquisto filtro e kit 8)
Ps: ma se il kit prevede diversi settaggi non è possibile dividerlo tra più persone? O forse vale solo per i getti?

Luca77
14/03/2009, 08:24
:roll:

Rizzellone
14/03/2009, 09:37
:|

Luca77
16/03/2009, 07:59
Vorrei comprare separatamente i vari elementi presenti nel kit. Ad es. qui: http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/contrappesiterminali.php
vendono i getti del massimo. Qualcuno sa le misure dei pezzi presenti nel kit?
Se vi può essere d'aiuto questi sono i dati dei carburatori della ina:
http://img27.imageshack.us/img27/8135/daticarburatore.png (http://img27.imageshack.us/my.php?image=daticarburatore.png)

Luca77
28/03/2009, 11:37
Mi sono accorto che ho postato il link sbagliato...quello giusto è questo:
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/getti.php

:lol:

KurtCobain
28/03/2009, 14:16
nn do la sicurezza piena visto che il kit l'ho montato più di un anno fa, ma le misure presenti nel kit dovrebbero essere 108/110/112 ovviamente riguardanti il getto del max

Luca77
28/03/2009, 14:30
1. Se monto il kit, metto anche il filtro sportivo...quale getto dovrei montare?
2. Le molle sono più morbide delle originali?
3. Gli spilli del kit sono più alti (miscela più grassa)?
...lo so sono un rompico@@@oni :twisted:

Rizzellone
19/09/2009, 14:16
MOntato oggi...Uno spettacolo... :twisted:

Luca77
04/10/2009, 10:43
Spiegati meglio, sono estremamente curioso :twisted:

Gsxr
04/10/2009, 10:59
Ho fatto una ricerca su internet ed effettivamente il kit in questione è estremamente basico. Ho optato quindi per installare quello denominato Ivan's, ordinato dall'Inghilterra. Tra i risultati enunciati si parla di una diminuzione dei consumi... chissà, quando avrò fatto posterò i risultati. Unico difetto è che quel kit non prevede la possibilità di tornare indietro perchè è necessario alesare alcuni condotti... se poi qualcosa dovesse andare storto ciao balle! Non avrei avuto il coraggio di eseguire la modifica sui carburatori originali quindi son riuscito a comprarne di seconda mano ad un prezzo ragionevole, 170 euri per l'intera batteria. Tra un mesetto vi saprò dire qualcosa, anche se il lavoro che farò è sulla Ona.

Lampone :wink:

Rizzellone
04/10/2009, 14:17
L'erogazione è diventata molto appuntita a tutti i regimi ed a tutte le marce; in prima e seconda, sulle stradine garganiche, scoda che è un piacere. Ero molto titubante sul montaggio ma poi, una vincita al calcioscommesse, mi ha permesso di spendere i 160 euro per montarlo; ho ascoltato comunque anche il consiglio del meccanico che mi ha detto di montarlo visto lo scarico aperto ed il filtro bmc che monto. L'erogazione, ora, è davvero perfetta. Ne sono entusiasta. Ora si passa alla tuta...

Luca77
04/10/2009, 20:39
Grande, mi sa che è un passo obbligatorio, allora :twisted:

Rizzellone
05/10/2009, 00:42
Consumi ed erogazione migliori credo che valgano la spesa. Purtroppo la nostra fazerina non è regolabile per anticipo e carburazione per cui qualche cambiamento va fatto. Non posso fare altro che consigliartelo. :wink:

Ufo
05/10/2009, 09:05
Consumi ed erogazione migliori credo che valgano la spesa. Purtroppo la nostra fazerina non è regolabile per anticipo e carburazione per cui qualche cambiamento va fatto. Non posso fare altro che consigliartelo. :wink:

... cioè, vorresti farmi credere che consuma anche di meno?? :roll: :shock: :roll: :shock: :roll:
Bella storia ..... :wink:

Rizzellone
05/10/2009, 13:38
Ebbene sì; ci ho fatto, sulle stradine garganiche, circa 40 km in più. I cicler montati, se non ricordo male, sono più piccoli degli originali. Come detto credo che siano un passaggio obbligatorio con scarico e filtro aftermarket...

Amsicora
05/10/2009, 16:52
Ebbene sì; ci ho fatto, sulle stradine garganiche, circa 40 km in più. I cicler montati, se non ricordo male, sono più piccoli degli originali. Come detto credo che siano un passaggio obbligatorio con scarico e filtro aftermarket... :happy_002: