PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 non parte più accidenti

ROLLIMAU
05/03/2009, 16:48
La moto dopo un po di mesi che era ferma è ripartita subito e mi sono fatto un giretto tutto ok. ieri dopo due settimane lo riaccesa ed ha iniziato a borbottare e non tenere il minimo dopo di che si è spenta e non riparte più. saranno le candele. siccome l'anno scorso ho montato la centralina e gli scarichi non vorrei siano quelli il problema, anche se è sempre andata benisssimo

tonino
05/03/2009, 17:19
.... no ! ... é la benzina rimasta nel serbatoio che si è ossidata.... Svuotalo, falla girare un pochino senza benza (aiutati con i cavi e la batteria della macchina), mettici benzina fresca e vedrai che riparte a cannone. Chi usa la rasaerba a motore x il giardino la sa 'sta storia!! :roll: ... fammi sapere se cio' preso!!

mastro lindo
05/03/2009, 20:58
io avevo il tuo stesso problema l'anno scorso ho svuotato il serbatoio e ci ho trovato delle goccioline d'acqua , mi raccomando con la pompa della benzina sii molto delicato perchè costa un botto :mrgreen:

ROLLIMAU
05/03/2009, 21:57
Come fai a svuotarlo devi percaso smontare tutta la la pompa dentro il serbatoio? Ma poi ti e' ripartita subito?

ROLLIMAU
05/03/2009, 22:01
Come fai a svuotarlo devi percaso smontare tutta la la pompa dentro il serbatoio? Ma poi ti e' ripartita subito?

tonino
06/03/2009, 08:57
.... vai dal ferramenta, compri un metro e mezzo di tubo di plastica da 3/8" e succhi...., poi metti la moto al sole senza tappo per un paio d'ore (l'acqua evapora insieme alle ultime traccie di benzina) e sei a posto. Fai il pieno con la benza fresca e .... brummm bruummm!! :roll: