Visualizza Versione Completa : prova suzuki gladius
ho letto la prova della nuova arrivata di casa suzuki su motociclismo.
voi cosa ne pensate?
l'unico difetto che le hanno trovato è la non eccelsa prestazione del freno anteriore, roba risolvibile.
il motore bicilindrico direi che è una garanzia di divertimento e prestazioni, la ciclistica non sembra male..
tartaruga sta pensando all'acquisto ma io sono + orientato al 4 cilindri che al bicilindrico, vista la sua poca esperienza, circa 4000 km
Io insisterei sul GSR... :wink:
ne abbiamo trovato uno del 2006 che dando dentro la gs 500 di tartaruga, si porta via a 2000 euri :)
io la prenderei al volo ma lei nn è convinta :( donne :roll:
io da neofita sono partito con la mia fz6... 98 cv di moto ed un peso diciamo non easy.. io consiglierei una moto con pochi cavalli e leggerina ... 4 o 2 cilindri poco importa :wink:
ne abbiamo trovato uno del 2006 che dando dentro la gs 500 di tartaruga, si porta via a 2000 euri :)
io la prenderei al volo ma lei nn è convinta :( donne :roll:
Infatti l'ho scritto apposta.. :wink:
io da neofita sono partito con la mia fz6... 98 cv di moto ed un peso diciamo non easy.. io consiglierei una moto con pochi cavalli e leggerina ... 4 o 2 cilindri poco importa :wink:
io da neofita sono partito con il bandit 650, 85 cv e 230 kg di olio d'oliva da portarsi in giro.
tartaruga con il mio bandit va via molto bene, però ha il problema del peso da fermo che oggettivamente è tanto.
Un quattro cilindri, grazie alla sua relativa tranquillità ai bassi/medio regimi, ti permette un approccio più soft alla guida :wink:
Poi piano piano cominci a ruotare più il polso e allora..... 8)
Inoltre un bicilindrico tranquillo, acquisita esperienza, potrebbe presto andare stretto, uno pepato è troppo per cominciare mentre un quadricilindrico ha una maggiore versatilità :)
il nuovo monster pesa 161 kg credo sia il più leggero rispetto a fz6 (200 kg crica) , xj6 (205 kg)
Il vecchio monster 695 pesa 168 kg con 73 cavalli da domare...
fate i vostri conti
LAMPS
nn prendo in considerazione le moto rosse :mrgreen:
io ho iiniziato con un honda vtr 1000 f ...
si mi ci mando da solo...bella moto però...divertente uscire dai tornanti e dalle rotonde...
ma sei un mio vicino da casa :D
avvisamo quando vieni a bere il caffè all' hoffman a villaverla :D
villaverla,proprio nn la conosco... :(
se dici xò,quest'estate ci si trova con la moto!!!
o anke prima!
ma abiti a schio e non sai dove si trova villaverla?
da thiene prendi la provinciale che porta a vicenza e sulla stradatrovi villaverla :D
spillone
19/03/2009, 19:42
La risposta è: dipende dal bicilindrico con cui vuoi iniziare :wink:
alfiotoxy
20/03/2009, 10:51
altra moto useless,dal concessionario Tirrisi a mascali(ct) danno il gsr nuovo a 5350!! chi mai si comprera' sto carroarmato?pesa di piu',prestazioni nettamente inferiori,ciclistica idem e essendo nuova costera' piu del gsr!! :roll:
SeMpReInMoTo
23/03/2009, 21:08
http://www.moto.it/news/foto/4214big.jpg
molto carina :wink:
siamo stati domenica a vederla da miazzon a bassano... non è niente male... x tartaruga andrebbe proprio bene
Secondo me il bicinlindrico Suzuki difficilmente riesci cmq a sfruttarlo al massimo, gran motore e gran divertimento. :lol:
Mio fratello aveva una Suzuki Sv650 ed in montagna ne lasciavi dietro tanti di quadricilindrici...
Per cui la Gladius è una moto che va bene sia come prima moto, sia dopo quando si diventerà più smaliziati...inoltre è un progetto nuovo ma con un motore ampiamente rodato, io non avrei dubbi, mi piace pure. :lol:
daje de 695,io ho iniziato con quella e ancora mi tolgo diverse soddisfazioni :wink:
8) 8) 8) quoto ! bell'aggeggio ! :wink:
Gaffiere
27/03/2009, 00:04
ma un tre cilindri no eh? :mrgreen:
mikifollet
27/03/2009, 08:46
io sono sempre per la GSR, ad un costo giusto prendi la moto con la quale crescere
nei prossimi anni.
@Gafierre. per il 3 cilindri penso che Tartaruga vorrà evitarlo. soprattutto perchè ha
visto la mia Street stesa ed esteticamente non è un granchè se la vedi dal lato meno fotogenico ruote all'aria, fuoristrada e in mezzo ai rovi, e un po' di paura se l'è pure presa nel vedere cotanta moto in quelle condizioni.
ps. nel fine settimana la vado a riprendere dal dottore la malattia non era grave e ora è tutto passato. non vedo l'ora di salirci per capire come ho digerito lo scherzetto.
Gaffiere
27/03/2009, 09:02
urca non sapevo... scusami :oops:
mikifollet
27/03/2009, 12:32
non scusarti, non mi son fatto nulla per fortuna, solo qualche danno materiale e un po' di spavento per quelli che mi seguivano o che sono arrivati subito dopo come la citata Tartaruga.
prima di partire fa un piacere, controlla la pressione della gomma dietro :wink:
secondo me un bel 3 cilindri è unico
ps. nel fine settimana la vado a riprendere dal dottore la malattia non era grave e ora è tutto passato. non vedo l'ora di salirci per capire come ho digerito lo scherzetto.[/quote]
questa è proprio una bella notizia... peccato che il tempo nel week end non sia il massimo.
facci sapere del tuo ritorno in sella :D
tartaruga
01/04/2009, 16:05
Secondo me il bicinlindrico Suzuki difficilmente riesci cmq a sfruttarlo al massimo, gran motore e gran divertimento. :lol:
Mio fratello aveva una Suzuki Sv650 ed in montagna ne lasciavi dietro tanti di quadricilindrici...
Per cui la Gladius è una moto che va bene sia come prima moto, sia dopo quando si diventerà più smaliziati...inoltre è un progetto nuovo ma con un motore ampiamente rodato, io non avrei dubbi, mi piace pure. :lol:
eh già è proprio bella :wink: però quando sono andata in concessionario a vederla in vetrina c'era una GSR yoshimura meravigliosaaaaaa :shock: :shock: :shock: eh mò che faccio :?:
Gaffiere
01/04/2009, 19:20
su superbike italia di Aprile c'è la prova... e dalla prima sfogliata direi che ne parlano un gran bene ;)
l'unico difetto tra le varie recensioni lette sembra proprio l'impianto frenante.... dicono che nen regga troppo un uso sportivo...
sportivo intendono collina montagna o pista tirata? non mi azzarderei nemmeno con tutta quella plastica addosso a farla scendere in pista... :oops:
non me ne vogliate... ero quasi tentato(visto il basso costo e i vari problemini alla ina) di prenderla, ma qualche pista ogni tanto la faccio, e se dovessi rinunciarvi.... :roll:
tartaruga
07/04/2009, 11:38
ieri ..che ero in ferie...sono andata con thenick dal conce e me l'hanno fatta provare....
gran bella moto :)
e allora compri??? :shock: :shock: :mrgreen:
no, compra il gsr yoshimura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gaffiere
07/04/2009, 20:18
ESTICA! :mrgreen:
tartaruga
08/04/2009, 11:49
e allora compri??? :shock: :shock: :mrgreen:
era quella l'intenzione.....poi in vetrina avevano una gsr yoshimura a dir poco meravigliosa e poichè tra il mio usato,promozione in corso ,etc,etc, la
gsr mi viene a costare solo 500 euri :shock: :shock: in più rispetto alla
Gladius.....beh allora mi son detta e che faccio ora :?:
thenick mi ha chiaramente detto che sono una matta se scelgo la Gladius al
posto della GSR in questione e mi sa proprio che sta cosa s'ha daffare :lol: :lol:
8) 8) 8)
il nord est comincia ad avere sete :shock: :shock:
Rastasicily
14/04/2009, 18:57
Secondo me con la Gladius la Suzuki è riuscita a fare un'impresa non da poco: fare di peggio dell'SV650....è incredibile ma ce l'hanno fatta...
Che l'SV o Gladius si mette dietro poi le R6 e i CBR è un'autentica leggenda....sarà successo senza dubbio, ma lì il merito è del manico... a parità di pilota, col cacchio che con 40cv in meno e svariati chili in più stai davanti.
A mio parere, se la scelta è tra queste due, GSR tutta la vita :wink:
tartaruga
16/04/2009, 10:48
Secondo me con la Gladius la Suzuki è riuscita a fare un'impresa non da poco: fare di peggio dell'SV650....è incredibile ma ce l'hanno fatta...
Che l'SV o Gladius si mette dietro poi le R6 e i CBR è un'autentica leggenda....sarà successo senza dubbio, ma lì il merito è del manico... a parità di pilota, col cacchio che con 40cv in meno e svariati chili in più stai davanti.
A mio parere, se la scelta è tra queste due, GSR tutta la vita :wink:
infatti :wink: anche perchè il rumore del motore della Gladius sembra quello
di un trattore :(
Rastasicily
16/04/2009, 10:52
infatti :wink: anche perchè il rumore del motore della Gladius sembra quello
di un trattore :(
:wink: