Visualizza Versione Completa : Fz1 regolare sospensioni
Dopo aver cambiato molle ho fatto sfilare gli steli forcella di 4 mm.
Adesso la moto in ingresso è notevole, però a metà curva il posteriore tende a scappare.
Avendo un mono Ohlins pluriregolabile al posteriore cosa mi consigliate di fare (a parte rimettere gli steli in posizione originale).
Rastasicily
10/03/2009, 12:12
Io proverei così (una cosa per volta):
1) Controllare (ed eventualmente correggere a max 2,4 ant e 2,6 post) la pressione delle gomme.
2) Abbassare il precarico del mono (il Sag rider è corretto ?).
3) Aprire un pò l'estensione della forcella.
4) Aprire un pò l'estensione del mono.
Boabunda
10/03/2009, 12:53
2) Abbassare il precarico del mono (il Sag rider è corretto ?).
3) Aprire un pò l'estensione della forcella.
4) Aprire un pò l'estensione del mono.
Giusti consigli, tieni conto che con la prima modifica, l'inserimento in curva peggiorerà, ma solo un pelo.
La pressione gomme io la tengo più bassa.
Proverò con questi consigli e poi vi dico come va.
Per il momento grazie.
SeMpReInMoTo
10/03/2009, 19:32
scusate ma qualè la giusta prassione delle gomme quando si usa la moto su strada
è sempre da solo x una persona di 76kg e con questo non vi rompo + i coglioni :mrgreen: ciao compari :wink:
Rastasicily
11/03/2009, 08:58
Secondo me 2,4 ant e 2,6 post
Superpippo
11/03/2009, 09:22
scusate ma qualè la giusta prassione delle gomme quando si usa la moto su strada
è sempre da solo x una persona di 76kg e con questo non vi rompo + i coglioni :mrgreen: ciao compari :wink:
è quella che c'è scritta sul libretto uso & manutenzione della moto e/o sull'adesivo incollato sul forcellone. :wink:
ciao cumpà! 8) :mrgreen: 8)
SeMpReInMoTo
12/03/2009, 07:33
ma appunto l'ho chiesto xkè sul libretto mi sembra di aver capito 2,5 ant 2,9 post
magari ho letto male :cry: ciao cumpà :wink:
Rastasicily
12/03/2009, 09:30
Si ma secondo me e molti che ne capiscono molto più di me, è una pressione esagerata, specialmente per un uso sportiveggiante.
SeMpReInMoTo
13/03/2009, 07:48
Si ma secondo me e molti che ne capiscono molto più di me, è una pressione esagerata, specialmente per un uso sportiveggiante.
era proprio questo ke volevo sapere grazie compare catanese :wink:
Sucsate chiedo precisazione
Con Aprire intendete diminuire vero?
Io proverei così (una cosa per volta):
1) Controllare (ed eventualmente correggere a max 2,4 ant e 2,6 post) la pressione delle gomme.
2) Abbassare il precarico del mono (il Sag rider è corretto ?).
3) Aprire un pò l'estensione della forcella.
4) Aprire un pò l'estensione del mono.
Rastasicily
13/03/2009, 11:31
Si, in pratica svitare (senso antiorario). Cmq ti consiglio di farti aiutare da qualcuno più esperto :wink: .
Inesperto di sospensioni si.... dai ci provo da solo "speriamo che me la cavo"
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