Visualizza Versione Completa : GiVi S850 - Portanavigatore -
Mi ero costruito qualcosa di analogo, ma questo della GiVi mi sembra ben fatto e non dovrebbe costare un'eresia.
Ancora in negozio non lo trovo, ma on-line è già possibile ordinarlo.
Qualcuno lo ha già montato sulla Fazer?
Ingombri e impressioni sul prodotto?
Link (http://www.motor-bike.it/accessori/282-portagps-da-moto-givi-s850)
mi pare di averlo visto a 35 euro :roll: ma non mi ricordo dove :oops:
Io utilizzo quello della RAM-MOUNT che è la stessa marca che produce i supporti per garmin e tomtom. Lo consiglio vivamente.
Il givi secondo me non può essere molto stabile per via del fissaggio con cinghiette e velcro.
TR8LO, ho dato un occhio al ram-mount e mi sembra bello tosto.
Mi chiedevo quale fosse la praticità in caso di variazioni di tragitto e in tutte quelle situazioni in cui bisogna touch-screenare.
E' facile e veloce da aprire e chiudere?
Ovviamente il problema è il medesimo per il GIVI :wink:
Il touch screen funziona ugualmente tranne che per trascinare la mappa perchè lo schermo trasparente del rammount è in gomma e quindi è difficile trascinare il dito. Io inoltre mi sono creato un pennino in pvc per utilizzare il navi anche coi guanti.
Da aprire e chiudere è comodissimo, c'è una linguetta molto pratica.
Inoltre è veramente impermeabile. Non so se hai notato che sul sito ti fa vedere le varie combinazioni di fissaggi a seconda dello spazio che hai sulla moto.
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=139
dueruotesicure
11/03/2009, 14:57
Ma il problema secondo me è come si fa a tenere in carica il navigatore per lunghi tragitti?
Ma il problema secondo me è come si fa a tenere in carica il navigatore per lunghi tragitti?
Sicuramente è essenziale la presa 12v sulla moto.
dueruotesicure
11/03/2009, 15:05
Ma sulla FZ6 del 2004 è possibile metterla?
Mi informavo appunto di un valido portanavigatore visto che la presa la faccio installare quando, a breve, faccio il tagliando.
Vorrei farla mettere sotto chiave in modo da renderla inerte togliendo la chiave dal quadro.
Ho ordinato questa (http://www.batterycontroller.it/sacc612v.html) che mi sembra solida ed impermeabile.
Devo trovare dove posizionarla sul manubrio perché sotto sella è scomoda e forare le semicarene della Fazer mi provoca l'orticaria.
Su tutte le moto che hanno la batteria è possibile metterla!
Io ad esempio l'ho posizionata sulla piastra dello sterzo, in modo che sia vicino al navigatore, poi sotto la sella ho messo un interruttore che esclude a monte l'alimentazione della presa per il 99% dei casi in cui non uso il navi.
Ecco questa è una cosa che non avevo considerato.
Meglio mettere un semplice interruttore che smanettare con la matassa dei fili del blocchetto accensione.
Grazie dell'idea.
Mi informavo appunto di un valido portanavigatore visto che la presa la faccio installare quando, a breve, faccio il tagliando.
Vorrei farla mettere sotto chiave in modo da renderla inerte togliendo la chiave dal quadro.
Ho ordinato questa (http://www.batterycontroller.it/sacc612v.html) che mi sembra solida ed impermeabile.
Devo trovare dove posizionarla sul manubrio perché sotto sella è scomoda e forare le semicarene della Fazer mi provoca l'orticaria.
Anch'io ho pensato all'idea di metterla sottochiave ma poi l'ho abbandonata perchè non ho trovato un contatto comodo per l'azionamento del relè.
La presa sembra molto bella. Controlla solo che non sia di quelle tipo BMW perchè a quel punto ti vuole un adattatore per collegarci il caricatore del navi e il volume aumenta.
Grazie del suggerimento.
In listino hanno anche quella tipo BMW.
L'unica cosa che mi preoccupa un po' sono le infiltrazioni d'acqua nella presa ...
:roll:
C'è il tappo a tenuta ma credo sia meglio siliconare la parte inferiore dove passano i fili.
dueruotesicure
11/03/2009, 15:42
Rimango in attesa di sapere come avete fatto:D Magari se mi date una dritta
Per rientrare in argomento ... nessuno ha già acquistato questo S850?
In effetti una protezione al 100% dall'acqua non ci sarà mai. Anche per questo suggerisco l'interruttore che evita corto circuiti durante le situazioni più "pericolose" tipo il lavaggio della moto o la pioggia torrenziale. Anche perchè se c'è la spina inserita l'impermeabilità va a farsi friggere. Secondo me è molto importante che ci sia il fondo della presa forato, in modo che se dovesse entrare acqua almeno defluisca senza ristagnare evitando il corto.
Rimango in attesa di sapere come avete fatto:D Magari se mi date una dritta
Se usi la funzione cerca dovresti già trovare discussioni in merito allo schema elettrico, componenti utilizzati, fusibili e portafusibile (molto importante) e, perchè no, anche la posizione dimontaggio.
Hai ragione.
Meglio lasciar defluire ...
dueruotesicure
11/03/2009, 16:14
Grazie mille ragazzi
secondo me è buono solo per un uso saltuario se cambi spesso mezzo
ha tanti limiti, come per esempio che la plastica fa riflesso e si vede già nelle foto
http://www.motoblog.it/post/16316/givi-presenta-la-nuovo-sacca-s850-porta-gps
meglio un prodotto ram-mount se non esiste lo specifico
con il garmin uso la sua staffa e il braccetto ram-mount