Visualizza Versione Completa : [fzs 1000] specchietti sul manubrio - MONTATI -
Mi hanno regalato un paio di specchiettini bellini in similcarbonio, piccoli ma efficaci e li vorrei montare sul manubrio della mia Briseide, per togliere le due specchire da comò che ho sul cupolino però....
ho bisogno di aiuto..........
Gli specchietti erano montati su uno speed triple, hanno entrambi l'invito destroso, pensavo che almeno il destro andasse bene nel foro che c'è sul serbatoio della pompa del freno, ma questo più piccolo.
Per il sinistro, avevo in casa un supporto specchio di un xt600, la dimensione va bene solo che l'invito del supporto e sinistroso.
CONSIGLI????
Io ho risolto comprando un adattatore. Nel mio caso, ho potuto sostituire l'attacco originale e non mi sono trovato, così, uno specchio più alto dell'altro. Per i tappi sulla carena ho montato quelli della evotech "gems of wind".
Ti merita comprarli perche' ogni casa ha il suo passo ( di vite intendo ) .. non ricordo pero' se il destro ha l'impanatura sinistra mi sembra di si... per il sinistro ho provveduto prendendo una gruppo leve frizione dell' fz6 che ha gia' la predisposizione ... su ebay con 20 euri la trovi :wink:
jerryfast
21/03/2009, 09:47
Ti merita comprarli perche' ogni casa ha il suo passo ( di vite intendo ) .. non ricordo pero' se il destro ha l'impanatura sinistra mi sembra di si... per il sinistro ho provveduto prendendo una gruppo leve frizione dell' fz6 che ha gia' la predisposizione ... su ebay con 20 euri la trovi :wink:
Lo so che sono OT ma la distanza della leva rispetto alla manopola si e' ridotta rispetto all'originale? perche' se cosi' fosse faccio anchio il cambio e elimino l'adattatore per gli specchietti.
:D GRAZIE MILLE RAGAZZI :D
Ho risolto come suggeritomi da Luca77 ho acquistato 2 adattori, ma vel la racconto perchè è buffa.
Questa mattina subito dopo aver letto il post di Luca, prendo moto e specchietti e vado da un NOTO rivenditore di abbigliamento e ricambi di Bologna. Al ragazzo addetto alle vendite dei ricambi espongo il mio problema e gli chiedo di acqusitare i due adattori. Questi mi risponde:
"ah per quegli specchi non esistono adattatori da manubrio, se vuoi ti do quelli per il cupolino". al che io gli ribadisco che voglio montare gli specchi sul manubrio e non sul cupolino...e lui mi d risponde con aria anche un po' scocciata:
"forse non mi sono spiegato ma non esistono adattatori per il manubrio...ma se vuoi ho degli spechi che hanno già la fascetta per essere fissati al manubrio."
Un po' perplesso gli chiedo di farmeli vedere e lui apre il catalogo e cosa mi mostra: :shock: :shock: una coppia di specchietti tondi con la fascetta per il fissaggio e con il gambo lunghissimo, :P :P per intenderci quelli che si montavano sul manubrio del CIAO :P :P
L'ho guardato e gli ho detto:
" ma ci sei o ci fai?????? vengo per montare un paio di specchietti in carbonio e mi proponi ste due padelle??....ho girato i tacchi e me ne sono andato...
Allora sono andato da un'altro rivenditore di abbigliamento e ricambi sempre di Bologna ma forse un po' meno conosciuto, ed appena entrato cosa ti trovo nella vetrinetta degli specchietti, oltre ad una coppia di specchietti come i miei, i relativi adattori da manubrio di diverse misure 8mm o 10mm e di senso di avvitamento sx o dx, per la modica somma di 9 € cisacuno tot 18 €.
Sarei tornato da quell'ebete per farglieli vedere e ridergli i nuovamente in faccia, ma dovevo andare a ritirare il mio nuovo manubrio a piega bassa WRP che spero di montare al più presto.
Ciao e Grazie ancora.
PS: dal rivenditore "Burlone" avevo ordinato a giugno dell'anno scorso i tappi dei tamponi paratelaio perchè ne avevo perso uno....mi deve ancora richiamare e questa mattina dopo la simpatica gag mi è passata anche la voglia di chiedrene contezza. dei tamponi....anzi gli avrei dovuto dire dove se li doveva infilare quando gli arrivano. :twisted:
Io ho risolto comprando un adattatore. Nel mio caso, ho potuto sostituire l'attacco originale e non mi sono trovato, così, uno specchio più alto dell'altro. Per i tappi sulla carena ho montato quelli della evotech "gems of wind".
:D cogliendo l'occasione per ringraziarvi tutti, vi posto le foto degli specchietti montati sulla mia Briseide. :D
http://img18.imageshack.us/img18/6954/briseidelatodx.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/6513/specchifront1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/9922/specchiodx.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/6214/specchiosx.jpg
...gli anni passano ma la fazer 1000 rimane sempre una gran bella moto :wink:
...gli anni passano ma la fazer 1000 rimane sempre una gran bella moto :wink:
:lol: HAI DETTO GIUSTO :lol:
Poi con pochi piccoli interventi di lifting facili facili, e due modifiche tecniche che si possono fare in casa, diventa ancora più bella e da soddisfazione.
jerryfast
22/03/2009, 09:12
Queste sono le foto con gli specchietti 8)
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10868/PICT0044.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10868/PICT0041.JPG
Lo so che sono OT ma la distanza della leva rispetto alla manopola si e' ridotta rispetto all'originale? perche' se cosi' fosse faccio anchio il cambio e elimino l'adattatore per gli specchietti.
le due leve e supporto sono identiche .. solo che quella fz6 ha l' impanatura per lo specchietto :wink:
Per par condicio...
http://img10.imageshack.us/img10/5752/img0941j.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=img0941j.jpg)
8)
come si chiamano questi addattori?
che l isto cercando anche io per la fz6 fazer che voglio togliere gli specchi dal cupolino per(forse metterci le nuove luci di posizione,dato che le mie sono state sostituite dalle frecce):D
che l isto cercando anche io per la fz6 fazer che voglio togliere gli specchi dal cupolino per(forse metterci le nuove luci di posizione,dato che le mie sono state sostituite dalle frecce):D
:?:
:?:chiedo se hanno un nome specifico per poterli trovare meglio...:D
ho modificato le luci di posizione,ho tolto le luci di posisizone e al loro posto ho messo le frecce...quindi se riesco a togliere gli specchi dal cupolino vedo di mettere le posizioni li...:D
chiedo se hanno un nome specifico per poterli trovare meglio...:D
ho modificato le luci di posizione,ho tolto le luci di posisizone e al loro posto ho messo le frecce...quindi se riesco a togliere gli specchi dal cupolino vedo di mettere le posizioni li...:D
Ciao elven, si chiamano "attacco specchietti da manubrio D22", cmq non è detto che li trovi in tutti i negozi di ricambi, :wink: io li ho trovati di marca "FAR" a Bologna da Fast Fantasy Moto www.gruppofast.com se vai sul link nel settore accessori e ricambi moto - tuning elaborazioni moto - frecce e specchi, li trovi, non cè però la foto.
Per vedere l'oggetto vai al sito www.far.it, nel link "catalistino generale" a pag 137 con cod. 1432 trovi l'attacco universale con dm 10 mm ed invito a destra, a pag 140 con codice 6067 e 6068 i due attacchi di diametro 8 mm rispettivamente sx e dx sono tutti per manubri diam 22.
ciao.
ocreatur
23/03/2009, 07:15
Condivido pienamente la soluzione degli specchi al manubrio.
Io monto dei rizoma modello vattelappesca, ma per fare una cosa più pulita ho cambiato il supporto leva frizione con uno provvisto di foro per specchietto 8) Forse mi è costato un po' di più, ma vuoi mettere :mrgreen:
chiedo se hanno un nome specifico per poterli trovare meglio...:D
Ciao elven, si chiamano "attacco specchietti da manubrio D22", cmq non è detto che li trovi in tutti i negozi di ricambi, :wink: io li ho trovati di marca "FAR" a Bologna da Fast Fantasy Moto www.gruppofast.com se vai sul link nel settore accessori e ricambi moto - tuning elaborazioni moto - frecce e specchi, li trovi, non cè però la foto.
Per vedere l'oggetto vai al sito www.far.it, nel link "catalistino generale" a pag 137 con cod. 1432 trovi l'attacco universale con dm 10 mm ed invito a destra, a pag 140 con codice 6067 e 6068 i due attacchi di diametro 8 mm rispettivamente sx e dx sono tutti per manubri diam 22.
ciao.
ok grazie ;)
cmq un mio collega che la fazer1000 anche lui ha fatto questo tipo di modifica e ha trovato gli attacchi in un negozio qui dalle nostre parti.
appena posso li vado a cercare.;)
Complimenti Uomoragno .............very rancing......... :twisted: :twisted:
SeMpReInMoTo
23/03/2009, 23:24
tutte belle ottima idea gli specchietti sul manubrio :wink:
peccato, vedo solo ora il topic...pubblico la mia cucciola per eventuali suggerimenti :D
Manca la sigla RR di fianco alla scritta fazer 1000 exup :D :D