Visualizza Versione Completa : [fzs 1000]possibilità di piega
ho un fzs1000 e in curva le pedane toccano perennemente,cambierò sicuramente il mono ma volevo sapere se ha senso cambiare le pedane o poi gratta immediatamente qualcosaltro(scarico,cavalletti...)?
Quando arrivi a toccare il puntale o il telaio fermati !!! leva i pioli alle pedane !!! :mrgreen:
comunque con il mono rifatto guadagni un po' di luce a terra , ancora di piu' se cambi le biellette del leveraggio con delle diapason racing ... ma se poi prendi il via tocchi ugualmente ....
i piolini sono spariti da un pezzo,il mio timore è che dopo aver speso i soldi delle pedane non ci sia un gran miglioramento,alle biellette ci avevo pensato,ma non vorrei che il comportamento della moto cambiasse tanto...è così?
sicuramente non si arriva agli angoli delle supersport, ma con mono e pedane poi gratti i tamponi laterali, ed incomincia ad essere pericoloso...
Rastasicily
24/03/2009, 10:30
Innanzitutto io non toglierei i piolini, cmq hai sicuramente il mono a terra...quanto pesi ? a quanto ce l'hai il precarico ?
70kg scarsi,massimo precarico,il nuovo mono è in arrivo ma ho grattato già alla prima uscita,non è che ci voglia molto...è che la moto si guida bene e volevo modificarla il meno possibile
Rastasicily
24/03/2009, 13:00
non è che ci voglia molto...
Beh insomma, l'FZS è altissima, ce ne vuole per toccare le pedane...a meno che pieghi solo la moto e il corpo lo lasci dritto...prova a far rigenerare il mono senza cambiare nient'altro.
non è che ci voglia molto...
Beh insomma, l'FZS è altissima, ce ne vuole per toccare le pedane...a meno che pieghi solo la moto e il corpo lo lasci dritto...prova a far rigenerare il mono senza cambiare nient'altro.
quoto ... se non ti muovi con il corpo l' angolo di piega aumenta ...
Se ti interessa vendo sul mercatino due pedane arretrate in ergal a 90 €.
Le ho provate in pista e sinceramente ho sfregato prima i tamponi.
Ciao
ho ricevuto le foto,le pedane sono belle però l'asta del cambio esterna al telaio mi lascia perplesso...migliorano di molto le possibilità di piega?
Fuori il culo e struscia i ginocchi!!! :twisted:
Pieghi meno e vai più veloce! :mrgreen:
quoto; con il culo fuori l'angolo di piega non aumenta, ma la velocità di percorrenza sì, e il ginocchio che striscia ringrazia! AH, PRIMA METTI LE SAPONETTE...
Sono d'accordo, l'asta del cambio esterna esteticamente non è il massimo, altre controindicazioni però non ce ne sono (rende la vita molto semplice nel caso si debbano regolare le pedane).
Se non monti i tamponi paramotore, prima di toccare le pedane arretrate direi che c'è sicuramente il cavalletto.
Ah...dimenticavo...si gratta anche lo scarico in terra... :mrgreen: 8)
quando ho aperto il post ero tentato di mettere:astenersi risposte tipo:sporgiti di più dalla moto...lo faccio già(pure troppo),volevo solo sapere se oltre alle pedane gratta subito dell'altro,non i soliti consigli di guida :roll:
Forse hai sbagliato tipo di moto allora...altrimenti con la FZS gratti... :mrgreen:
Rastasicily
26/03/2009, 17:08
quando ho aperto il post ero tentato di mettere:astenersi risposte tipo:sporgiti di più dalla moto...lo faccio già(pure troppo),volevo solo sapere se oltre alle pedane gratta subito dell'altro,non i soliti consigli di guida :roll:
Allora potrebbe essere che è bassa di forcella (poco precarico / troppo sfilata) ?
Oppure sei troppo bravo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.S. Io ho preso gli arretratori per le pedane, ma li devo ancora montare :oops: :oops:
Allora forse non ho capito dove vuoi arrivare ..... se gia' hai tolto i pioli( tolti e pedane limate a 45 °) , pieghi gia' con il baricentro spostato , penso arrivi al cavalletto centrale ? io ho tolto anche quello e arrivo al puntale ( infatti l' ho quasi sfondato ) . Almeno secondo me oltre non si puo' andare , forse con una r6 si puo' andare alla stessa inclinazione senza aver toccato niente ma non credere di piegare tanto di piu' , la spalla della gomma arriva li e si deforma ma oltre ..... sgraaattttttt !!! :wink:
jerryfast
26/03/2009, 20:55
Io i tuoi esperimenti li ho fatti in pista, ma andiamo in ordine prima grattavo le pedane allora ho cambiato le molle all'anteriore e i leveraggi al post., o pure levato il puntale rsultato.............ho cominciato a grattuggiare i tamponi il tutto con ginocchio a terra; la mia moto precedente era un'R6 piegavo quasi con la stessa inclinazione ma non toccavo nulla forse il gomito :mrgreen: .
Conclusione non puoi pretendere di fare chissa' che cosa dalla tua fazerona fai qlc miglioria e prendila per quello che e' 8)
infatti anch'io ho sempre guidato moto più sportive...però se il fazerone si guidasse peggio non si porrebbe il problema,forse alla yamaha è riuscita meglio del previsto :wink:
assoluto
27/03/2009, 10:31
...forse alla yamaha è riuscita meglio del previsto :wink:
so sempre due ruote allineate, il reso lo fa il pilota
montate pedane arretrate/rialzate...ora tocca lo scarico :cry:
io ho già alzato le pedane due volte ora non sfregano Più ki dice ke è difficile sfregare le pedane originali è fermo come un paracarro con delle gomme buone toccano sempre ti consiglio di togliere anche il cavalletto centrale la marmitta e il cava laterale tocca solo se ti stendi e i tamponi para telaio originali fra poco li puoi usare come cavalletto !
:roll: :roll: Ma, se lo dici tu' forse ci devo credere di essere un paracarro..... io le pedane non le tocco quasi mai e sono le originali ...
Rastasicily
09/05/2009, 08:33
Che io sia un paracarro non c'è dubbio, però in pista quando ho fatto il corso le saponette le strisciavo, la gomma la chiudevo proprio tutta, i tempi non erano malaccio eppure le pedane non toccavano....comunque mi stupite, siete senza dubbio più bravi, lo dico sul serio e senza alcuna ironia.
x la saponetta non è un problema ho visto gente ke si butta giù dalla moto per sfregare la saponetta le gomme limate fino in fondo alla spalla già e indice di una buona piega quello è il limite ! poi dipende dal tipo di gomme. cmq il fazer è nata x un turismo veloce e noi vogliamo fare le corse .siamo noi ke sbagliamo :(
Dico la mia, in pista durante il corso ad Ottobiano, piolini dappertutto, peso 61kg, mono molto duro e uscivo con tutto il corpo o mi urlavano :lol: solo alla fine mi han detto ho toccato cavalletto ma non me ne sono accorto, ora vi chiedo, si sente bene quando si tocca il cavalletto o no ? Si rischia faccia leva e si vola o ci si accorge prima ? Mi piace il cavalletto centrale, mi dispiacerebbe toglierlo.
Ora pur buttandomi fuori con il corpo, mi è successo che ieri, su un tornante, con buon asfalto e nessuna macchina ho grattato piolino pedana.
I tamponi come cavolo fate a grattarli ??
Pilone....come hai grattato il puntale ?? :shock: :shock: :shock:
Sean79 sono anche io di Verona (est), ci si puo trovare ?
ihihih
io stusciai tampone e pedana (valtermoto arretrate e rialzate) con la guida rilassata, ero sovrappensiero e feci una curva spinta con corpo totalmente in carena... di sicuro tendere a spostarsi all'interno fa piegare meno la moto alla stessa elocità di percorrenza rispetto allo stile suddetto.
Per la strada specialmente, è molto più sicuro, ti garantisce un po di margine in più... e ciò nn guasta!
Senno ti compri un bel bmw... e ti togli la voglia di strusciare roba a terra! I cilindri toccano sul diritto! :twisted: :twisted: :twisted: