Accedi

Visualizza Versione Completa : [fzs 1000]possibilità di piega

sean79
23/03/2009, 17:37
ho un fzs1000 e in curva le pedane toccano perennemente,cambierò sicuramente il mono ma volevo sapere se ha senso cambiare le pedane o poi gratta immediatamente qualcosaltro(scarico,cavalletti...)?

pilone
23/03/2009, 21:34
Quando arrivi a toccare il puntale o il telaio fermati !!! leva i pioli alle pedane !!! :mrgreen:
comunque con il mono rifatto guadagni un po' di luce a terra , ancora di piu' se cambi le biellette del leveraggio con delle diapason racing ... ma se poi prendi il via tocchi ugualmente ....

sean79
24/03/2009, 09:56
i piolini sono spariti da un pezzo,il mio timore è che dopo aver speso i soldi delle pedane non ci sia un gran miglioramento,alle biellette ci avevo pensato,ma non vorrei che il comportamento della moto cambiasse tanto...è così?

Steboga
24/03/2009, 10:08
sicuramente non si arriva agli angoli delle supersport, ma con mono e pedane poi gratti i tamponi laterali, ed incomincia ad essere pericoloso...

Rastasicily
24/03/2009, 10:30
Innanzitutto io non toglierei i piolini, cmq hai sicuramente il mono a terra...quanto pesi ? a quanto ce l'hai il precarico ?

sean79
24/03/2009, 11:28
70kg scarsi,massimo precarico,il nuovo mono è in arrivo ma ho grattato già alla prima uscita,non è che ci voglia molto...è che la moto si guida bene e volevo modificarla il meno possibile

Rastasicily
24/03/2009, 13:00
non è che ci voglia molto...

Beh insomma, l'FZS è altissima, ce ne vuole per toccare le pedane...a meno che pieghi solo la moto e il corpo lo lasci dritto...prova a far rigenerare il mono senza cambiare nient'altro.

pilone
24/03/2009, 21:34
non è che ci voglia molto...

Beh insomma, l'FZS è altissima, ce ne vuole per toccare le pedane...a meno che pieghi solo la moto e il corpo lo lasci dritto...prova a far rigenerare il mono senza cambiare nient'altro.

quoto ... se non ti muovi con il corpo l' angolo di piega aumenta ...

rinno
24/03/2009, 22:09
Se ti interessa vendo sul mercatino due pedane arretrate in ergal a 90 €.
Le ho provate in pista e sinceramente ho sfregato prima i tamponi.
Ciao

sean79
25/03/2009, 16:36
ho ricevuto le foto,le pedane sono belle però l'asta del cambio esterna al telaio mi lascia perplesso...migliorano di molto le possibilità di piega?

Bodo
25/03/2009, 17:49
Fuori il culo e struscia i ginocchi!!! :twisted:
Pieghi meno e vai più veloce! :mrgreen:

donatdm
25/03/2009, 18:32
quoto; con il culo fuori l'angolo di piega non aumenta, ma la velocità di percorrenza sì, e il ginocchio che striscia ringrazia! AH, PRIMA METTI LE SAPONETTE...

rinno
25/03/2009, 21:33
Sono d'accordo, l'asta del cambio esterna esteticamente non è il massimo, altre controindicazioni però non ce ne sono (rende la vita molto semplice nel caso si debbano regolare le pedane).
Se non monti i tamponi paramotore, prima di toccare le pedane arretrate direi che c'è sicuramente il cavalletto.

Bodo
26/03/2009, 10:03
Ah...dimenticavo...si gratta anche lo scarico in terra... :mrgreen: 8)

sean79
26/03/2009, 13:48
quando ho aperto il post ero tentato di mettere:astenersi risposte tipo:sporgiti di più dalla moto...lo faccio già(pure troppo),volevo solo sapere se oltre alle pedane gratta subito dell'altro,non i soliti consigli di guida :roll:

Bodo
26/03/2009, 16:03
Forse hai sbagliato tipo di moto allora...altrimenti con la FZS gratti... :mrgreen:

Rastasicily
26/03/2009, 17:08
quando ho aperto il post ero tentato di mettere:astenersi risposte tipo:sporgiti di più dalla moto...lo faccio già(pure troppo),volevo solo sapere se oltre alle pedane gratta subito dell'altro,non i soliti consigli di guida :roll:

Allora potrebbe essere che è bassa di forcella (poco precarico / troppo sfilata) ?
Oppure sei troppo bravo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Io ho preso gli arretratori per le pedane, ma li devo ancora montare :oops: :oops:

pilone
26/03/2009, 18:52
Allora forse non ho capito dove vuoi arrivare ..... se gia' hai tolto i pioli( tolti e pedane limate a 45 °) , pieghi gia' con il baricentro spostato , penso arrivi al cavalletto centrale ? io ho tolto anche quello e arrivo al puntale ( infatti l' ho quasi sfondato ) . Almeno secondo me oltre non si puo' andare , forse con una r6 si puo' andare alla stessa inclinazione senza aver toccato niente ma non credere di piegare tanto di piu' , la spalla della gomma arriva li e si deforma ma oltre ..... sgraaattttttt !!! :wink:

jerryfast
26/03/2009, 20:55
Io i tuoi esperimenti li ho fatti in pista, ma andiamo in ordine prima grattavo le pedane allora ho cambiato le molle all'anteriore e i leveraggi al post., o pure levato il puntale rsultato.............ho cominciato a grattuggiare i tamponi il tutto con ginocchio a terra; la mia moto precedente era un'R6 piegavo quasi con la stessa inclinazione ma non toccavo nulla forse il gomito :mrgreen: .
Conclusione non puoi pretendere di fare chissa' che cosa dalla tua fazerona fai qlc miglioria e prendila per quello che e' 8)

sean79
27/03/2009, 09:52
infatti anch'io ho sempre guidato moto più sportive...però se il fazerone si guidasse peggio non si porrebbe il problema,forse alla yamaha è riuscita meglio del previsto :wink:

assoluto
27/03/2009, 10:31
...forse alla yamaha è riuscita meglio del previsto :wink:

so sempre due ruote allineate, il reso lo fa il pilota

sean79
08/05/2009, 17:16
montate pedane arretrate/rialzate...ora tocca lo scarico :cry:

marry
08/05/2009, 20:26
io ho già alzato le pedane due volte ora non sfregano Più ki dice ke è difficile sfregare le pedane originali è fermo come un paracarro con delle gomme buone toccano sempre ti consiglio di togliere anche il cavalletto centrale la marmitta e il cava laterale tocca solo se ti stendi e i tamponi para telaio originali fra poco li puoi usare come cavalletto !

pilone
08/05/2009, 21:27
:roll: :roll: Ma, se lo dici tu' forse ci devo credere di essere un paracarro..... io le pedane non le tocco quasi mai e sono le originali ...

Rastasicily
09/05/2009, 08:33
Che io sia un paracarro non c'è dubbio, però in pista quando ho fatto il corso le saponette le strisciavo, la gomma la chiudevo proprio tutta, i tempi non erano malaccio eppure le pedane non toccavano....comunque mi stupite, siete senza dubbio più bravi, lo dico sul serio e senza alcuna ironia.

marry
09/05/2009, 08:51
x la saponetta non è un problema ho visto gente ke si butta giù dalla moto per sfregare la saponetta le gomme limate fino in fondo alla spalla già e indice di una buona piega quello è il limite ! poi dipende dal tipo di gomme. cmq il fazer è nata x un turismo veloce e noi vogliamo fare le corse .siamo noi ke sbagliamo :(

Lukasek
18/05/2009, 14:31
Dico la mia, in pista durante il corso ad Ottobiano, piolini dappertutto, peso 61kg, mono molto duro e uscivo con tutto il corpo o mi urlavano :lol: solo alla fine mi han detto ho toccato cavalletto ma non me ne sono accorto, ora vi chiedo, si sente bene quando si tocca il cavalletto o no ? Si rischia faccia leva e si vola o ci si accorge prima ? Mi piace il cavalletto centrale, mi dispiacerebbe toglierlo.
Ora pur buttandomi fuori con il corpo, mi è successo che ieri, su un tornante, con buon asfalto e nessuna macchina ho grattato piolino pedana.
I tamponi come cavolo fate a grattarli ??
Pilone....come hai grattato il puntale ?? :shock: :shock: :shock:
Sean79 sono anche io di Verona (est), ci si puo trovare ?

fobiax
19/05/2009, 13:46
ihihih
io stusciai tampone e pedana (valtermoto arretrate e rialzate) con la guida rilassata, ero sovrappensiero e feci una curva spinta con corpo totalmente in carena... di sicuro tendere a spostarsi all'interno fa piegare meno la moto alla stessa elocità di percorrenza rispetto allo stile suddetto.
Per la strada specialmente, è molto più sicuro, ti garantisce un po di margine in più... e ciò nn guasta!

Senno ti compri un bel bmw... e ti togli la voglia di strusciare roba a terra! I cilindri toccano sul diritto! :twisted: :twisted: :twisted: