PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-S1] Problemi di alimentazione

BeamRider
24/03/2009, 10:56
Ok nuovo capitolo della mia via crucis post caduta ...

La moto non va in moto, vi elenco sintomi e test , magari mi potete dare una mano:

- motorino gira bello vispo (nel dubbio provato con batteria di supporto con cavi)
- nessun errore di diagnostica, manco nei menu interni
- la pompa ronza
- sensore anti ribaltamento a posto (sia da diagnostica che provato col tester)
- testati relè & c. tramite strumentazione
- avviata spruzzando prodotto nell'airbox (poi ovviamente si spegne) -> non arriva benzina
- c'`e un bel po' di benzina nel serbatoio, ma ... staccando il connettore del tubetto lato pompa, la benzina sgorga libera (ricordo male/ era un caso o staccando il tubetto non dovrebbe uscire benzina?)
- TPS ok

Che sensazione vi da? Pompa (parte meccanica)?
Grazie

kimiko
24/03/2009, 19:10
una domanda che forse ti sembrerà stupida.......hai controllato il pulsante rosso del''on-off? :roll:

BeamRider
24/03/2009, 21:28
Si e non è stupida, ma è su ON e la pompa gira (se fosse su off non girerebbe) :)

igor1975
24/03/2009, 21:31
la sparo lì :mrgreen: magari il micro della leva frizione, oppure quello del cavalletto laterale :?: :roll:

BeamRider
24/03/2009, 21:54
Testato cavalletto ed il motorino gira (con la marcia innestata il motorino d'avviamento non gira) e la frizione non ha micro.

Il problema è di natura meccanica perchè l'accensione funziona, la pompa parte e gli iniettori ronzano se attivati manualmente dal pannello dignostico.

Purtroppo le cose banali le abbiamo provate tutte, quello che che spero è che non ci sia nulla ll'iniezione "alta" e se i sintomi sono associabili ad un malfunzionamento della pompa o un qualche otturamento.

kimiko
25/03/2009, 08:39
e la frizione non ha micro.

come non ha il micro? pensavo l'avessero tutte :roll:

Royalfighter
25/03/2009, 09:00
Ce stà ce stà :lol:
E' una delle sicurezze anti-cazzata :wink:

Rastasicily
25/03/2009, 09:05
C'è, altrimenti come fa a capire, quando sei in prima ma con la frizione tirata, che il motore può avviarsi ?
Io cmq nn ho idea di cosa possa essere :cry:

BeamRider
25/03/2009, 11:58
C'è, altrimenti come fa a capire, quando sei in prima ma con la frizione tirata, che il motore può avviarsi ?
Io cmq nn ho idea di cosa possa essere :cry:

Scusate ho sbagliato ... lo switch c'è eccome, ma lo escludo comunque perchè il cavalletto laterale è su e la moto in folle, anche con la frizione rilasciata dovrebbe partire. In ogni caso, il tentativo di avviamento c'è (il motorino d'avviamento gira).

Grazie comunque, speriamo che un vero mecca trovi il bandolo della matassa: a me manca troppa esperienza, tutta la malizia e diversi strumenti per una diagnosi! Come dice qualcuno ... ad ognuno il suo, io sono arrivato fin dove potevo!

Lamps

BeamRider
08/06/2009, 17:40
Riesumo il post solo per dovere di cronaca. La prima diagnosi era corretta: pompa andata. Sistemata quella il motore ha ripreso a girare come un orologio!

Ora, dopo 5 mesi di menate e peripezie, finalmente sono di nuovo in sella :!: :!:

Quanto al meccanico ... pessima esperienza: dico solo che la moto mi è stata riconsegnata con l'avantreno (ghiere e dado di bloccaggio) completamente mollo, roba che pompando da fermo e col mio solo peso, si muoveva evidentemente la piastra superiore. Botta sul serbatoio e pedana mancante (per fortuna che avevo le foto e ha dovuto provvedere).

Dimenticavo ... ci ha messo due mesi e mezzo per ridarmela (sostituzione stelo e diagnosi/sostituzione pompa ... la pompa l'ho recuperata io).

Per buona misura, con la scusa di cambiare il radiatore e del tagliando di bentornata, sabato le ho dato una controllatina (c'è ancora una forca da riallineare ... ah non l'avevo citato? sfilate asimmetriche).

Bah ... beh ... tutto "bene" quel che finisce bene, lamps a tutti!!

assoluto
08/06/2009, 23:33
Pompa benza