Visualizza Versione Completa : FZ1 cambio olio..... con sorpresa
Ho una Fz1 n del 2006 l'ho acquistata usata l'anno scorso a marzo ed aveva quasi 13.000 km. Non so che tipo di olio aveva presumo shell ma ho provveduto subito a sostituirlo (compreso il filtro) con un Motul 5100 10w 40, ci ho fatto circa 5000 Km e ieri volevo sostituirlo. Con mia grande sorpresa quando ho svitato il tappo del rabbocco (prima di svitare quello dello scarico) ho notato che su di esso si era formata una spece di schiuma tipo quella che c'è quando si prende un cappuccino.... Mi sono detto... miracolo la mia moto trasforma l'olio in cappuccino.... a parte gli scherzi secondo voi da che cosa può dipendere e soprattutto a qualcuno di voi è capitato lostesso :?: :!: :?:
A me solo .....cioccolata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non so ! Prova a mettere il 15/50 Bardhal !
Okkio ... sta girando oilo taroccato :evil: Che non sia il tuo caso :?
Secondo me non é nulla di particolare dipende dall'uso che fai della moto, se la usi per tragitti brevi é probabile che non riesci a togliere l'umidita che si crea nel motore e succede quello che hai visto, senti pure altri pareri ma ha me e successo diverse volte e con moto differenti visto che lavoro vicino a casa e la moto stenta a raggiungere le temperature di esercizio normali.
Ciao, Franco
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
pilotaveloce
27/03/2009, 13:30
Kimiko........che dici ????? :shock:
Per me è olio troppo emulsionato..........olio che ha lavorato troppo.
Ciao Pilot 8)
In effetti i tragitti sono molto brevi anche meno di quattro km poi altri quattro quando ritorno ma nel frattempo il motore si raffredda. Come nuovo olio ho scelto un Bardhal xtc c60 10-40.
Metzeler
28/03/2009, 18:00
cosa mi dite del motul 300 v 10 40?
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.