PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su cambiare pastiglie freni fzs 600

linus
01/04/2009, 21:35
Cambiando le pastiglie anteriori mi sono accorto che su quelle vecchie c'è una specie di protezione in chromo (vedi foto): ma che funzione avranno :? c'è li avete tutti sulle vostre pastiglie ?

http://i297.photobucket.com/albums/mm217/thefazerkid/fren.jpg

Grazie,
Linus

donatdm
01/04/2009, 22:41
secondo me il materiale della pastiglia l'hai finito 5mila km fa!!!

elekim
01/04/2009, 22:59
Se parli delle placchette metalliche, servono per tenere allineate le pastiglie ai dischi.
Devi recuperarle e rimetterle dietro alle nuove pastiglie :wink:

linus
01/04/2009, 23:19
Se parli delle placchette metalliche, servono per tenere allineate le pastiglie ai dischi.
Devi recuperarle e rimetterle dietro alle nuove pastiglie

Ok, grazie per la risposta. Le ho infatti rimesse, ma sulla mia altra fazer (ne abbiamo due in famiglia) non credo che li abbia :? forse su quella dovro' rimediare al prossimo cambio pastiglie: è un ricambio Yamaha ? con le pastiglie nuove non vengono fornite (carbon lorraine)

secondo me il materiale della pastiglia l'hai finito 5mila km fa!!!

Non mi sono spiegato bene :lol: queste placchette metalliche si trovano sull retro della pastiglia :wink:

Linus

elekim
02/04/2009, 08:22
[quote="linus"][quote]
è un ricambio Yamaha ? con le pastiglie nuove non vengono fornite (carbon lorraine)
non ti saprei dire se è un ricambio yamaha. io non le ho mai trovate in nessuna confezione di pastiglie :? e ho sempre riutilizzato quelle recuperate.
La prima volta che cambiai le pastiglie, mi dimenticai di metterle e usai la moto per più di una settimana senza....ma di differenze non ne ho sentite :wink:
Si vede bene anche dalla foto, quelle placchette distribuiscono in modo uniforme la pressione dei pistoncini. Senza di loro i pistoncini premono direttamente sul retro della pastiglia.

mollaccione
04/04/2009, 00:00
dovrebbero servire anche ad evitare il surriscaldamento dei pistoncini della pinza smaltendo parte del calore che la pastiglia trasmetterebbe

Angelo
04/04/2009, 00:04
.... io non le ho mai trovate in nessuna confezione di pastiglie :? .....
Con le originali le danno :wink: