Visualizza Versione Completa : domanda su cambiare pastiglie freni fzs 600
Cambiando le pastiglie anteriori mi sono accorto che su quelle vecchie c'è una specie di protezione in chromo (vedi foto): ma che funzione avranno :? c'è li avete tutti sulle vostre pastiglie ?
http://i297.photobucket.com/albums/mm217/thefazerkid/fren.jpg
Grazie,
Linus
secondo me il materiale della pastiglia l'hai finito 5mila km fa!!!
Se parli delle placchette metalliche, servono per tenere allineate le pastiglie ai dischi.
Devi recuperarle e rimetterle dietro alle nuove pastiglie :wink:
Se parli delle placchette metalliche, servono per tenere allineate le pastiglie ai dischi.
Devi recuperarle e rimetterle dietro alle nuove pastiglie
Ok, grazie per la risposta. Le ho infatti rimesse, ma sulla mia altra fazer (ne abbiamo due in famiglia) non credo che li abbia :? forse su quella dovro' rimediare al prossimo cambio pastiglie: è un ricambio Yamaha ? con le pastiglie nuove non vengono fornite (carbon lorraine)
secondo me il materiale della pastiglia l'hai finito 5mila km fa!!!
Non mi sono spiegato bene :lol: queste placchette metalliche si trovano sull retro della pastiglia :wink:
Linus
[quote="linus"][quote]
è un ricambio Yamaha ? con le pastiglie nuove non vengono fornite (carbon lorraine)
non ti saprei dire se è un ricambio yamaha. io non le ho mai trovate in nessuna confezione di pastiglie :? e ho sempre riutilizzato quelle recuperate.
La prima volta che cambiai le pastiglie, mi dimenticai di metterle e usai la moto per più di una settimana senza....ma di differenze non ne ho sentite :wink:
Si vede bene anche dalla foto, quelle placchette distribuiscono in modo uniforme la pressione dei pistoncini. Senza di loro i pistoncini premono direttamente sul retro della pastiglia.
mollaccione
04/04/2009, 00:00
dovrebbero servire anche ad evitare il surriscaldamento dei pistoncini della pinza smaltendo parte del calore che la pastiglia trasmetterebbe
.... io non le ho mai trovate in nessuna confezione di pastiglie :? .....
Con le originali le danno :wink: